consigli acquisti gravel Megamo

alb84

Biker novus
20/8/23
25
8
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scott Aspect 750 '22 - 27,5"
Ciao,
sto cercando una bici gravel ma da principiante quale sono chiedo consiglio a voi: un rivenditore della mia zona ha una Megamo della mia taglia (S) in pronta consegna con trasmissione GRX doppia corona 46-30, forcella in carbonio, sella Italia. Queste sono le uniche info che mi ha dato (non so il modello esatto della bici) quindi vi chiedo:

1) il prezzo di 1300 euro tondi è giusto? è un buon acquisto?
2) Devo ottenere altre informazioni prima di procedere all'acquisto? quali?

L'uso è misto asfalto strade bianche (più asfalto probabilmente)

grazie
 

Gioppinoful

Biker novus
8/1/14
43
19
0
Visita sito
In pratica non ci sono info a parte il sellino, la forca e il gruppo...
Quello che posso dirti è che come prezzo ci sta, il gruppo è valido, per la cifra visto che sei un principiante ti direi che se ti piace allora prendila, il prezzo è molto buono
Magari chiedigli il modello esatto così ti vedi le geometrie del telaio
 

alb84

Biker novus
20/8/23
25
8
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scott Aspect 750 '22 - 27,5"
Io la pagherei esattamente i soldi che ho in mano adesso. Così, per essere chiari.
non ho ben capito questo messaggio. Il mio budget è di 1200-1500(questo è il massimo, se proprio ne vale la pena), quindi 1300 ci posso stare. Purtroppo nella mia zona i rivenditori hanno solo roba più costosa, e a meno di non comprare online, non ho visto niente di meglio.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
775
1.883
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
A 1350 ho preso la 20 del 2023 dieci giorni fa... On line ma da un noto rivenditore del sud Italia...

Sullo stesso sito stesso prezzo anche per la 30... Direi che ci sei, dalle mie parti, negozio fisico, il prezzo era maggiore...
 

alb84

Biker novus
20/8/23
25
8
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scott Aspect 750 '22 - 27,5"
Allora penso che procederò all'acquisto.

Per la cronaca, adesso guido una economica mtb scott aspect 750 acquistata l'anno scorso, solo che:
1)non faccio sterrati impegnativi
2)non credo che la mia mtb sia in grado di farli, in poche parole penso sia una bici che non eccelle in niente
3)su asfalto e sterrati leggeri la sento lenta e pesante
4)non trovo l'utilità di quella forcella ammortizzata (economica... meglio farne a meno?)

Come taglia e geometrie mi sento molto a mio agio, mi ci sono affezionato, ma volevo una bici più tagliata sulle mie esigenze.

Grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:

Brag86

Biker extra
21/4/20
775
1.883
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io sono andato a sostituire una trekking bike, con la quale facevo giri di varie lunghezze, dall oretta all alba come allenamento ai 100 km se il meteo non era favorevole alla MTB (ho una front e una full)..

Che dire, scelta ottima.. comodità molto migliorata e la trovo divertente.. devo abituarmi al manubrio e provarla in salita degna di nota, ma per ora , dato il costo, promossa!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.975
1.561
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
non ho ben capito questo messaggio. Il mio budget è di 1200-1500(questo è il massimo, se proprio ne vale la pena), quindi 1300 ci posso stare. Purtroppo nella mia zona i rivenditori hanno solo roba più costosa, e a meno di non comprare online, non ho visto niente di meglio.
È la stessa cosa che ho pensato iondel tuo messaggio. Se non sai nemmeno che modello ti propone come si fa a dire se è un prezzo è consono o meno? Modello 2024? 2023? 2022?
Da cosa si capisce che modello è? Basterebbe guardare il sito del produttore, vedere che modelli ha con solo la forcella in carbonio (e non il telaio) la doppia Grx.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.378
4.594
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io sono andato a sostituire una trekking bike, con la quale facevo giri di varie lunghezze, dall oretta all alba come allenamento ai 100 km se il meteo non era favorevole alla MTB (ho una front e una full)..

Che dire, scelta ottima.. comodità molto migliorata e la trovo divertente.. devo abituarmi al manubrio e provarla in salita degna di nota, ma per ora , dato il costo, promossa!
Scusa Brag, cosa intendi per meteo favorevole alla mtb? Mi sa che io vivo al contrario :nunsacci:
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
775
1.883
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Periodi come questo in cui i sentieri delle mie zone sono quasi off limits (pedalo per lo più in veneto) causa quantità di acqua fango elevate...
Oppure pieno inverno (esco circa alle 5.30 del mattino) a volte preferisco un bel argine o ciclabile ad una semi notturna sottozero... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.017
566
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Suppongo sia la Jakar 30, come detto da altri prima. A Gennaio un amico ha preso una 2023 a 1200. La trovo una buona bici, sicuramente un ottimo rapporto prezzo/qualità/montaggio. L'avevo ordinata anch'io, nel 2020, mai arrivata ho "ripiegato" su una Focus Atlas ben più costosa cono stesso montaggio
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.378
4.594
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Periodi come questo in cui i sentieri delle mie zone sono quasi off limits (pedalo per lo più in veneto) causa quantità di acqua fango elevate...
Oppure pieno inverno (esco circa alle 5.30 del mattino) a volte preferisco un bel argine o ciclabile ad una semi notturna sottozero... :-)
Ok, vivo al contrario io :smile: usando prevalentemente la gravel, soprattutto su sterrato o sentieri mi trovo meglio nel periodo asciutto, al contrario con la mtb mi piace sguazzare nel fango. Alle 5,30 non esco nemmeno se mi pagano, col freddo e col vento al riparo dentro i boschi, con la gravel in inverno mi gelo allo scoperto .,ora comincia il periodo caldo e i boschi si stanno riempiendo di erba, zanzare e tafani, via allo scoperto con la gravel. E si, sono al contrario:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo