Confronto dischi freni

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
ciao, mi date un consiglio su quale disco è meglio tra questi tre?


Avid Clean Sweep G2 Rotor
15263.jpg




Avid G2 Clean Sweep Rotor
67567.jpg




Shimano SLX/Zee RT66 6-Bolt Disc Rotor
82436.jpg
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Tra quelli prenderei lo shimano, ma dipende da cosa intendi per migliore... Per rumorosità, per potere di frenata, prezzo...
In linea di massima si ecquivalgono come superfice frenante

Ps: il primo è un G2 ed il secondo un G3
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
grazie, quello che mi interessa è la robustezza e che freni bene, il prezzo è uguale per tutti e tre.
parlate di rumorosità, anche questa va considerata? non penso che cambi nettamente da un disco all'altro
 

b801529

Biker serius
5/9/10
135
0
0
abito
Visita sito
quindi il più potente è lo shimano?
come robustezza il primo non è meglio visto che ha il doppio di braccetti?

e tra i due avid, che hanno la stessa pista frenante, cambia qualcosa visto che uno ha il doppio di braccetti o è solo una questione di estetica e una volta che la pista frenante è buona quello che la tiene è solo per estetica?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
quindi il più potente è lo shimano?
Un disco, di per se, non lo si può definire potente.
Un disco può essere più o meno leggero, resistente all'usura ed agli agenti esterni. Per quanto riguarda la rumorosità bisogna valutare anche la tipologia di pastiglie che si utilizzano. La potenza è un'attribuzione che va riferita all'impianto frenante nella sua interezza, anche in ragione della peculiarità di utilizzo. Gli Avid Clean Sweep G2, che monto sulla nomad (203/185) con i vecchi j7, fanno egregiamente il loro lavoro, sono rumorosi in presenza di umidità ed acqua, ma sono anche associati a pastiglie metalliche.
 
  • Mi piace
Reactions: lancaster

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
quindi il più potente è lo shimano?
come robustezza il primo non è meglio visto che ha il doppio di braccetti?

e tra i due avid, che hanno la stessa pista frenante, cambia qualcosa visto che uno ha il doppio di braccetti o è solo una questione di estetica e una volta che la pista frenante è buona quello che la tiene è solo per estetica?

Il freno è potente il disco è silente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo