Confronto MTB (canyon vs Decathlon)

darkobear

Biker novus
23/4/21
1
0
0
39
bergamo
Visita sito
Bike
N/A
Ciao a tutti,

Sono nuovissimo del mondo MTB e ciclismo in generale, ma da un mesetto mi sono super appassionato e mi piace fare, un paio di volte la settimana quei 30-40km di misto ciclabile/sterrato/bosco.

Al momento ho una Bianchi Predator del 1985, reperto storico regalatomi nel 1997, quando avevo circa 10 anni.

La bici va eh, ma pensavo di acquistare qualcosa di più recente e performante.
Detto della carenza incredibile di biciclette, avendo un budget di circa 850-900€ max, avrei individuato questi tre modelli, su cui chiedo un Vs parere.
Ps. Delle tre, solo per la Canyon avrei una data di presunta consegna..


Decathlon XC050

Decathlon ST900

Grand Canyon 5
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.955
2.989
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao a tutti,

Sono nuovissimo del mondo MTB e ciclismo in generale, ma da un mesetto mi sono super appassionato e mi piace fare, un paio di volte la settimana quei 30-40km di misto ciclabile/sterrato/bosco.

Al momento ho una Bianchi Predator del 1985, reperto storico regalatomi nel 1997, quando avevo circa 10 anni.

La bici va eh, ma pensavo di acquistare qualcosa di più recente e performante.
Detto della carenza incredibile di biciclette, avendo un budget di circa 850-900€ max, avrei individuato questi tre modelli, su cui chiedo un Vs parere.
Ps. Delle tre, solo per la Canyon avrei una data di presunta consegna..


Decathlon XC050

Decathlon ST900

Grand Canyon 5
La XC050 è la migliore tra le 3, ma è fuori produzione e se la trovi è un colpo di fortuna.
La ST900 è un gradino sotto la GC5, quest'ultima però quando sarà disponibile? La ST900 è più di un mesetto che non si vede più, ma se controlli giornalmente probabilmente ci saranno dei riassortimenti (a meno che non stiano cambiando anche questo modello come stanno facendo con molte della linea ST)

Il sito Canyon da disponibilità "da Luglio", ma considera che poco tempo fa era "da Maggio"... quindi per la GC5 serve pazienza e un buona dose di fattore C, visto che è presa di mira ormai da centinaia se non migliaia di persone
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nessuna delle 3, disponibilità permettendo.
ST900 no perché potendo permettersi di meglio (come budget), eviterei la forcella a molla ed altre cosucce.
Idem la Canyon 5 per quanto riguarda la forcella.
No la XC 050 perché è fuori produzione e non credo tornerà disponibile. In caso tornasse ovviamente è da acquistare.
In alternativa ti direi questa, che è la sostituta della 050
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.955
2.989
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Nessuna delle 3, disponibilità permettendo.
ST900 no perché potendo permettersi di meglio (come budget), eviterei la forcella a molla ed altre cosucce.
Idem la Canyon 5 per quanto riguarda la forcella.
No la XC 050 perché è fuori produzione e non credo tornerà disponibile. In caso tornasse ovviamente è da acquistare.
In alternativa ti direi questa, che è la sostituta della 050
Ah è uscita! Allora anche per me la XC100!
Vedrai che giornalmente saranno disponibili tutte le taglie, ma finiranno in pochi giorni... quindi non ci penserei molto visto che va giusta giusta nel tuo budget
 

Classifica mensile dislivello positivo