Esulo un pò,stando le cose come asserisci,di consigliarti una mtb non me la sento,piuttosto andrei su altro tipo di bici...stile Trekking bike...
Vedi l'allegato 240630
grazie ma non è ciò di cui ho bisogno
Esulo un pò,stando le cose come asserisci,di consigliarti una mtb non me la sento,piuttosto andrei su altro tipo di bici...stile Trekking bike...
Vedi l'allegato 240630
grazie ma non è ciò di cui ho bisogno
Avrai letto male, avevo scritto asfalto disconnesso. Le disconnessioni corrispondono a brecciato, gradini di asfalto, avvallamenti ecc. Anche mulattiere salite e discese non estreme. Con un bici da Trekking dalle mie parti non vai nemmeno a comprare dal panettiere. Unico problema budget ristretto.. ma molti miei amici vanno tranquillamente in giro con bici da 200 euro, quindi penso che con 500 non dovrebbe sciogliermisi il telaio sotto il sedere. Grazie lo stesso!De gustibus non disputandum est...di mio,comprare una mtb per far solo asfalto,non la vedo come scelta azzeccata...poi i soldi son tuoi per carità...buon acquisto...
Avrai letto male, avevo scritto asfalto disconnesso. Le disconnessioni corrispondono a brecciato, gradini di asfalto, avvallamenti ecc. Anche mulattiere salite e discese non estreme. Con un bici da Trekking dalle mie parti non vai nemmeno a comprare dal panettiere. Unico problema budget ristretto.. ma molti miei amici vanno tranquillamente in giro con bici da 200 euro, quindi penso che con 500 non dovrebbe sciogliermisi il telaio sotto il sedere. Grazie lo stesso!
non avendo la 44 avanti, logicamente perderai qualcosa in velocita' massima ma e' uno svantaggio trascurabile a meno che non pedali su asfalto tipo ciclista da corsa o in discesaCome da voi consigliato ho riconsiderato deca, e ho deciso di provare la 560.
Me l'hanno fatta provare tranquillamente una decina di minuti fuori al parcheggio del negozio, ho evitato di sfruttare la prova di 3 giorni e portarla via perchè in tal caso poi mi dispiacerebbe se non dovessi acquistarla da loro, anche perchè un tizio me la venderebbe dopo soli 4 mesi di basso utilizzo a 450 euro, quindi 200 euro di meno, con scontrino e garanzia della casa. Allora sto valutando se prenderla nuova o usata (questo mi consentirebbe di non sforare il mio esiguo budget).
Con lo SRAM X5 si sente la differenza, notevolmente superiore all'Altus della 540. Freno anteriore leggermente vibrante a bassissime velocità. L'addetto dice che con quella bici fanno uscite e dimostrazioni quindi aveva pasticche finite, altrimenti non ci sono di questi problemi. Leggo che è abbastanza frequente e si risolve cambiando il disco con una spesa esigua. Quindi non mi preoccupa questo.
Più che altro volevo sapere voi cosa ne pensavate della doppia corona davanti 24 / 38, e dietro 10 corone da 11 a 36 denti. Potrebbe andare bene anche in allungo? Rispetto alla 540 con 3 corone davanti 22 / 32 / 44, e ad altre con 3 corone, è meglio o peggio? Ci sono dei vantaggi e svantaggi l'avere 2 corone rispetto alle 3?