Conoscete?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Anche perchè la forcella pesa sicuramente più di 2 kili...le ruote non ho idea di ke ruote sono...e il telaio anche se pesa 1,4 kg (ne dubito perkè lo stesso peso c'è l'aveva il telaio giant Xtc team e solo quello costava più di 500 euro) non credo ke si possa scendere sotto i 13-13,5 kg con questa configurazione....
beh, la scheda tecnica dice 12,1 ................:smile:

(ovviamente sto scherzando)
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
prova a guardare il sito KTM o cube x te che giustamente conta anche l'estetica.. avevo provato anch'io a fare un giro da dechatlon.. nn mi attirano propio esteticamente anche se ovviamente son montate meglio.. (anche se qualche motivo ci sarà.. risparmiano sul telaio.. bò)
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Se ti riferisci al risparmio in qualità non sono d'accordo...i telai deca (btwin) sono paragonabili (in qualità) a quelli di case molto note....per l'estetica c'è a ki piacciono e a ki no...a me personalmente non dispiacciono....anche se si potrebbe fare molto meglio.....
I motivi dei costi bassi sono alla filiera corta....
prova a guardare il sito KTM o cube x te che giustamente conta anche l'estetica.. avevo provato anch'io a fare un giro da dechatlon.. nn mi attirano propio esteticamente anche se ovviamente son montate meglio.. (anche se qualche motivo ci sarà.. risparmiano sul telaio.. bò)
 
.. (anche se qualche motivo ci sarà.. risparmiano sul telaio.. bò)

il motivo è semplice quanto comunemente riscontrabile in ogni settore economico-commerciale:

il nome, con tutta la fiducia a priori che abitualmente affidiamo a qualcosa di "già sentito dire essere buono"

@ pephouse: è indubbio che fino alla 8.2 siano bici ottime a prezzi quasi irreali ma, a mio parere, scavalcato il tetto dei 1000/1200 euro (nel caso di una front, sulle full è meglio soprassedere :spetteguless:) perdono questo privilegio. In gran parte anche a causa di specifici marchi come cube, canyon, etc.
 

SIMO4SOFI&MO

Biker novus
17/11/08
36
0
0
torino
Visita sito
Ciao...sono un nuovo utente del questo interessantissimo forum...neanche a dirlo devo acquistare una mbt per ri-iniziare a divertirmi. Il budget è di 400 euro circa....vorrei sapere se qualcuno ha consigli o testimonianze sulla serietà di questo venditore online e di questa bike....

GOOD-BIKES

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=377

Ciao, io posso darti la mia esperienza con Pepino, vendono on-line, ma sono di cuneo, io ho comprato da lui a gennaio il modello superiore al tuo, il chp941d, posso dirti che sono serissimi e molto disponibili. Le loro Mtb(telai) sono fatte dalla Montana/Vektor (anche lei della provincia di Cn) io sono andato a ritirarla da loro in negozio (sono di torino e spesso a cn per lavoro) e mi hanno fatto lo sconto per il ritiro.Quando sono andato li mi ha fatto tutto lo spiegone sul cambio e sulle varie regolazioni e manutenzionie mi ha regolato lui l'altezza sella facendomi salire sulla bici e provandola nel piazzale di fronte al negozio.
In omaggio mi diedero anche un di un paio di guanti estivi e i un ciclocomputer a filo montato e regolato sulla mtb.
Io non posso che parlarne bene. ma capisco chi sia scettico su un acquisto on-line.
Ciao.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
a quel prezzo vai di decathlon... non ha rivali su qualità/prezzo dato che comprano a quintali e i piccoli rivenditori non possono competere sul prezzo ma solo sulla manodopera ;)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@ pephouse: è indubbio che fino alla 8.2 siano bici ottime a prezzi quasi irreali ma, a mio parere, scavalcato il tetto dei 1000/1200 euro (nel caso di una front, sulle full è meglio soprassedere :spetteguless:) perdono questo privilegio. In gran parte anche a causa di specifici marchi come cube, canyon, etc.

Vabbè, dici poco, 200€ su 1000€ sono il 20% e la stessa cosa al 20% in più non mi sembra poco...
Poi ok, ci sono altri marche che ti vendono la stessa cosa al 50% e allora in confronto a questi il 20% in più è poco.

Se ti riducono lo stipendio del 20% sei contento? :P
 
Vabbè, dici poco, 200€ su 1000€ sono il 20% e la stessa cosa al 20% in più non mi sembra poco...
Poi ok, ci sono altri marche che ti vendono la stessa cosa al 50% e allora in confronto a questi il 20% in più è poco.

Se ti riducono lo stipendio del 20% sei contento? :P

ho messo un intervallo di tolleranza, in eccesso, in modo da tenere in conto tutte le possibili fluttuazioni di prezzo. in quanto il fine è dare un idea generale, non certo un listino dettagliato
se non richiesto dalla situazione


considerando che già dallo stipendio il 40% se ne va, beh, un altro 20 non mi rallegrerebbe di certo :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo