Confusione totale per cambio bici

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, dubbio da fugare tra due mtb:

Canyon cf 8.0
Radon sin 6.0


:i-want-t:


Gran bella gara ;-)

Però, come già ti hanno fatto notare, non stai confrontando due bike uguali sia per prezzo sia per il 26 o 29 sia per il materiale con cui sono costruite...
Tra le due 29 che ha postato Oscarlima la scelta è ardua... sostanzialmente si equivalgono.
L'unica differenza sostanziale la forca SID e 10,50kg per la Canyon e la Fox con 10,20 kg per la Radon.

Davvero troppo simili per decretare con sicurezza una vincitrice; al tuo posto sceglierei quella che esteticamente ti piace di più ;-)

Se viceversa la tua scelta va sulle 26 avrebbe più senso fare il confronto della Sin 6 con questa; nonostante una sia in carbonio ed una in alluminio la fascia di prezzo ( con un vantaggio di 100 euro per la Canyon) ed il peso sostanzialmente si equivalgono:

Canyon AL 8 a 1499 euro con la SID cambio XT e 10,50kg
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3011#tab-reiter2


Restando nelle 26, e se le taglie rimaste ti vanno bene, queste due sono davvero degli ottimi affari:

Radon Black Sin 6 del 2012 a 1299 euro
http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a58263/black-sin-6-0.html

Radon ZR race 10 del 2012 a 1799 euro. Tutta XTR per 10 kg di peso
http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58236/zr-race-10-0.html?mfid=52

Tra le tante, misura permettendo (disp 20 e 22), prenderei senza dubbio la ZR Race 10 :il-saggi:
 
Ragazzi, a me pare che le due bici nei link da me postati siano molto simili, per questo ho il dubbio! Entrambe in carbonio, entrambe da 26", peró con forche diverse...
Inoltre a dire la verità sono anche dubbioso sulla scelta tra 26 e 29...
Voi tra 26 e 29 cosa scegliereste? E perchè?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi, a me pare che le due bici nei link da me postati siano molto simili, per questo ho il dubbio! Entrambe in carbonio, entrambe da 26", peró con forche diverse...
Inoltre a dire la verità sono anche dubbioso sulla scelta tra 26 e 29...
Voi tra 26 e 29 cosa scegliereste? E perchè?



Quanto sei alto ?
Che tipo di percorsi fai ?
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi, a me pare che le due bici nei link da me postati siano molto simili, per questo ho il dubbio! Entrambe in carbonio, entrambe da 26", peró con forche diverse...
Inoltre a dire la verità sono anche dubbioso sulla scelta tra 26 e 29...
Voi tra 26 e 29 cosa scegliereste? E perchè?

Rimanendo su queste due io voterei Radon per motivi estetici e di prezzo più che altro, perchè comunque sono due belle bici, montate entrambe SRAM X9, un pelo meglio la forcella FOX della Radon e un pelo meglio i freni della Canyon, altra differenza è che Canyon monta una doppia corona e Radon la tripla
però ci son 400 Euro di differenza che non son pochi e che potresti poi utilizzare per qualsiasi cosa o per fare l'unico Upgrade in futuro utile, cioè le ruote prendendo che ne so della Mavic SLR anche usate che costano nuove sulle 800 Euro, miglioreresti in scorrevolezza e abbasseresti ancora più il peso di altri 400/500 gr.

Fra 26 e 29 dipende un pò dai gusti, i vantaggi della 29 ci sono in termini di scorrevolezza sul piano-misto, su strada, in discesa, è anche più comoda volendo, difetti se vogliamo chiamarli così diciamo in salita (però già una bici di 10 Kg è più leggera di tante front in alluminio da 12-13 kg) e nei tratti stretti dove risulta meno reattiva, però bisogna vedere tu a che livello la usi, altro difetto è il naturale rapporto qualità/prezzo, una 29 allo stesso prezzo di una 26 avrà montaggio generale inferiore, stessa cosa per il peso, l'ultima cosa le 29 come dicono anche molti venditori sono consigliate "più" per persone alte, diciamo che su taglie S o M al limite basso sarebbe meglio una 26 ma questo non vieta nessuno di prenderle comunque, però per esempio alcune marche la S non la fanno non solo perchè a livello estetico diventerebbero degli sgorbi con telaio piccolissimo e ruote enormi ma perchè forse non avresti tutti i vantaggi che una 29 può dare rispetto alla 26

Diciamo che se dovessi consigliare direi Front 29 per una certa altezza mentre sulle Full a doppio ammortizzatore resterei ancora sulle 26

Sulle 29 punterei sulle 2 che ti hanno già postato con prevalenza della Canyon ma solo per il semplice motivo che alla lunga quel colore puffo non lo puoi più guardare :-)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ragazzi, dubbio da fugare tra due mtb:

Canyon cf 8.0
Radon sin 6.0


:i-want-t:

io andrei sulla radon risparmiando 400€, poi in futuro farei un upgrade con una coppia di ruote XT.
puoi vendere subito le crossride come nuove oppure tenerle come seconda coppia da usare nelle situazioni + avverse (dato che sono ruote indistruttibili) oppure usare con coperture slick quando vuoi fare un po' di km su strada!
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
hai avuto modo di provarle entrambi?
o è solo perchè hai una canyon?
sono ottime entrambi ma ci sono 400€ di differenza da colmare, e circa a parità di montaggio sono tantini...

appunto, tra quelle che ha postato lui nel primo post, andrei sulla radon ad occhi chiusi, tra quelle che ho postato io la scelta diventa piu ardua, perche sono due ottime bici che si equivalgono, la radon la spunta per il peso, la canyon è forse meglio la colorazione, ma sono aspetti soggettivi.
 
hai avuto modo di provarle entrambi?
o è solo perchè hai una canyon?
sono ottime entrambi ma ci sono 400€ di differenza da colmare, e circa a parità di montaggio sono tantini...

non parlo perchè ho una "canyon" parlo perchè la canyon dal mio punto di vista è esteticamente più bella e quindi se dovrei scegliere tra le due io sceglierei canyon, ciò non toglie che la radon è un mezzo magnifico:il-saggi:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Rimanendo su queste due io voterei Radon per motivi estetici e di prezzo più che altro, perchè comunque sono due belle bici, montate entrambe SRAM X9, un pelo meglio la forcella FOX della Radon e un pelo meglio i freni della Canyon, altra differenza è che Canyon monta una doppia corona e Radon la tripla
però ci son 400 Euro di differenza che non son pochi e che potresti poi utilizzare per qualsiasi cosa o per fare l'unico Upgrade in futuro utile, cioè le ruote prendendo che ne so della Mavic SLR anche usate che costano nuove sulle 800 Euro, miglioreresti in scorrevolezza e abbasseresti ancora più il peso di altri 400/500 gr.



Upgrade che se optasse per la Radon ZR 10 da 26 che gli ho consigliato non sarebbe più necessario... con 1.799 avrebbe una bike montata XTR e FOX Sfido a trovarne un'altra montata cosi a quel prezzo :mrgreen:

http://www.bike-discount.de/shop/k18...0.html?mfid=52

Sempre se ha la fortuna che la taglia gli vada bene :-)
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Upgrade che se optasse per la Radon ZR 10 da 26 che gli ho consigliato non sarebbe più necessario... con 1.799 avrebbe una bike montata XTR e FOX Sfido a trovarne un'altra montata cosi a quel prezzo :mrgreen:

http://www.bike-discount.de/shop/k18...0.html?mfid=52

Sempre se ha la fortuna che la taglia gli vada bene :-)

Quella è una superbici ad un prezzaccio ma ancora non sappiamo qual'è la sua misura (rimaste solo la 20 e 22) e se eventualmente gli prende la voglia delle 29, le scelte comunque ora le ha;-)
 
Avete tutti ragione, 400 euro in più sono molti..
Della canyon mi piace veramente tanto l'idea della doppia corona e non so voi, ma io trovo utilissimo il remote lockout della forcella che solo canyon ha!
Inoltre solo ora mi sono accorto che la canyon taglia L (20") non c'è in stock.. Stavo pensando nel caso optassi per la canyon a quel punto di prendere la M (18,5") secondo voi è fattibile? 178 cm di altezza 80 kg di peso
Gazie a tutti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Avete tutti ragione, 400 euro in più sono molti..
Della canyon mi piace veramente tanto l'idea della doppia corona e non so voi, ma io trovo utilissimo il remote lockout della forcella che solo canyon ha!
Inoltre solo ora mi sono accorto che la canyon taglia L (20") non c'è in stock.. Stavo pensando nel caso optassi per la canyon a quel punto di prendere la M (18,5") secondo voi è fattibile? 178 cm di altezza 80 kg di peso
Gazie a tutti




LO trovo utile anch'io ma a quali bike ti riferisci scrivendo che il lockout " solo la Canyon ce ha" ?
Le Radon ce l'hanno tutte. (ingrandisci le foto e lo vedi)

Per quanto riguarda la doppia o tripla dipende molto dal tipo di percorsi che vuoi fare; se pedali anche in pianura sul bitume la tripla la usi eccome.
E se proprio vuoi avere la doppia con pochi euro fai la modifica.

Sai cosa mi lascia molto perplesso ? ( e te lo dico ovviamente in simpatia ) Che tu stia valutando un acquisto da 2000 euro basandoti su due particolari di secondaria importanza anzichè guardare le cose importanti ( telaio, forca, cambio e peso complessivo).

Ovviamente dei propri soldi ognuno fa cosa vuole ma visto che hai chiesto un parere io te l'ho dato ;-)


ps: lo scrivo ancora una volta poi passo oltre: non lasciarti scappare la Radon ZR 10 visto che hanno la tua taglia.... 1.799 euro con quella componentistica e con quel peso ( 10kg) a mio parere è da pazzi non prenderla :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo