Consigli acquisto bici freeride

newrider83

Biker novus
11/6/12
6
0
0
Sassari
Visita sito
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto ed appassionato di Mtb. Volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di una Mtb per uso freeride. Premetto che sono un principiante e non ho esperienza in questa disciplina... Le mie intenzioni sono quelle di acquistare una bici dal mercatino del forum e di spendere massimo 600 euro. Il problema è che non saprei quali caratteristiche deve avere una buona Mtb per il freeride, potete darmi qualche consiglio in merito?
 

andre730

Biker ultra
4/2/11
648
0
0
Italia
Visita sito
Ciao per risponderti c'é da scrivere una Bibbia... :zapalott: però se vai nel forum globale nella sezione tecnica troverai migliaia di thread che possono chiarirti le idee, comunque sappi che per FreeRide si intende molto la "filosofia free" si può essere freeride anche con una bici rigida...anzi secondo me é molto più FreeRide.. :omertà:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112584[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167847[/URL]

Spero di non essere contagioso...
 

newrider83

Biker novus
11/6/12
6
0
0
Sassari
Visita sito
Ok grazie mille, ora controllo un po i link che mi hai postato. Comunque cerco una mtb da discesa, ma non disdegno nemmeno una che posso sfruttare in qualche salitella e che mi dia delle soddisfazioni nei salti :smile:
 
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto ed appassionato di Mtb. Volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di una Mtb per uso freeride. Premetto che sono un principiante e non ho esperienza in questa disciplina... Le mie intenzioni sono quelle di acquistare una bici dal mercatino del forum e di spendere massimo 600 euro. Il problema è che non saprei quali caratteristiche deve avere una buona Mtb per il freeride, potete darmi qualche consiglio in merito?

ciao,da neofita subito al freeride
....???prima di rischiare di buttare soldi non capirmi male ehh....se vuoi farti un'idea perchè non vai a fare discese con SardegnaFreeride che le noleggia...così magari hai le idee un pò più chiare sulla disciplina e il mezzo.....:il-saggi:
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Mmmmh.... per quel prezzo e utilizzo puoi trovare qualche vecchia Stinky.. :celopiùg:
Allora guarda qui. Questa mi sembra sia in ordine. Esce con noi e la cura molto. Ma non so molto altro...

ciao,da neofita subito al freeride
....???prima di rischiare di buttare soldi non capirmi male ehh....se vuoi farti un'idea perchè non vai a fare discese con SardegnaFreeride che le noleggia...così magari hai le idee un pò più chiare sulla disciplina e il mezzo.....:il-saggi:
Credo sia il miglior consiglio. Quoto in pieno!

Ciao freerider!
 

vanny

Biker urlandum
14/11/06
565
0
0
nuoro
www.ciclidemurtas.it
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto ed appassionato di Mtb. Volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di una Mtb per uso freeride. Premetto che sono un principiante e non ho esperienza in questa disciplina... Le mie intenzioni sono quelle di acquistare una bici dal mercatino del forum e di spendere massimo 600 euro. Il problema è che non saprei quali caratteristiche deve avere una buona Mtb per il freeride, potete darmi qualche consiglio in merito?
se ti puó essere di aiuto passa in bottega da me e ti illustro un pó di cose e ti faccio tastare tutti i tipi di full, dal maraton a dh cosi ti fai un'idea........
 

newrider83

Biker novus
11/6/12
6
0
0
Sassari
Visita sito
ciao,da neofita subito al freeride
....???prima di rischiare di buttare soldi non capirmi male ehh....se vuoi farti un'idea perchè non vai a fare discese con SardegnaFreeride che le noleggia...così magari hai le idee un pò più chiare sulla disciplina e il mezzo.....:il-saggi:

si capisco perfettamente il tuo discorso... il fatto è che cominciavo un po ad annoiarmi con le solite "passeggiate" in Mtb :pirletto: Volevo movimentare un po le mie uscite magari su qualche percorso più impegnativo... Certo, non è che parto subito con salti di due metri!!! ci tengo alla salute!!! :-) prima di arrivare a fare questo credo ci voglia un po d'esperienza...
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Ciao newrider 83...il mio consiglio e' quello di affidarti ad un serio rivenditore,vorrei precisare che sono un po contro l'aquisto in intert specie da privati c'e sempre qualche sorpresa:nunsacci:.....se il rivenditore e serio e tranquillo avrai la possibilita' di usufruire sia del consiglio sia della visione delle varie bici e sia di provarle e non e' poco a mio avviso...buone compere...non affrettarti ma non aspettare nemmeno tanto... N.B. Il rivenditore che ti ha contatato non e' male....ciao ciao:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo