Considerazioni Strive AL 9.0 TEAM 2014

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Ciao a tutti, dopo anni di pensamenti e ripensamenti finalmente a novembre ho deciso di acquistare una Canyon. La bicicletta che mi interessava era un mezzo per percorsi di tipo AM ed ero indeciso tra una Nerve ed una Strive, dopo varie riflessioni e consultazioni di commenti sul forum ho deciso ed ho acquistato una Strive AL 9.0 TEAM e penso che scelta migliore non potevo fare. Il periodo in cui lo comprata, visto l'approssimarsi del periodo invernale, non mi dava molti spunti per provare tutte le sue qualità ma già ma dai giri, prettamente crosscountry, che ho potuto fare mi ha dato subito la sensazione di una grandissima pedabilità, nonostante il mono del xx1 davanti, a tutte le pendenze ed una reattività e una guidabilità precisa e fluida in discesa. La giornata di eri finalmente mi ha dato conferma che questa bicicletta è veramente fantastica, su asfalto in salita, anche abbastanza tosta, pur avendo coperture generose, 2.40 davanti e 2.30 dietro, e scorrevolissima, su salita in sterrato, anche piuttosto ripida, si arrampica che è una favola; In discesa si guida da favola e passa con una facilità e una fluidità incredibile su ogni terreno. Il CTD di FOX sia sulla forcella che su l'amortizzatore e veramente valido, sulle lunghe salite in asfalto io metto l'ammo in trail, che è come se fosse un po un propedal, e la forcella in climb e va su che è uno spettacolo. La guarnitura XX1 con il mono davanti ed il cambio da 11 pignoni dietro, di cui avevo un po di perplessità per quando avrei incontrato qualche ripidone in salita, invece mi ha sodisfatto pienamente perchè arrampica ovunque, e forse meglio di una guarnitura con tre corone, e non ha il problema del cambio dietro e davanti a cui pensare e poi il reggisella telescopico che è veramente utilissimo, tiri su e quando ti serve la sella bassa schiacci l'attuatore e scende senza doverti fermare ogni volta che ti serve la sella.
Devo dire, che per ora sono veramente soddisfatto dell'acquisto e mi riservo in futuro di aggiornare questa disamina, inoltre per quanto riguarda l'assistenza sentivo sul forum varie critiche sui tempi lunghi di risposta, io ho avuto, dopo due uscite, un problema al reggisella che tutto esteso si abbassava, senza volerlo, di alcuni centimetri, ho mandato una mail e anche se c'è voluto circa un mese e mezzo mi è arrivato in garanzia da AMG, tramite Canyon, un reggisella nuovo in sostituzione di quello vecchio.

Buone pedalate a tutti ! ;- :i-want-t:
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
E il reggisella vecchio? Lo hai tenuto?!

Il reggisella vecchio lo avevo spedito per la riparazione in garanzia ma probabilmente hanno constatato che aveva qualche anomalia ed era irriparabile, così me ne hanno spedito uno nuovo e in più nella scatola hanno messo il controllo remoto di quello vecchio da usare come riserva. ;-)
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
grazie per il post, utilissimo.
Sto valiando tra la spectral e la strike, anche se quest'ultima è quella che più mi piace però sono un pò titubante per quanto riguarda il peso. Io attualmente ho una front cube acid e nonostante pesi meno di 13 kg ogni volta che faccio una salita muoio suoi pedali.... secondo te con la Strike si sente così tanto il peso oppure si pedala senza grossi problemi?

So che è una domanda abbastanza stupida, però mi è capitato di provare la mi aprima full a Riva settimana scorsa e sono rimasto sorpreso da quanto fosse diversa come geometria e tutto che mi ha dato l'impressione che fosse più pedalabile di una front in salita
 

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Anche io ho una AL9 da 10 mesi ed ho sempre avuto qualche problema con il Reverb fino a che, con l'affondamento di circa 2cm dell'ultimo mese con il reggisella esteso, ho detto basta!! Ho aspettato il Bike Festival per paura dei tempi biblici di Canyon ed ho fatto bene: sostituito in garanzia allo stand Rock Shox senza battere ciglio... non hanno nemmeno voluto vedere la fattura! Sono solo dovuto passare il giorno dopo all'orario di apertura fiera in quanto al pomeriggio erano pieni. Alle 10.00 ero li davanti e sono entrato, e dopo un po' hanno chiuso i battenti: che c.lo! Tempo 1h reggisella nuovo di pacca!
p.s. anche io sono stra-arci-contento del mezzo! Una vera macchina da salita e un tritasassi in discesa! Se regoli bene sospensioni e pressione gomme puoi volare su ogni cosa. L'unico problema per me adesso è convincermi a darmi una calmata....
Ho provato una Torque per 1h al B.F. sul Brione ma preferisco la versatilità della Strive, al 100%.
Ciao a tutti!
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
grazie per il post, utilissimo.
Sto valiando tra la spectral e la strike, anche se quest'ultima è quella che più mi piace però sono un pò titubante per quanto riguarda il peso. Io attualmente ho una front cube acid e nonostante pesi meno di 13 kg ogni volta che faccio una salita muoio suoi pedali.... secondo te con la Strike si sente così tanto il peso oppure si pedala senza grossi problemi?

So che è una domanda abbastanza stupida, però mi è capitato di provare la mi aprima full a Riva settimana scorsa e sono rimasto sorpreso da quanto fosse diversa come geometria e tutto che mi ha dato l'impressione che fosse più pedalabile di una front in salita

Io prima, e la tengo ancora come muletto, avevo una specy stumpjumper FSR 2007 con guarnitura a tre corone ma ti assicuro che come ho provato la Strive mi sono accorto subito di quanto, stranamente, sia molto più pedalabile in salita, ho già provato alcuni pezzi con delle belle rampe in sterrato, anche non scorrevole, e va su che è una cannonata, prossimamente ho in programma un bel giro AM anche con del portage e ti dirò come va.

Ciao e buone pedalate :i-want-t: ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo