connessione al mercatino impossibile

a.ron.mtb

Biker superis
chiedo aiuto:
non riesco più a connettermi al mercatino, ho provato con tutti i browser, sembra che il problema sia dovuto alla connessione internet, personalmente non ho modificato nulla, devo invece reimpostare ualche parametro ?

PS non so se il problema sia il medesimo ma non riesco neppure a visualizzare le foto nei post, ad esempio nel post sulla "bici di Kulhavi" visualizzo dei uadratini bianchi al posto delle foto.

c'è ualcuno non in ferie che mi da una mano??? grazie

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.516
20.686
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

svuota la cache

a.ron.mtb

Biker superis
forse i settaggi di privacy che bloccano i cookies?

niente da fare ho provato a sbloccare tutto ma niente

usando chrome appare uesto messaggio:
"La pagina web non è disponibile
La connessione a fotoalbum.mtb-forum.it è stata interrotta.
Ecco qualche suggerimento:
Ricarica questa pagina web più tardi.
Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente.
Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN"..
Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata. "

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.516
20.686
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

sono i DNS che sono cambiati. Si vede che non sono arrivati ancora da te? Chiedo ad umberto

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Sembra un problema relativo al pc/browser.
Provato a cambiare browser? (ie per esempio, quello integrato con windows giusto per non installarne ulteriori).
Mercatino e fotoalbum sono entrambi su un nuovo server, che sembra non riesci a raggiungere.
Non penso siano i dns, la propagazione avviene nel giro si poche ore al massimo.

a.ron.mtb

Biker superis

si, direi che è un problema legato al pc, la situazione è che fino al 18.8 circa ho raggiunto tranuillamente i siti in uestione, da allora basta.
ho provato con tutti i browser di mia conoscenza (explorer, mozilla, chrome, opera) sempre la medesima risposta
se uso un'altro pc con la stessa connessione non ho problemi.
il pc è un pò vecchiotto, ma ma i problemi per il momento li ho avuti solo sulle 2 sezioni mercatino e videoalbum

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito

Probabilmente sarà qualche configurazione del sistema operativo. Difficile stabilire la causa senza averlo sottomano...potrebbe essere un po' di tutto.

a.ron.mtb

Biker superis
Probabilmente sarà qualche configurazione del sistema operativo. Difficile stabilire la causa senza averlo sottomano...potrebbe essere un po' di tutto.

scusa la rottura e il linguaggio poco tecnico, però il pc ha sempre funzionato fino ad una settimana fa, nel frattempo sul pc non è cambiato nulla, per caso i siti in questione hanno cambiato qualche configurazione che richiede settaggi diversi?

grazie in anticipo per eventuali dritte...

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
No, non richiedono alcuna modifica è/o settaggi diversi.
La cosa strana è che lo "spostamento" è stato effettuato intorno al 16 per il mercatino e un paio di giorni prima per il fotoalbum.
Per qualche giorno, stando a quanto affermi, sei riuscito ad accedere ai nuovi siti...per questo è abbastanza strana la situazione.

a.ron.mtb

Biker superis

io ho detto il 18 ma può anche essere che fosse il 16 o il 17, sai la memoria alla mia età comincia a perdere colpi, quindi in quel periodo qualcosa è cambiato nei siti in questione, se non altro l'indirizzo..

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
anche io scrivo per segnalare un' anomalia relativa al mercatino: da qualche giorno non si apre più nella consueta veste grafica, ma in una che sembra "una bozza di programmazione".
Scusate il linguaggio informaticamente rozzo, mi spiego meglio: sfondo bianco, menù verticale delle varie voci forum, tecnica, aziende, ecc. e più in basso ancora il mercatino.
Sapreste indicarmi un modo per ripristinare la visualizzazione corretta?

grazie in anticipo!

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...sul mio smartphone, da circa una settimana, non visualizzo più le ultime inserzioni ( ...è come se si fosse congelato alle inserzione del 18/08/2012) e non ricevo ne pm e ne notifiche! Inoltre non ricevo più neanche le notifiche sul mio account di posta!

Actarus

Biker serius
26/7/06
112
2
0
39
lido di camaiore
Visita sito
Bike
Sb6c
stesso problema anche io....problemi nel visualizzare le foto e il mercatino non si apre proprio. Dal computer in ufficio si apre senza problemi. Da quello che uso io no. Svuotata la cache ma non cambia nulla. Non so perchè.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo