Confonto MTB all mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drusko

Biker novus
19/5/14
14
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo perché mi sono deciso ad effettuare il tanto desiderato cambio bici.

Al momento faccio le mie uscite con una Rockrider 520 presa qualche anno fa al Decathlon, ma ho deciso di spendere qualcosina di più dopo questi anni di esperienza e passare ad una all mountain, così da poter avere un buon compromesso tra salite e discese.

Premetto che in quanto a singole componenti, marche e dettagli specifici non ne so molto, mi sono però informato riguardo a quali caratteristiche una bici all mountain debba avere in generale.

Premetto che pensavo di spendere meno di 2 mila, sperando che entro questo limite possa trovare qualcosa di valido.

Al momento stavo mettendo a confronto i seguenti due modelli:
1) Rockrider 2020 29'' AM 100 S 1599€ (più modifiche corona 30, pedali ecc)
2) Giant stance 2021 29'' (1699€, ma anche questa si trova a 1599€)

Cosa pensate di questi due modelli?
Avreste altri modelli da consigliare con queste caratteristiche?

Se dovessi aver sbagliato ad aprire una discussione qui per una domanda del genere chiedo scusa, e nel caso rimango aperto a consigli anche a riguardo.

Grazie a tutti :)
 

Danyred

Biker novus
28/10/22
14
0
0
31
monza
Visita sito
Bike
anthem 2 2008
Ciao a tutti,
scrivo perché mi sono deciso ad effettuare il tanto desiderato cambio bici.

Al momento faccio le mie uscite con una Rockrider 520 presa qualche anno fa al Decathlon, ma ho deciso di spendere qualcosina di più dopo questi anni di esperienza e passare ad una all mountain, così da poter avere un buon compromesso tra salite e discese.

Premetto che in quanto a singole componenti, marche e dettagli specifici non ne so molto, mi sono però informato riguardo a quali caratteristiche una bici all mountain debba avere in generale.

Premetto che pensavo di spendere meno di 2 mila, sperando che entro questo limite possa trovare qualcosa di valido.

Al momento stavo mettendo a confronto i seguenti due modelli:
1) Rockrider 2020 29'' AM 100 S 1599€ (più modifiche corona 30, pedali ecc)
2) Giant stance 2021 29'' (1699€, ma anche questa si trova a 1599€)

Cosa pensate di questi due modelli?
Avreste altri modelli da consigliare con queste caratteristiche?

Se dovessi aver sbagliato ad aprire una discussione qui per una domanda del genere chiedo scusa, e nel caso rimango aperto a consigli anche a riguardo.

Grazie a tutti :)
Alla fine cosa hai scelto??
 

Classifica mensile dislivello positivo