Confronto motori: BOSCH-YAMAHA e altri......

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
16425198958_55b48fbf7e.jpg


Questi sono i dati di picco! Il Brose dovrebbe avere ancora più coppia, ma all'atto pratico da la sensazione opposta.
Tutto dipende da come viene gestita l'erogazione della potenza dal software.

Fammi capire: l'intera a curva di coppia è chiaramente indicata, non è solo il picco; aumentando la cadenza infatti l'erogazione di Yamaha diminuisce molto prima.

Brose nominalmente ha più coppia e Bafang ancora di più, basta capire a che cadenza viene erogata.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Si ma è il sw che decide quanta coppia erogare a x RPM e a y forza sui pedali... basti pensare ai livelli di assistenza: sicuramente la coppia erogata in eco non è la stessa di quella erogata in tour, inoltre col Nyon si vede bene che le curve di assistenza sono in funzione della velocità perchè, ad esempio, in partenza, non ha senso fornire il massimo della coppia anche spingendo forte sui pedali; come quando si è prossimi al limitatore, fornire il massimo della coppia significa enfatizzare la sensazione on-off, visto che alla minima variazione di velocità, noi spingeremo sui pedali chiedendo assistenza al motore che ci farà accelerare velocemente, salvo poi tagliare a 25km/h.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo