Come da voi consigliato ho riconsiderato deca, e ho deciso di provare la 560.
Me l'hanno fatta provare tranquillamente una decina di minuti fuori al parcheggio del negozio, ho evitato di sfruttare la prova di 3 giorni e portarla via perchè in tal caso poi mi dispiacerebbe se non dovessi acquistarla da loro, anche perchè un tizio me la venderebbe dopo soli 4 mesi di basso utilizzo a 450 euro, quindi 200 euro di meno, con scontrino e garanzia della casa. Allora sto valutando se prenderla nuova o usata (questo mi consentirebbe di non sforare il mio esiguo budget).
Con lo
SRAM X5 si sente la differenza, notevolmente superiore all'Altus della 540. Freno anteriore leggermente vibrante a bassissime velocità. L'addetto dice che con quella bici fanno uscite e dimostrazioni quindi aveva pasticche finite, altrimenti non ci sono di questi problemi. Leggo che è abbastanza frequente e si risolve cambiando il disco con una spesa esigua. Quindi non mi preoccupa questo.
Più che altro volevo sapere voi cosa ne pensavate della doppia corona davanti 24 / 38, e dietro 10 corone da 11 a 36 denti. Potrebbe andare bene anche in allungo? Rispetto alla 540 con 3 corone davanti 22 / 32 / 44, e ad altre con 3 corone, è meglio o peggio? Ci sono dei vantaggi e svantaggi l'avere 2 corone rispetto alle 3?