configurazione wireless

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti,
ho acquistato un modem wireless della D-LINK, e scheda di rete per il piccì, li ho configurati, e il piccì li "vede" entrambi.
tuttavia non sono riuscito a installare i parametri giusti per TELE2. pur avendoli chiamati e aver seguito,passo-passo , i suggerimeni della signorina del call center (che ne sapeva meno di me) i parametri sono tuttora errati.
qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? sapreste come aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
grazie per l'aiuto, io ho il g624t,ma credo che vada bene ugualmente.
una cosa non ho ben chiara, per configuarlo la prima volta in modo correto lo si deve collegare con il cavetto ethernet giusto?
e poi via con il wireless?
 
grazie per l'aiuto, io ho il g624t,ma credo che vada bene ugualmente.
una cosa non ho ben chiara, per configuarlo la prima volta in modo correto lo si deve collegare con il cavetto ethernet giusto?
e poi via con il wireless?

Quando è venuto il tecnico Telecom a casa mia ha collegato direttamente in wireless, aspettando l'autenticazione dei dati relativi all'accesso PPPOE.
Replicato anche sul Mac (prima installazione sul PC), senza problemi.
X Alice ho login e password d'accesso, e poi dati per accesso protetto PPPOE.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Allora, i router sono già configurati per assegnare l'indirizzo ip tramite DHCP, quind basta che ti colleghi alla wireless e puoi configurare quello che vuoi. per quanto riguarda i parametri, so che con tele2 c'era qualche problemino, ma non so di preciso quali, visto che non l'ho mai affrontato. Prova a pubblicare i parametri che poi vediamo....
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
i parametri ppoe lascia quelli standard, poi ti basterà inserire user e password, ovviamente devi necessariamente collegare il cavo ethernet per poter fare tutto(si può fare anche in wireless,ma vai di cavo), una volta configurata la connessione internet e quella lan, ricordati di salvare le impostazioni dalla voce "system command" e riavvia, la cosa vale anche per il wireless tramite la voce "restart AP"
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Una domanda: Hai fatto abbonamento a consumo o flat???
In ogni caso, ma soprattutto se l'abbonamento è a consumo, vista la scelta wireless cerca di metterti in sicurezza la connessione:
Un paio di consigli:

- non far fare il broadcasting all'AP dell' SSID della rete che crei.
- filtro in base al mac-address per poter far fare il joining alla rete solo ai tuoi apparati
-utilizza un protocollo di criptazione valido ( non WEP, facilmente craccabile,almeno WPA-Personal con PWD che cambi frequentemente).

Tutto ciò in quanto non ti ritrovi poi con sorprese sulle bollette, il wireless è tanto bello quanto insicuro .
Per darti l'idea nel mio palazzo, a parte la mia connessione ve ne sono altre quattro, di cui due non protette, una protetta con wep ( di cui ho già craccato la chiave) e una sicura.....
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
la connessione è (e lo era prima ) una flat, ho criptato con protocollo wpa, ho inserito i parametri forniti da tele2 via wireless ,non via cavo ethernet (modalità che proverò).
il pc si connette al modem,ma quest'ultimo non si collega ad internet,domani tempo permettendo ci smanetto un po' anche grazie all'allegato di r4ptor.
i dati inseriti sono:


VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169

in realtà i dns che ho postato:non sono più validi,l'ho saputo poco fa,vi terrò aggiornato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo