Confusione per acquisto prima bici "seria"

ildirettore15

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Rieti
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e vi scrivo da Rieti.
Ho 21 anni e amo da sempre andare in bici, ho macinato chilometri al giorno fino ad ora con la bicicletta che era di mio padre, una vecchia legnano che ha circa 22 anni che adoro.
Adesso manco da casa durante la settimana e quando arriva la domenica non vedo l'ora di mettermi ai pedali Mi piace fare molta strada e macinare in salita, per quanto mi piaccia il fuoristrada prediligo percorsi asfaltati il più possibile.
Adesso vorrei fare il salto di qualità passando a qualcosa di più serio ma ho in testa solo una gran confusione su cosa scegliere perciò chiedo aiuto a voi.
Che ne pensate? Purtroppo il budget è molto limitato e dovrò cercare tra l'usato
 

ildirettore15

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Rieti
Visita sito
Il fatto è che sono tempi "bui" e spendere tanto per una bici, per quanto possa essere valida, non posso..
Mi dispiace tantissimo perchè andare in bici è la cosa che mi piace e rilassa di più ma non posso "salassarmi"
Non avevo comunque intenzione di acquistare un mezzo nuovo perchè sapevo che i soldi non sarebbero mai bastati, però penso di riuscire a trovare un usato che rientri nel mio budget
 

Batista_s

Biker novus
13/9/12
9
0
0
Rimini
Visita sito
Innanzi tutto ciao a tutti!poi vi esporrei i miei disagi, in un sito chainreactioncycles ho trovato una vasta scelta di bici tra la quale sarei orientato tra tre modelli 2 montano shimano mentre una è una Brave e monta tutti componenti brave! I prezzi si aggirano tutti dai 450 ai 500 tutte scontate ma la differenza è che la brave prima dello sconto aveva un prezzo di listino molto alto aggirandosi intorno ai 1400 euro mentre le altr intorno ai 750 800 euro di listino!
In molti mi hanno detto che shimano è il top ma invece una componistica brave che qualità può avere considerando che se costava cosí tanto un motivo ci sarà! Solo che io non essendo un esperto sono bloccato e prima di spendere tanti soldi per una bici vorrei qualche parere da un esperto! Grazie tante in anticipo a tutti! Simone
 

danieles1981

Biker ultra
Innanzi tutto ciao a tutti!poi vi esporrei i miei disagi, in un sito chainreactioncycles ho trovato una vasta scelta di bici tra la quale sarei orientato tra tre modelli 2 montano shimano mentre una è una Brave e monta tutti componenti brave! I prezzi si aggirano tutti dai 450 ai 500 tutte scontate ma la differenza è che la brave prima dello sconto aveva un prezzo di listino molto alto aggirandosi intorno ai 1400 euro mentre le altr intorno ai 750 800 euro di listino!
In molti mi hanno detto che shimano è il top ma invece una componistica brave che qualità può avere considerando che se costava cosí tanto un motivo ci sarà! Solo che io non essendo un esperto sono bloccato e prima di spendere tanti soldi per una bici vorrei qualche parere da un esperto! Grazie tante in anticipo a tutti! Simone


non era meglio aprire un nuovo topic? Così non si appesantisce questa discussione e hai più visibilità alla tua...
 

ildirettore15

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Rieti
Visita sito
Si, poi come prezzo sono riuscito a stare nel limite che mi ero stabilito sforando solo di 20 euro
Scendendo di quei 20 euro tutte bici con i classici freni a tamburo (anche se comunque adesso parliamo di freni a disco meccanici e quindi è sempre la cordina la "sovrana") e con 21, massimo 24 rapporti, alla fine nel rapporto qualità prezzo ci sto
 

danieles1981

Biker ultra
Si, poi come prezzo sono riuscito a stare nel limite che mi ero stabilito sforando solo di 20 euro
Scendendo di quei 20 euro tutte bici con i classici freni a tamburo (anche se comunque adesso parliamo di freni a disco meccanici e quindi è sempre la cordina la "sovrana") e con 21, massimo 24 rapporti, alla fine nel rapporto qualità prezzo ci sto


Freno a tamburoooo???? :nunsacci:
 

ildirettore15

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Rieti
Visita sito
Si scusate, sono abituato a parlare di due ruote con motori sotto e mi viene sempre da dire tamburo anche con le bici, comunque la cosa si è rivelata una sòla di proporzioni bibliche, il tipo prima mi ha rassicurato e poi l'ha venduta ad un'altra persona, gli auguro tanta felicità :omertà:

Forse meglio così, penso di seguire il consiglio di qualche risposta sopra, aspettare di avere qualche soldo in più da parte e prendere una bici fatta come si deve, come si dice, chi più spende meno spende no?
Voi avete qualche suggerimento?
Sto seguendo una KTM ultra fire del 2011 di un amico che potrebbe essere buono sul prezzo, altrimenti rimane un mezzo troppo costoso per me, avoglia ad aspettare
Qualche modello Scott?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si scusate, sono abituato a parlare di due ruote con motori sotto e mi viene sempre da dire tamburo anche con le bici, comunque la cosa si è rivelata una sòla di proporzioni bibliche, il tipo prima mi ha rassicurato e poi l'ha venduta ad un'altra persona, gli auguro tanta felicità :omertà:


:wink:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo