Confronto Focus Cypress HT 2.0 - Focus Fat Boy

valelura

Biker novus
9/7/12
21
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
sono super nuovo del forum e super nuovo nella mtb :nunsacci:.
Perdonatemi quindi se pongo domande stupide o già fatte, ma all'inizio è sempre così :)
Ho la possibilità di acquistare una nuova mtb tra le due che ho menzionato nel titolo (Focus Cypress HT 2.0 - Focus Fat Boy) a una cifra tutto sommato modica (sotto i 600€).
Vorrei sapere da chi ne sa più di me, quindi tutti, se ci sono grosse differenze tra le due bici.
Inoltre per quanto riguarda la taglia io che sono 174, devo stare su una 48? quali sono i vantaggi/svantaggi di avere una bici leggermente più piccola? (44)

Focus Cypress HT 2.0

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/sport/bike/mtb-hardtail/focus-cypress-ht-2.0_9919373

Peso 14 Kg
Gruppo misure STD
Telaio MTB Sport Pro alloy double butted
Forcella RST Blaze RL 100 mm
Gruppo/Cambio Shimano XT
Freni Tektro Drako
Campo utilizzo MTB Hardtail
Coperture Continental Traffic 54-559
Cerchi Rodi Freeway, double rim
Mozzi Black Comp, disc
Cannotto sella Black comp, alloy
Sella Concept EX Race/MTB
Manubrio Black Comp, Riser, oversized
Serie sterzo Black Comp, alloy, ahead, black

Focus Fat Boy

http://www.focus-bikes.it/ --> nel sito bisogna andare sezione hardtails 2011 Fat Boy non si riesce a linkare diretto

Telaio Focus MTB Sport Pro Alloy double butted
Forcella RST Omega-T RL 100 mm
Coperture Continental Traffic, 54-559
Cambio Shimano Deore XT M771
Numero dei rapporti 27
Comandi cambio Shimano Deore
Pedivelle Shimano FC-M431
Freni Tektro Draco, hydraulic disc brake
Manubrio Black Comp SL, Riser, black, OS
Attacco manubrio Concept SL, Ahead, Hydro, wht
Reggisella Concept SL
Sella Concept EX Race/MTB
Mozzi Concept SL disc
Cerchi Alex X2100 disc
Fanalino posteriore front: 44/32/22, rear: 11-32

Ecco indicate le spec. principali delle due bici, ringrazio già anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Che taglia hai preso alla fine? Sarò nabbo io eh, ma sai che la cypress sul sito di focus non la trovo? Vedo il link di sportler, ma non è che han semplicemente rinominato un'altra mtb cambiando qualche componente? Comunque a parte la differenza di forcella mi paiono simili le due bike (non conosco le due forcelle non so quale sia meglio :( )
 

valelura

Biker novus
9/7/12
21
0
0
Como
Visita sito
Che taglia hai preso alla fine? Sarò nabbo io eh, ma sai che la cypress sul sito di focus non la trovo? Vedo il link di sportler, ma non è che han semplicemente rinominato un'altra mtb cambiando qualche componente? Comunque a parte la differenza di forcella mi paiono simili le due bike (non conosco le due forcelle non so quale sia meglio :( )

Taglia 44... Anche io non la trovo sul sito focus infatti un po mi puzzava....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se l'hai pagata meno di 600€ come mi pare di aver letto mi pare un buon acquisto dai!! Ora divertiti a pedalarla ^^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo