Confronto tra tedesche

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bigsub

Biker novus
18/7/13
35
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova 29er, dopo aver venduto la scott corta di telaio.

Mi gusta parecchio la Canyon AL SLX 7.9
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3173

però poi guardando altro non sottovaluto nemmeno questi due modelli di Cube Reaction (Reaction Pro 29 il primo link, Reaction GTC Race il secondo)


http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-pro-29/
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-race-29-blue-flashred/

La Reaction GTC Race è l'unica delle tre in carbonio (sono titubante :nunsacci:).
Entrambe le CUBE mi sembrano montate bene, forse un pelino meglio della Canyon 7.9, che ne dite? Il prezzo è similare per 7.9 e GTC Race, mentre è più basso per Reaction Pro.

Consigli pleaseeeee :i-want-t:
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
Vedi i prezzi della Gtc Race 29...Costa molto di più delle altre...specialmente della Canyon anche se con un po di sconto potresti prendere la Gtc Race sui 1600 euro o ancora meno...Stesso discorso per la reaction pro 29 che scontata potresti portarla a casa per 1300 euro circa...
Tra le tre cmq sceglierei la Canyon che è ha il miglior rapporto prezzo/montaggio, l'unica pecca rispetto alle altre sono i freni Avid (meglio shimano) e la forcella (nel complesso io preferisco la Reba alla Fox)...La qualità costruttiva delle bici è alta in tutti i casi, son tedesche.
In alternativa e stanto su queste cifre ti direi anche di vedere (sempre acquisto on line) le Radon http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/startseite_id_5222_.htm, oppure (acquisto in negozio fisico come per Cube) c'è questa http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/cross_country/superfly/superfly_7, che scontata dovresti essere abbondantemente sotto i 1400...
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito
buon per te, io la mia GTC RACE l'ho pagata 1800€ (compresi pedali eggbeaters, piega manubrio rize e stem cambiati, doppio portaborraccia :-) )

fabio

Bhe visti gli accessori che hai messo non puoi di certo lamentarti del tuo acquisto...Io cmq intendevo 1600 euro (o anche qualcosa meno) con ciclocomputer e pedali spd modelli base...pagamento cash ovviamente!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Il carbonio mi lascia un po' perplesso, ma magari è una mia paturnia.

Perché il carbonio ti lascia perplesso?
Rottura?
O cosa?

Io ho bici in carbonio dal 2007 mai un problema, anzi il mio vecchio Bianchi in alluminio mi ha lasciato a piedi, dissaldato il fodero orizzontale sinistro nella zona del movimento centrale. :medita:
 

bigsub

Biker novus
18/7/13
35
0
0
Visita sito
Perché il carbonio ti lascia perplesso?
Rottura?
O cosa?

Io ho bici in carbonio dal 2007 mai un problema, anzi il mio vecchio Bianchi in alluminio mi ha lasciato a piedi, dissaldato il fodero orizzontale sinistro nella zona del movimento centrale. :medita:
Si per il discorso rottura "improvvisa" più che altro. Preferirei un ottimo alluminio ad un carbonio discreto.
Ahimè l'ottimo carbonio forse è un po' fuori budget.
Magari sbaglio in toto eh.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Si per il discorso rottura "improvvisa" più che altro. Preferirei un ottimo alluminio ad un carbonio discreto.
Ahimè l'ottimo carbonio forse è un po' fuori budget.
Magari sbaglio in toto eh.

difficile definire oggi un ottimo alluminio

chi produce telai in alluminio di alta gamma ? nessuno mi pare, nessuno dei marchi più conosciti, forse il caad 10 cannondale ma è da strada.

non è come 20 anni fa quando sapevamo bene quali erano i telai in alluminio migliori

ho la sensazione che oggi per l'alluminio visto che nessuno investe più sulla ricerca, siano telai tutti molto anonimi.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

bigsub

Biker novus
18/7/13
35
0
0
Visita sito
Per le cube avrei già un negozio di riferimento. Il fatto di avere un rapporto diretto con il negoziante lo avevo preso in esame. Anche con il negoziante si può contrattare un eventuali cambio di qualche piccolo componente fin dalla vendita.
Certo che se poi la spesa, paragonando i prodotti, dovesse risultare sbilanciata non ho problemi ad acquistare online.
La mia impressione è quella che su Canyon di fatto ci sia un bel risparmio.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Se puoi spendere la cifra per la CUBE GTC RACE vai ad occhi chiusi!

Qualità e comunque il plus del negozio fisico e della reattività/comfort del carbonio.

La sfiga non guarda in faccia alluminio o carbonio, partiamo dalla base che sono 2 grandi marchi molto affidabili che hanno solo da perderci (e parecchio) a mettere sul mercato telai scadenti.

Ciao
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si per il discorso rottura "improvvisa" più che altro. Preferirei un ottimo alluminio ad un carbonio discreto.
Ahimè l'ottimo carbonio forse è un po' fuori budget.
Magari sbaglio in toto eh.

Non mi esprimo su telai in carbonio provenienti da marchi sconosciuti, ma quando investi su un telaio di un marchio noto è difficile che ti imbatti in quello che dici tu, due telai uguali uno top di gamma l'altro no hanno con molta probabilità la loro differenza solo nel peso, dovuto ad impiego di materiali diversi ad esempio, ma molto probabilmente quello più fragile è proprio il top di gamma che per limare peso rosicchia sui materiali, destinato magari ad un uso agonistico di un paio di stagioni al massimo.
Ma questa è solo un ipotesi molto sommaria, oggi nel 2014 se compri un discreto telaio in carbonio non hai i problemi di cui tu parli, ripeto, ho preso la mia prima bici in carbonio nel 2007 ancora gira sotto le natiche di mio cugino :-)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Si per il discorso rottura "improvvisa" più che altro. Preferirei un ottimo alluminio ad un carbonio discreto.
Ahimè l'ottimo carbonio forse è un po' fuori budget.
Magari sbaglio in toto eh.

il carbonio di CUBE e' di qualita', se il tuo dubbio e' solo la rottura vai tranquillo, sfiga a parte ovviamente................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo