Consigli 3ride pedalabile.......

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho davvero bisogno di buoni consigli per comprare una bici da freeride che sostituisca la mia vecchia povera stinky 2003
Entro questo mese vorrei riuscire a portare a casa una bici che risolva il dilemma che mi assilla da 2 mesi a questa parte :nunsacci:: vorrei un freeride versatile che permetta discese divertenti e anche qualche salita anche se fatta con calma. Preciso che non sono un manico ma con la stinky trovavo davvero eterno. Cerco una bici più pedalabile soprattutto perché dove abito io (nord Sardegna) spesso la discesa te la devi davvero guadagnare, ma vorrei comunque un mezzo divertente e non troppo limitato da usare in qui 20 gg di ferie in montagna dove a portarti su ci pensano le seggiole.
:prost:
Ho preso intanto in considerazione questi modelli: Mondraker plunder R; Giant Glory 1; Specialized Demo 7; MDE Bolder S
Aggiungo anche il budgett che forse non è altissimo: circa 3.000 euro.(bici completa)
Ringrazio tutti, a presto;-)
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho davvero bisogno di buoni consigli per comprare una bici da freeride che sostituisca la mia vecchia povera stinky 2003
Entro questo mese vorrei riuscire a portare a casa una bici che risolva il dilemma che mi assilla da 2 mesi a questa parte :nunsacci:: vorrei un freeride versatile che permetta discese divertenti e anche qualche salita anche se fatta con calma. Preciso che non sono un manico ma con la stinky trovavo davvero eterno. Cerco una bici più pedalabile soprattutto perché dove abito io (nord Sardegna) spesso la discesa te la devi davvero guadagnare, ma vorrei comunque un mezzo divertente e non troppo limitato da usare in qui 20 gg di ferie in montagna dove a portarti su ci pensano le seggiole.
:prost:
Ho preso intanto in considerazione questi modelli: Mondraker plunder R; Giant Glory 1; Specialized Demo 7; MDE Bolder S
Aggiungo anche il budgett che forse non è altissimo: circa 3.000 euro.(bici completa)
Ringrazio tutti, a presto;-)

Visto che la Sardegna somiglia molto all'Elba, fai come me:
ti prendi un telaio Nomad, ci monti un ammo da 222 anziche da 216, un bella forca possibilmente regolabile (66 ATA), pipa da 50, doppia corona davanti e 11-34 dietro, manubrio da 71 e ti assicuro che hai una bici per farci tutto: sali dove vuoi e scendi dove vuoi a palla come quelle bici che hai appena elencato. Non farai salti da 6 mt, ma li farai da 3, va bene lo stesso.
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
Ciao ragazzi!
Ho davvero bisogno di buoni consigli per comprare una bici da freeride che sostituisca la mia vecchia povera stinky 2003
Entro questo mese vorrei riuscire a portare a casa una bici che risolva il dilemma che mi assilla da 2 mesi a questa parte :nunsacci:: vorrei un freeride versatile che permetta discese divertenti e anche qualche salita anche se fatta con calma. Preciso che non sono un manico ma con la stinky trovavo davvero eterno. Cerco una bici più pedalabile soprattutto perché dove abito io (nord Sardegna) spesso la discesa te la devi davvero guadagnare, ma vorrei comunque un mezzo divertente e non troppo limitato da usare in qui 20 gg di ferie in montagna dove a portarti su ci pensano le seggiole.
:prost:
Ho preso intanto in considerazione questi modelli: Mondraker plunder R; Giant Glory 1; Specialized Demo 7; MDE Bolder S
Aggiungo anche il budgett che forse non è altissimo: circa 3.000 euro.(bici completa)
Ringrazio tutti, a presto;-)
Ciao Roan...
beh, se quel che mi hai detto l'altro giorno (dicendo che ti volevi cimentare in un freeride + down-hilloso), io andrei ad occhi chiusi sulla Plunder...!!
Sistema al carro "gemello" del sistema "FSR" della Specy...se si è allenati, in salita va dappertutto e, in discesa diventa una super bici...
Grandissima bici.... :-)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Se la vuoi pedalabile LASCIA PERDER bici con il tubo sella interrotto! I miei consigli sono, nell'ordine:
  1. Santa Nomad
  2. Yeti ASX
  3. MDE Bolder o Bolder S
  4. Orange Patriot FR o Big T
Ti sconsiglierei le Giant, troppo pesanti.
 

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
Se la vuoi pedalabile LASCIA PERDER bici con il tubo sella interrotto! I miei consigli sono, nell'ordine:
  1. Santa Nomad
  2. Yeti ASX
  3. MDE Bolder o Bolder S
  4. Orange Patriot FR o Big T
Ti sconsiglierei le Giant, troppo pesanti.

La Bolder mi piace e la Yeti ancora di più! Non l'avevo mai considerata! Il punto è: dove posso trovarla completa e con quel budget?:nunsacci:
per il momento anche la plunder R è una buona soluzione. Ho letto la recensione su un test di tutto mtb: non male davvero! Bella fresh

Mi spieghi per favore perché il tubo sella interrotto è un problema per la pedalata. Non ho mai provato una bici così!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
La Bolder mi piace e la Yeti ancora di più! Non l'avevo mai considerata! Il punto è: dove posso trovarla completa e con quel budget?:nunsacci:
per il momento anche la plunder R è una buona soluzione. Ho letto la recensione su un test di tutto mtb: non male davvero! Bella fresh

Mi spieghi per favore perché il tubo sella interrotto è un problema per la pedalata. Non ho mai provato una bici così!

L'unico motivo è il fatto che un reggisella abbastanza lungo per pedalare ti toccherebbe sull'ammortizzatore sotto la fine del tubo sella, a meno di non tenerlo esteso anche quando scendi (ma così non è più freeride, è xc)
Per la Yeti e la Nomad alla tua cifra trovi degli usati. La Plunder secondo me va bene per un freeride non pedalato, vuoi per il peso, vuoi per la poca capacità del tubo sella.
Quoto anche la Commencal, bella ;-)
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
puoi dirmi in breve com'é in salita e in discesa. Ciao
è una bici che richiede 2 interventi ben distinti!
1 alzare la sella per pedalare
2 abbassare la sella per scendere
In discesa hai un "minisunday" decisamente gustoso da guidare e che incassa davvero bene di tutto. In salita lo porti su davvero con piacere, anche in fuorisella non dà alcun problema...il carro dietro sembra magico, ti rende la ruota incollata al terreno senza perdere un minimo di potenza.
Però non è una bici da xc intendiamoci, ha sempre il suo santo peso che alla fine si sente sempre ma se si pensa che ha 180 di escursione chiunque stenta a credere nella reale resa generale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo