congelamento dei piedi

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Oltre alle creme ci sono anche delle pastiglie che metti nelle scarpe o nei guanti e ti tengono bello caldo. Costano poco e le trovi sempre nei negozi di bici.

Forse è meglio della crema, perché la crema viene assorbita dalla pelle e chi sa che cavolo c'è dentro, mentre il principio di questi cosetti è quello del "Caldo Caldo".

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Si si...poi a fine salita ti bevi pure una bella tazza di caffè caldo,a parte gli scherzi,anche il mio sivende di fiducia ce l'ha,e sarebbe interessante provarli,anche perchè costano poco,e mi pare di aver letto abbiano unaa urata di circa 4 o 5 ore(mi pare costino sui 2.50€)

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Pastiglie ?? mai viste, avete qualche link da segnalare ?

dandivale

Biker serius
io con le calze wintex ho peggiorato le cose... piedi "congelati" !!
l'unica cosa che ti protegge davvero sono i copriscarpe.... li ho presi da dechatlon con pochi euro sono in neoprene e ti assicuro che i piedi li tengono caldi davvero...perchè il problema principale è l'aria ghiacciata che prendi quando vai... non c'è calzino che tenga... il copriscarpe blocca l'aria ed il gioco è fatto... poi se si rovinano ne comperi altri... costano poco e l'inverno non dura per sempre....

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
con i soldi che spendi per quelle c.......e ad ogni uscita ........

fai prima a comprarti delle scarpe invernali ........

cmq io uso sovrascarpa della gore modello artik .............

soletta class invernale .............

calza tecnica invernale .......

un sovracalzino gore ........

diciamo che stai abbastanza al caldo ...........

e se vuoi comprarti le scarpe invernali

http://cgi.ebay.it/Exustar-Winter-R...hash=item290279109232&_trksid=p3286.m63.l1177

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

costano poco quelli del deca che forse per le temperature di alassio e dintorni vanno bene ..............

quelli della gore purtroppo costano dai anta in su' ...........

e me ne sono pentito visto i prezzacci per le scarpe invernali che ho' trovsto in germania ........

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Sono d'accordo anche io che un sovrascarpa in neoprene è la cosa migliore di tutte e risolve qualsiasi problema (di acqua e di aria fredde).

Le menatine da mettersi dentro le calze però sono intriganti. Mi piacerebbe sapere se funzionano bene.. almeno costano pochissimo.

E' una questione di quanto tempo si sta fuori d'inverno. se si fanno 10 uscite all'anno con il freddo, allora forse si risparmia con le cazzatelle riscaldanti.
Se invece si è dei biker che macinano Km quotidianamente con qualsiasi temperatura, allora vale la pena di spendere anche 60 euro per dei copriscarpe fighi.

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Se fate molte uscite, lasciate perdere i copri scarpe in neoprene e investite in un bel paio di scarpe invernali con un ottimo paio di calze tecniche.

Per gli scalda-piedi e scalda-mani, li provero' piu' per curiosità che per necessità.

I copri-scarpe li uso solo in lycra come preservativo per non sporcare troppo le scarpe di fango, si lava meglio delle scarpe.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo