Confronto tra Shimano XT e SRAM X-9

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Scusate una domanda. Non si può usare un gruppo misto Shimano/Sram, così si uniscono i vantaggi e si eliminano gli svantaggi?
Se per misto intendi comandi di una marca e campio posteriore di un'altra, allora la risposta è negativa, non sono compatibili.
Sono invece compatibili i deragliatori anteriori, infatti è molto frequente trovarne uno shimano in un gruppo completo sram.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
314
23
0
Cicogna
Visita sito
Io mi sono iscritto al forum anche perchè vorrei toglermi questo dubbio:
Volendo comprare una Scott scale 35 la quale monta:
cambio posteriore, pignoni e leve cambio sram x9 e guarnitura truvativ.
A casa ho acquistato a suo tempo guarnitura, leve cambio e cambio posteriore XT.
La mia idea è quella di togliere le parti sram e truvativ e sostituirle con shimano xt. Personalmente esteticamente, mi piace più shimano e mi piace anche avere le parti meccaniche tutte di una marca; UN VOSTRO CONSIGLIO???
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
"Vuoi piu' bene a mamma o a papa'?"

... io dopo anni di XT sulla biga da xc ho voluto cambiare e in primavera sono passato a X0: cambiata precisa, secca, forse un po' rumorosa. Un difetto: perlomeno col mio forcellino, si fa una gran fatica a sfilare la ruota rischiando anche di far qualche guaio.
Ora come ora non saprei, probabilmente manterrei i comandi X0 Trigger e proverei un XTR :))):

@Parigi: direi che nel cambio non ci guadagni, Truvativ e' sempre del gruppo Sram e fa ottime guarniture.
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
Io mi sono iscritto al forum anche perchè vorrei toglermi questo dubbio:
Volendo comprare una Scott scale 35 la quale monta:
cambio posteriore, pignoni e leve cambio sram x9 e guarnitura truvativ.
A casa ho acquistato a suo tempo guarnitura, leve cambio e cambio posteriore XT.
La mia idea è quella di togliere le parti sram e truvativ e sostituirle con shimano xt. Personalmente esteticamente, mi piace più shimano e mi piace anche avere le parti meccaniche tutte di una marca; UN VOSTRO CONSIGLIO???

io sono passato da shimano xt a sram x0 da poco e ti dico che non tornerei più a shimano per nessun motivo al mondo...
con lo sram hai una cambiata sempre perfetta, riesci a cambiare anche sotto sforzo (quasi impossibile con l'xt) e in discese veloci e sconnesse fa molto meno rumore, infatti non arriva mai a battere sul telaio.
La guarnitura non so che modello sia, ma personalmente con truvativ non ho mai avuto nessun problema
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
"Vuoi piu' bene a mamma o a papa'?"

... io dopo anni di XT sulla biga da xc ho voluto cambiare e in primavera sono passato a X0: cambiata precisa, secca, forse un po' rumorosa. Un difetto: perlomeno col mio forcellino, si fa una gran fatica a sfilare la ruota rischiando anche di far qualche guaio.

hai provato a mettere sulla corona del 22 e sul pignone più piccolo? se non fai così è quasi impossibile sfilare la ruota senza far danni
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A occhio, ho l'impressione che la gabbia (lunga) del mio X.9 sia piu' corta del'XT shadow che avevo sull'altra bici.
Indicativamente tra asse puleggia alta e asse puleggia bassa ci sono 10cm.
Qualcuno con l'xt 772 ha voglia di prender la misura e farmi sapere ?
grazie .. ;-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A occhio, ho l'impressione che la gabbia (lunga) del mio X.9 sia piu' corta del'XT shadow che avevo sull'altra bici.
Indicativamente tra asse puleggia alta e asse puleggia bassa ci sono 10cm.
Qualcuno con l'xt 772 ha voglia di prender la misura e farmi sapere ?
grazie .. ;-)
Mi va bene anche la misura di un SLX o un XTR ... long. (indicativa).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo