confronto pedali Enduro (mallet - Time - HT)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno a tutti.

sto cercando di capire se cambiare i miei pedali Mallet E.
dopo almeno 4 anni di mallet (mallet 1 - mallet 3 - mallet DH - Mallet E) vorrei cambiare e sono indirizzato verso Time o HT.

qualcuno ha fatto il passaggio o ha provato entrambi i pedali?
consigli?

ovviamente modelli fra 90-120€ niente roba in titanio o iperleggera.
pedali da massacrare in enduro e divertirsi!
 

Valde

Biker novus
21/5/15
29
0
0
Visita sito
Buongiorno,

Io uso da 1 annetto i Time mx-6 e devo dire che sono molto soddisfatto.
E' relativamente leggero, molto resistente e rispetto ai mallet ha uno sgancio un po più morbido, inoltre il piede sul pedale ha una certa mobilità data dal sistema di sgancio stesso, che permette la traslazione e una leggera rotazione senza che il pedale si sganci. Il tutto resta molto comodo se si è abituati a ruotare il piede in curva.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno,

Io uso da 1 annetto i Time mx-6 e devo dire che sono molto soddisfatto.
E' relativamente leggero, molto resistente e rispetto ai mallet ha uno sgancio un po più morbido, inoltre il piede sul pedale ha una certa mobilità data dal sistema di sgancio stesso, che permette la traslazione e una leggera rotazione senza che il pedale si sganci. Il tutto resta molto comodo se si è abituati a ruotare il piede in curva.
Interessante!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Anche io passato dai mallet ai time mx 8. Il feeling è abbastanza simile come mobilità laterale e sgancio. Anche la robustezza è paragonabile, e pesano qualcosina in meno. Sono soddisfatto, cosi come lo ero dei mallet.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Anche io passato dai mallet ai time mx 8. Il feeling è abbastanza simile come mobilità laterale e sgancio. Anche la robustezza è paragonabile, e pesano qualcosina in meno. Sono soddisfatto, cosi come lo ero dei mallet.
Mmm così in effetti la voglia di cambiare mi sale :D

L'unico difetto dei mallet è che le racchette quando sono un pochino usurate tendono a staccarsi facilmente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

rikkas71

Biker serius
5/9/07
193
11
0
Verona & Val di Fassa
Visita sito
Bike
Una santa donna
Ciao.
Io da due anni uso gli HT T1 e prima avevo i Mallet.
Mi trovo meglio con HT, si agganciano meglio quando c'è fango, puoi regolare la forza di sgancio e poi esteticamente mi piacciono più dei mallet :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io uso Time da qualche anno, ma non ho mai usato CB quindi non so fare confronti.
L'aggancio Time mi soddisfa in pieno, anche il gioco in traslazione laterale lo trovo utile.
Uso sia quelli da XC che quelli da AM ed ho anche gli Z al momento inutilizzati visto che per uso tipo enduro sono passato ai flat.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
io uso Time da qualche anno, ma non ho mai usato CB quindi non so fare confronti.
L'aggancio Time mi soddisfa in pieno, anche il gioco in traslazione laterale lo trovo utile.
Uso sia quelli da XC che quelli da AM ed ho anche gli Z al momento inutilizzati visto che per uso tipo enduro sono passato ai flat.
I time in effetti mi intrigano. Ho trovato dei buonissimi prezzi online.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo