Confused

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
Ciao ragazzi...come da titolo sono un po' confuso.
L'anno passato mi sono comprato rokrider al deca... pensando di fare qualche passeggiata in citta'.
Invece poi trascinato all'inizio da un amico mi son ritrovato ad uscire anche tre volte alla settimana tra boschi fiumi discese di montagna e quant'altro.
La mia amata bici mi ha dato grandi soddisfazioni soprattutto per il costo di neanche 400€...ma e' giunta l'ora di passare oltre.
Il domandone da un milione di euro e' cosa mi compro...che telaio...che gruppo...ammortizzatori??????...ho un buget di circa 1700 €.

Grazie per chi mi aiutera'

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Con quei soldi ci compri una bella bc, io sono l'ultimo che ti può dare consigli in merito, ma da quello che leggo qua di solito tutti consigliano cube canion e radon...... solo che la cube è l'unica che puoi acquistare in italia, le altre solo online in germania.
Il consiglio che ti posso dare io è di prendere qualcosa che puoi anche provare dal vivo, perchè da quel che ho capito è chela bici è come una scarpa e anche se sai la misura nn è detto che ti stia a pennello.
Adesso la parola agli experti!!:)

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Hai un ottimo budget che ti permette di spaziare abbastanza. Con quella cifra ci esce una front di ottimo livello oppure una full come la Nerve XC 6.0 della Canyon che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo(e t'avanza qualcosa) o per qualcosina in più del budget, la 7.0. Oppure su Deca forse trovi qualcosa(non conosco i prezzi al momento). Io dico che se ti guardi intorno hai una buona scelta e ti dico anche che con quella cifra io mi butterei su una biammo. Altra opzione un buon usato se hai occasione di trovarlo.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
L'anno passato mi sono comprato rokrider al deca... pensando di fare qualche passeggiata in citta'.
Invece poi trascinato all'inizio da un amico mi son ritrovato ad uscire anche tre volte alla settimana tra boschi fiumi discese di montagna e quant'altro.
La mia amata bici mi ha dato grandi soddisfazioni soprattutto per il costo di neanche 400€...ma e' giunta l'ora di passare oltre.
Il domandone da un milione di euro e' cosa mi compro...che telaio...che gruppo...ammortizzatori??????...ho un buget di circa 1700 €.

dovresti dirci ceh uso intendi farne, se intendi continuare per i sentieri che hai praticato finora (magari descrivicene anceh il livello tecnico) o se hai intenzione di buttarti su qualcosa di più tosto, se ti piace sudarti le salite o preferisci correre in discesa...c'è l'imbarazzo della scelta:spetteguless:

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
Grazie per la celerita' della risposta...penso anch'io di vedere dal vivo cio' che comprero' il problema e' che esteticamente le comprerei tutte ogni negoziante dice la sua ed io non ne esco:specc::pirletto::)))::))):

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
dovresti dirci ceh uso intendi farne, se intendi continuare per i sentieri che hai praticato finora (magari descrivicene anceh il livello tecnico) o se hai intenzione di buttarti su qualcosa di più tosto, se ti piace sudarti le salite o preferisci correre in discesa...c'è l'imbarazzo della scelta:spetteguless:

Si intendo continuare con percorsi fuoristrada con salite e discese come il mottarone...boschi con radici e sassi...oppure i classici percorsi lungo i fiumi con qualche guado....non penso di avere un gran livello tecnico vado piu' o meno dappertutto non ho mai provato cose estreme.

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao e benvenuto sul forum !
Prima di tutto dovresti dire che tipo di percorsi affronti ! In questo modo potremo indirizzarti meglio su qualche prodotto..
In più, se magari riesci ad arrivare a 2000€ ci sono i saldi di fine stagione su tantissimi prodotti ;-)

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Rettifico, non avevo letto la tua ultima risposta !
Per quel budget, io mi butterei su due prodotti :
Specialized Pitch che, grazie alle sospensione regolabili nell'escursione, puoi sia salire facilmente che scendere molto velocemente..
Ma.. voglio parlarti francamente..
A me fa impazzire la Specialized Enduro (credo sarà il prossimo acquisto...portafogli permettendo).. Diciamo che è la sorellona della Pitch..
;-)

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
Hai un ottimo budget che ti permette di spaziare abbastanza. Con quella cifra ci esce una front di ottimo livello oppure una full come la Nerve XC 6.0 della Canyon che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo(e t'avanza qualcosa) o per qualcosina in più del budget, la 7.0. Oppure su Deca forse trovi qualcosa(non conosco i prezzi al momento). Io dico che se ti guardi intorno hai una buona scelta e ti dico anche che con quella cifra io mi butterei su una biammo. Altra opzione un buon usato se hai occasione di trovarlo.

Grazie, non usata ho paurissima di essere fregato preferisco nuovo e spendere un po' di piu'.

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Con quella cifra compri una ottima bici!!! Rimanendo sulle full, ovvero il futuro delle mtb, (non ti consiglio le front) ti indico questa color nero anodizzato..la più venduta e te la tieni per molti anni ancora
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_30621_.htm[/URL]
oppure questa (ma vende sol on-line anche se il prezzo è pazzesco per quello che offre!!!)
[URL]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-7-0_id_6561_.htm[/URL]
Come dico a tutti gli altri, adesso le marche più competitive sono quelle tedesche(CUBE,RADOn,CANYON).............valutale bene e trovarai grandi soddisfazioni. la CUBE le puoi provare in giro e in più ti dà anche il lato estetico, metre le altre due non le puoi provare, sono meno belle, ma offrono più qualità a parità di prezzo.
Buona scelta e non essere tropo precipitoso

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
Rettifico, non avevo letto la tua ultima risposta !
Per quel budget, io mi butterei su due prodotti :
Specialized Pitch che, grazie alle sospensione regolabili nell'escursione, puoi sia salire facilmente che scendere molto velocemente..
Ma.. voglio parlarti francamente..
A me fa impazzire la Specialized Enduro (credo sarà il prossimo acquisto...portafogli permettendo).. Diciamo che è la sorellona della Pitch..
;-)

L'ho vista ora la specialized enduro e' davvero splendida

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ok ora esagero un attimo, ma col tuo budget puoi arrivare anche a questa [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=766&WYSESSID=geuguo4jbfoabj6t0n40jh8bt2 :sbavon:[/URL]

magari è un po più estrema delle bighe che stai guardando ma è imparagonabile come montaggio e qualità del mezzo, se la tua vecchia biga ancora ti assiste poi la puoi usare per le uscite più tranquille e con questa invece ci esci quando hai voglia di premere un po sull'acceleratore, senza considerare che con 16,5 kg ti dovrebbe rimanere abbastanza pedalabile

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
Con quella cifra compri una ottima bici!!! Rimanendo sulle full, ovvero il futuro delle mtb, (non ti consiglio le front) ti indico questa color nero anodizzato..la più venduta e te la tieni per molti anni ancora
[URL="http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_30621_.htm"][url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-PRO_id_30621_.htm[/URL][/URL]
oppure questa (ma vende sol on-line anche se il prezzo è pazzesco per quello che offre!!!)
[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-7-0_id_6561_.htm"][url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Stage-7-0_id_6561_.htm[/URL][/URL]
Come dico a tutti gli altri, adesso le marche più competitive sono quelle tedesche(CUBE,RADOn,CANYON).............valutale bene e trovarai grandi soddisfazioni. la CUBE le puoi provare in giro e in più ti dà anche il lato estetico, metre le altre due non le puoi provare, sono meno belle, ma offrono più qualità a parità di prezzo.
Buona scelta e non essere tropo precipitoso

Grazie ora me le guardo bene tutte...poi con calma come dici tu faro' la mia scelta:i-want-t:

BeeT

Biker novus
31/8/09
7
0
0
castellanza
Visita sito
ok ora esagero un attimo, ma col tuo budget puoi arrivare anche a questa [URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=766&WYSESSID=geuguo4jbfoabj6t0n40jh8bt2"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=766&WYSESSID=geuguo4jbfoabj6t0n40jh8bt2[/URL] :sbavon:[/URL]

magari è un po più estrema delle bighe che stai guardando ma è imparagonabile come montaggio e qualità del mezzo, se la tua vecchia biga ancora ti assiste poi la puoi usare per le uscite più tranquille e con questa invece ci esci quando hai voglia di premere un po sull'acceleratore, senza considerare che con 16,5 kg ti dovrebbe rimanere abbastanza pedalabile

Bella anche questa....si forse da l'idea di essere un po' pesante avevo gia' visto questa bici in montagna il ragazzo che la usava pero' aveva preso la via diretta tra i piloni della funivia ed era bardato come un giocatore di hokey...ma per le salite mi sa che la vedo dura con questo mezzo

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Bella anche questa....si forse da l'idea di essere un po' pesante avevo gia' visto questa bici in montagna il ragazzo che la usava pero' aveva preso la via diretta tra i piloni della funivia ed era bardato come un giocatore di hokey...ma per le salite mi sa che la vedo dura con questo mezzo

non sono frontini da xc ma si pedalano comunque, io salgo con 18,8 kg e questa sta sotto di più di due kg, con pesi simili conosco gente che ci fa anche 1000 mt di dislivello.
ma ovviamente stiamo parlando di bighe votate alla discesa, possibilmente veloce

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo