Consigli abbigliamento per iniziare e ciclocomputer...

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se non serve il cartografico, mi sto trovando bene con il Bryton 310. Costa poco, vale molto.

Beh ...
che non serva il cartografico è abbastanza personale come scelta...allora non serve nemmeno il ciclocomputer..la MTB va lo stesso...per assurdo...
Il cartografico serve per tracciare e rifare percorsi già fatti ma che ci siamo scordati, oppure per scoprire tutti i sentieri della zona segnati.
Chiaramente se conosci molto bene le tue zone non è indispensabile
Comunque confermo che senza cartografico quel bryton è assolutamente un ottimo prodotto e ben fatto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh ...
che non serva il cartografico è abbastanza personale come scelta...allora non serve nemmeno il ciclocomputer..la MTB va lo stesso...per assurdo...
Il cartografico serve per tracciare e rifare percorsi già fatti ma che ci siamo scordati, oppure per scoprire tutti i sentieri della zona segnati.
Chiaramente se conosci molto bene le tue zone non è indispensabile
Comunque confermo che senza cartografico quel bryton è assolutamente un ottimo prodotto e ben fatto

Il mio "se non serve il cartografico" era appunto espresso come "se non ti serve un cartografico, se non lo vuoi, se ti basta un non cartografico": ecco tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Altrimenti potersti comprare un supporto per il tuo telefono e scaricare una app come Strava o Endomondo e comprare una delle loro fasce bt... cosi hai quasi tutto...certo dipende molto dall'autonomia del tuo cellulare e della propensione a rischiarlo su eventuali cadute
Mi sento di sconsigliare un supporto per il cellulare, avendolo provato. Va bene per la bdc (al limite), ma in MTB, se si fanno percorso scassati, il rischio di farlo cadere è molto alto. Oltretutto i cellulari adesso sono tutti non meno di 5" ed è discretamente un pataccone sul manubrio. Io lo uso se visito le città in MTB, come oggetto da cicloturismo. Per il momento traccio sempre con il cellulare, ma in saccoccia e appunto stavo valutando qualcosa di alternativo e leggendo le recensioni il Bryton 310 è quello che in realtà mi serve maggiormente: tracciare il giro, avere un contakm e se abbinato alla fascia cardio, misurare i BPM. Per 70€ (senza fascia cardio) non si trova di meglio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sento di sconsigliare un supporto per il cellulare, avendolo provato. Va bene per la bdc (al limite), ma in MTB, se si fanno percorso scassati, il rischio di farlo cadere è molto alto. Oltretutto i cellulari adesso sono tutti non meno di 5" ed è discretamente un pataccone sul manubrio. Io lo uso se visito le città in MTB, come oggetto da cicloturismo. Per il momento traccio sempre con il cellulare, ma in saccoccia e appunto stavo valutando qualcosa di alternativo e leggendo le recensioni il Bryton 310 è quello che in realtà mi serve maggiormente: tracciare il giro, avere un contakm e se abbinato alla fascia cardio, misurare i BPM. Per 70€ (senza fascia cardio) non si trova di meglio.

si
comunque poi se tu volessi rivederti i percorsi e tutti i dati potresti sempre tracciarli tenendo il cellulare nello zaino o in un posto sicuro

sid
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Il vdo m5/6 lo conosce nessuno?
Esperienze?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho il VDO M5 e ho avuto il Bryton. Tra i due, pur meno completo e leggibile, sceglierei il VDO. Il Bryton l'ho trovato ottimo finchè funzionava, pagine configurabili, gran quantità di dati, chiaro e leggibile. Però, almeno il mio, magari un esemplare sfigato, ogni tanto faceva fatica ad agganciare i satelliti, e mi trovavo senza dati, l'altimetro era così e così, e, soprattutto, un bel giornk, incastratosi il connettore USB, forzando leggermente ho rotto la presa e mi è toccato buttar via tutto. Il VDO, una volta impostato è preciso e robusto, semplice nel funzionamento, con la sola noi di dover scorrere le pagine. Ha la funzione cardio (che non uso) e cadenza (non uso manco quella).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Mi riferisco al moello M5, il 6 lo volevo comprare ma il venditore mi convinse a puntare sul Bryton. Quindi non so come vadano le funzioni in più, come l'altimetro o il grafico quota. Per ciò che conosco, assolutamente lo consiglio, anche se non ho riscontri coi diretti concorrenti. Il montaggio è semplice, basta attaccare con delle fascette da elettricista il sensore alla forcella e il magnetino sui raggi, in corrispondenza del sensore, avendo l'accortezza di tenerli a meno di 2 mm di diatanza l'uno dall'altro. Fatto ciò, calcola il perimetro della ruota (in mm) e riporta il valore nelle opzioni. Fatto. Il Bryton è ancora più semplice, basta attaccare con gli eleastici in dotazione in supporto al manubrio e apporvi su il computer, imposti età, peso e altezza ed è pronto a funzionare.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Ho trovato diversi ciclocomputer usati tipo sigma rox 5.0-6.0 -8.1 (prezzi dai 50-70€) oppure anche polar cs 500 completo 70€ cosa ne pensate?
Meglio uno di questi o un VDO M5 nuovo?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho il VDO M5 e ho avuto il Bryton. Tra i due, pur meno completo e leggibile, sceglierei il VDO. Il Bryton l'ho trovato ottimo finchè funzionava, pagine configurabili, gran quantità di dati, chiaro e leggibile. Però, almeno il mio, magari un esemplare sfigato, ogni tanto faceva fatica ad agganciare i satelliti, e mi trovavo senza dati, l'altimetro era così e così, e, soprattutto, un bel giornk, incastratosi il connettore USB, forzando leggermente ho rotto la presa e mi è toccato buttar via tutto. Il VDO, una volta impostato è preciso e robusto, semplice nel funzionamento, con la sola noi di dover scorrere le pagine. Ha la funzione cardio (che non uso) e cadenza (non uso manco quella).

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Permettimi, non sono fatti miei ma la funzione cardio forse è la più importante soprattutto per la sicurezza personale

Sapere quale è il proprio battito Max e stare attenti a non superarlo per più di un determinato tempo io trovo che sia molto importante, poi senza il cardio anche il calcolo delle calorie consumate diventa empirico è completamente cannato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Permettimi, non sono fatti miei ma la funzione cardio forse è la più importante soprattutto per la sicurezza personale

Sapere quale è il proprio battito Max e stare attenti a non superarlo per più di un determinato tempo io trovo che sia molto importante, poi senza il cardio anche il calcolo delle calorie consumate diventa empirico è completamente cannato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Verissimo. Ma la fascia cardio mi trovo meglio ad averla collegata all'orologio che non al ciclocomputer.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Visto che tanto ho chiesto diverse cose, chiedo altro: per tenere in garage la bici sevono i cavalletti giusto?Modelli che consigliate?
Accessori indispensabili per il lavaggio e successivo lubrificante per ctena e cambio (finish line?).
Qualcuno di voi mi consiglia di mettere delle pellicole protettive sul telaio prima di utilizzarla?
E la protezione del telaio nella xzona catena?
Grazie.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Visto che tanto ho chiesto diverse cose, chiedo altro: per tenere in garage la bici sevono i cavalletti giusto?Modelli che consigliate?
Accessori indispensabili per il lavaggio e successivo lubrificante per ctena e cambio (finish line?).
Qualcuno di voi mi consiglia di mettere delle pellicole protettive sul telaio prima di utilizzarla?
E la protezione del telaio nella xzona catena?
Grazie.

Bah
Io i cavalletti li ho per la moto per non ovalizzare le gomme...ma sinceramente la MTB la appoggio alla parete...non penso che 10 kg sulle gomme ovalizzano...

Per le pellicole vedi ti dove strusci qualche cosa, tipo borraccia, oppure a volte col tallone della scarpa zona catena


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo