Confronto MTB Kross Hexagon R8 e Level R3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hyvano

Biker novus
8/4/15
4
0
0
Visita sito
Salve, stavo cercando la mia prima MTB e girovagando su internet ho trovato questi 2 modelli della Kross che mi piacciono molto:

http://www.kross.pl/it/2015/mtb-275/hexagon-r8

http://www.kross.pl/it/2015/mtb-xc-275/level-r3

Il budget a disposizione è di circa 400-500 euro e l'uso che ne farò sarà prevalentemente sentieri non molto tecnici nei dintorni di Lucca e Pisa.

Poiché sono un esordiente totale in questo settore, volevo chiedere ai più tecnici un consiglio su quale delle due possa essere la migliore.
A mio modesto parere si assomigliano molto, forse la Hexagon monta un cambio superiore (Deore meglio di Alivio) ma ha una forcella inferiore (Suntour XCT peggio di XCM) per il resto però non saprei...:nunsacci:

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli che mi darete!
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io propendo più per la level 3 sopratutto per il peso, tra le 2 forcelle non cè molta differenza a parte il peso, in quanto a funzionamento sono entrambe penose (io monto la XCR e ti assicuro che non è meglio della xct/xcr) per quanto riguarda il cambio/deragliatore con meno di 50€ li shimano deore 9v su internet.
Guardando il sito sembra che anche a livello di telaio la level sia migliore, inoltre ha anche delle gomme discrete che purtroppo si usurano facilmente.

P.s anche io ho iniziato da poco, quindi mi scuso se ho detto delle cavolate:-)
 

hyvano

Biker novus
8/4/15
4
0
0
Visita sito
Grazie per il tuo parere, anch'io avevo una leggera preferenza per la level.
Secondo te queste due mtb sono meglio o peggio rispetto alla RR 520 che vende il decathlon?
Credo che la RR 540 sia già superiore, vero?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Secondo me la level r3 è superiore alle 2 decatlhon invece la hexagon la peggiore di tutte.
Se puoi spendere qualcosina in più vedi radon e cube che sono migliori e molto resistenti soprattutto la radon.
Se vicino casa hai dei rivenditori potresti trovare qualche rimanenza dello scorso anno e trovare una bici decente a quel prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo