SDuro allmtn RX giusto? ti ha fatto un buon sconto rispetto al listino se non sbaglio 14% se è cos' penso che difficilmente trovavi di meglio
Tieni conto che ho preso anche una SDuro RC per mia moglie, consegna a dicembre, ottimo sconto anche con quella.
È vero lo avevi detto che doveva arrivarti anche la 2° bici comunque sempre ottimo prezzo io ho preso l'equivalente xduro 5000-4500 10% penso sia buono
Ottima scelta, hai avuto modo di provare il Bosch CX
Purtroppo no ma dicono che vada molto bene poi essendo la mia prima e-bike e non potendo fare raffronti significativi avendo provato solo il performance 2015 e per poco ma non avendo grosse pretese (quello che mi interessava di più che la sensazione di guida fosse naturale e così è stato) penso che sarò soddisfattissimo probabilmente ma spero che accadrà fra un po' di anni sarà la prossima e-bike che acquisterò con un giudizio più attento ai vari (spero pochi) difetti che ognuno di noi per motivi personali riscontra nelle cose che compra
Si ok ma quella è fantascienza
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Ti confermo la bontà del CX, ho potuto provare alcune Scott e sebbene non mi abbiano entusiasmato come guida, il motore finalmente è alla pari del Yamaha, con caratteristiche diverse ma egualmente incredibile.
Suppongo che le geometrie della Xduro siano simili alla Sduro, ti anticipo che in discesa sono stato impressionato dall'agilità/guidabilità, non così evidente nei modelli 2016.
A breve scriverò qualche mia impressione più specifica sulla Sduro AllMtn.
Me ne rendo conto perfettamente, in questo nostro mondo è pura fantascienza parlare di penali in caso di mancato rispetto dei tempi di consegna ......la mia peraltro era solo una provocazione rispetto a garanzie di consegna che sapevo già non sarebbero mai state rispettate
Infatti se come venditore sei certo di ciò che affermi che problema hai se ti penalizzo in caso di una smentita che mai ci sarà?? Se appunto non sei certo sono chiacchere al vento e come tali vanno considerate.
Quello che suggerivo è un modo semplice di verifica
Però voglio farti una domanda:
che garanzia hai (è una semplice ipotesi intendimi) che il venditore venda a me in pronta consegna ciò che tu hai prenotato da sei mesi!??
la tua vendita rimane cmq assicurata e mese più o meno ormai aspetterai (per giunta ti sei impegnato con un anticipo o peggio una caparra) ma la mia sarebbe irrimediabilmente persa
pensar male si fa peccato ....... però .........
Pensavo di averlo chiarito nei post precedenti ma vedo che, pur rivolto a @checo79, sembra che non ne sei convinto:
il tuo Rivenditore non ha certezze, nè garanzie, nè penali sulla consegna; anzi dirò di più le Case ti dicono o ti va bene così o ti cerchi un altro fornitore!
Per questo il massimo che può fare (se lo ritiene) al Cliente finale è quello di accettare di restituire eventualmente la caparra, in caso di ritardo superiore ad un periodo da concordare.
Riguardo la seconda parte in neretto........ non escludo che qualcuno possa anche farlo, non certo però i Rivenditori seri che, sono convinto siano la maggior parte e che ciascuno credo sia in grado di individuarli.
Scusami Nico, mi permetto di insistere, ma penso di avere capito più che bene il tuo punto di vista e pure le ragioni che lo giustificano ma, per tua stessa ammissione, è il punto di vista di una parte cioè del venditore.
Mi sono permesso di chiarire il mio, rivolgendomi anche a Checo, in quanto clienti compratori cioè “altra parte”.
Il forum è di appassionati compratori – tu sei l’eccezione (o sbaglio?) pur se stimata e gradita, almeno da chi ti scrive.
Quindi certo ti capisco, ma ho espresso i motivi del mio accordo con Avian (altro compratore) quando dice “Io credo che per il prossimo anno mi terrò ancora la mia, non ci penso nemmeno ad ordinare una bici che forse arriverà tra 6 mesi, potrei ripensarci se in primavera vedrò qualche buona offerta in pronta consegna, vedrò...”.
Riguardo al secondo punto in discussione, quale serio e accorto rivenditore, non ti potrà sfuggire che quando si parla di “caparra” vige l’art 1385 del codice civile e in caso di inadempienza nell’acquisto (da parte del compratore) la caparra è ritenuta (dal venditore).
Pertanto la EVENTUALE (come dici tu) restituzione è lasciata al buon cuore del venditore, se non viene definito un termine ultimo di consegna e una sanzione in caso di non rispetto (ad esempio la restituzione appunto della caparra).
Quindi alla domanda che mi poni rispondo (senza nessun animo di polemica o altro credimi) dicendoti telegrafico che "hai chiarito benissimo" ma "non mi hai convinto per niente".
Rispetto infine al tema che introduci cioè al fatto che il rivenditore “non ha certezze, nè garanzie, nè penali sulla consegna; anzi dirò di più le Case ti dicono o ti va bene così o ti cerchi un altro fornitore!" anche io noto che molti tuoi colleghi “si buttano” in un settore, certo ricco e in forte espansione, ma senza adeguati contenuti professionali né in termini di marketing né di conoscenze tecniche ma, ribadisco, non può continuare a reggere una via di uscita che scarica sempre sul cliente finale il peso di tutto ciò. Però qui andiamo fuori tema e bisognerebbe aprire un capitolo di discussione a parte ……