Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
ciao a tutti,
Oggi degli amici frequentatori del monte mi hanno raccontato che all'inizio e alla fine delle 3 grazie sono stati messi dei cartelli che indicano il pericolo per i pedoni per transito MTB e, addirittura - se ho ben capito - il divieto ai pedoni di percorrere lo stesso sentiero.
Se qualcuno conoscesse gli autori (e immmagino "posizionatori") dei cartelli, o meglio ancora se gli stessi dovessero capitare qui sul forum, vorrei invitarli a riflettere sul fatto che una tale azione corrisponde a darsi la zappa sui piedi, perché si tratta chiaramente di una sponda a chi vuole limitare, se non addirittura vietare, la MTB al Monte. Magari chi l'ha fatto ha agito in buona fede, cartelli simili ci sono per esempio alle Cesane, dove però la situazione normativa è ben altra che da noi...
Insomma, magari è il caso di toglierli - se non è stato già fatto - e di evitare di intraprendere tali iniziative, che non fanno altro che alimentare malumori nei confronti dei bikers: le stesse fonti mi hanno riportato che qualche testata locale avrebbe già colto l'occasione per accusare i riders che scorrazzano per il Conero di aver oltrepassato il segno!
Insomma, senza alcun intento polemico, ma questa ce la potevamo pure risparmiare: purtroppo al momento il dialogo con il Parco è a un punto fermo, anche se il numero dei frequentatori a due ruote è in costante crescita; e se non vogliamo che il nostro giocattolo - e che giocattolo! - si rompa del tutto dovremmo cercare di mantenere un profilo basso ed evitare di considerare il monte come un bike park ufficiamente riconosciuto.
(Come già detto un'infinità di volte da tanti di noi, ma tanto il forum chi lo legge più... sic...)
salut
ste
La tua moderazione è sempre tanto stupefacente quanto lodevole. Io avrei detto semplicemente che sono dei co......oni!
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Infatti si ricomincia...[emoji35]
36fae98679be5bedc548221aef50e520.jpg
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
E il bello è che vogliono pure avere ragione. Chi gli fa notare la stupidata che hanno fatto, viene trattato male.

Ah ma è chiaro che uno che fa una cosa del genere pensava di aver ragione… se poi quando il mondo intero gli fa notare il contrario rimane granitico nella sua posizione allora la cosa è un po' più grave, ed ancora più grave è che questi qui si arroghino il diritto di agire in nome di un'intera categoria…
comunque mi piacerebbe davvero poterci parlare, per capire cosa gli passa per la testa: non c'è un modo per contattarli?
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ah ma è chiaro che uno che fa una cosa del genere pensava di aver ragione… se poi quando il mondo intero gli fa notare il contrario rimane granitico nella sua posizione allora la cosa è un po' più grave, ed ancora più grave è che questi qui si arroghino il diritto di agire in nome di un'intera categoria…
comunque mi piacerebbe davvero poterci parlare, per capire cosa gli passa per la testa: non c'è un modo per contattarli?
Ci ha gia' provato Pirs, ma niente. Me lo hanno trattato male. Povero il mio cucciolotto
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
*****************************************************
conta parziale delle maglie
*****************************************************
4 mio Gruppo (cima71)
8 gruppo Gianco
1 Impa65
1 altro ragazzo Gianluca che mi ha scritto in mail
direi di chiudere richieste per venerdì cosi da lunedì si può ufficializzare l'ordine a Hicari, la cui offerta ha valore 30gg dal 10-05-2017
*******************************************************
AGGIORNAMENTO STATO MAGLIE C.R.
*******************************************************
le maglie sono diventate circa una quindicina,
per motivi logistici, abbiamo parlato con la commerciale della Hicari ed e' convenuto dividere l'ordine in 2 scaglioni.
il primo lo curerà Fianco. che procederà con un primo ordine (forse il più numeroso circa 10 maglie) Lunedì.

Un secondo lo curerò io ( circa 4 o 5 Maglie), ma non nell'immediato, perché sarò fuori Ancona a fine mese per una settimana e tra raccolta fondi degli interessati, ordine delle maglie, e spedizione, sarebbe alta la probabilità che mi arrivi il pacco in mia assenza.

Onde non creare disguidi preferisco seguire l'ordine quando sono presente in maniera continuativa, anche per referenziarmi con gli interessati (la distribuzione delle maglie per intenderci).
-----
come strumento per la raccolta dei denari io ho preferito prendere un secondo postepay dedicato per ora esclusivamente a questo scopo, cosi da non mischiare i fondi raccolti con gli altri miei acquisti personali.

in sintesi chi volesse la maglia in maniera urgente può contattare Fianco e accordarsi con lui per l'ordine che parte Lunedì e per come veicolargli i danari.

Chi può, o preferisce aspettare qualche giorno in più (ad esempio, chi vuole la felpata invernale), mi può contattare in privato (mail o sms) che vi comunico il postepay, tra l'altro e' uno di quelli con IBAN quindi potreste anche fare bonifico, o se preferite anche incontrandoci (cosi magari ci si conosce) che apparte i giorni che sarò fuori per i DREILANDER TOUR ( http://dreilandertour.mtbtour.it/it/ ) mi trovate salvo pioggia a pedalare sul monte 2 volte la settimana Un infrasettimanale e il week end (parcheggio di solito al Poggio).
ora data l'ora scappo a letto che domani si lavora.
CiaUz.
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Ciò che fa incazzare è che c'è gente che ormai ha scambiato il Monte per un park, ed oltre a vedere furgoni che risalgono e riscendono in maniera abusiva, adesso si piantano pure cartelli...e credono anche di essere nel giusto...

Spero inizino a fioccare multe di quelle salate...

Speriamo proprio che non fiocchino multe ... per la legge di Murphy poi le beccano quelli che non centrano praticamente nulla.
Personalmente ho tentato gentilmente (non mi riesce spesso) di far capire che era una stupidaggine ma con risultati prossimi allo zero. Ho letto anch'io quello che hanno risposto a Pirs ed a Erik Legs.
Voglio quotare, tra gli altri, Giallo e Darrenio che in questi anni hanno sempre consigliato il "profilo Basso" unico strumento utile nei confronti di un interlocutore assente come l'EP.
Un saluto
Oizram
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
AL MONTE TUTTO DISTRUTTO, 3GRAZIE DEMOLITE E RIEMPITE DI TRONCHI E PIETRE, AL "SOCERONE HANNO TAGLIATO DELLE PIANTE E LE HANNO ABBATTUTE SUL SENTIERO......
SICURAMENTE UN LAVORO FATTO DA PARECCHIE PERSONE.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
...SICURAMENTE UN LAVORO FATTO DA PARECCHIE PERSONE..
(Continuo il discorso)
Persone molto intelligenti!
È sicuramente meglio lasciare tutto all'abbandono piuttosto che permettere a 4 ciclisti imbecilli e maleducati di tenere puliti i sentieri (anche sotto supervisione degli enti preposti) e fruirne!
Ma è la solita storia. A me frega fino ad un certo punto. Seppur pochi, i soldi per mangiare e bere le spendo nell' entroterra dove sono più ben accetto, ESANATOGLIA in primis
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
...SICURAMENTE UN LAVORO FATTO DA PARECCHIE PERSONE..
(Continuo il discorso)
Persone molto intelligenti!
È sicuramente meglio lasciare tutto all'abbandono piuttosto che permettere a 4 ciclisti imbecilli e maleducati di tenere puliti i sentieri (anche sotto supervisione degli enti preposti) e fruirne!
Ma è la solita storia. A me frega fino ad un certo punto. Seppur pochi, i soldi per mangiare e bere le spendo nell' entroterra dove sono più ben accetto, ESANATOGLIA in primis

ciao,
capisco la sfiducia nel destino del Conero, ma se si ragionasse sempre così prima o poi ci si ritroverebbe a cambiare sport, invece che luogo…
Personalmente giro da anni al Monte non solo per comodità, ma perché amo il posto a 360°, per i sentieri da fare in bici e a piedi, per le spiagge, per i panorami; perché è un'area adattissima alla mtb, anche se qualcuno ha esagerato e ha contribuito a rompere il giocattolo…
Sarebbe importante poi capire chi possa essere stato: è vero che non è un lavoretto che si fa da soli, ma mi sembra strano che possa essere stato qualcuno del parco o addirittura della forestale, perché da alcune foto le piante sembrano rotte e non tagliate…
Detto ciò personalmente continuerò a girare, e a spostare piante e sassi caduti
(il paradosso è che il n. 1 è ciclabile: mi sfogherò lì…)
salut
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Oltre che demenziale è un atto vandalico, piante tagliate o rotte e lavoro sistematico di demolizione, chi l'ha fatto si è organizzato, ha speso tempo ed energie e sicuramente nutre un astio profondo verso di noi.
Non è certamente un ecologista, non è del parco e tantomeno della forestale oltretutto cosa crede di avere ottenuto: ha semplicemente ridotto dei percorsi comunque mantenuti puliti in una fattispecie di discarica. Tutto questo è lo specchio delle opinioni estremiste che in ogni campo e settore hanno preso il sopravvento sulla convivenza e la tolleranza (uccidere per uno specchietto rotto) chi è "diverso", chi ha altre opinioni o abitudini, chi non si omologa deve essere escluso, qualcuno pensa addirittura soppresso. Ho un figlio di 16 anni e sono preoccupato.
COMPLIMENTI!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusate, ma come sono state fatte delle segnalazioni su ciclisti che fruiscono dei sentieri in modo non appropriato, non si può segnalare il fatto che c è gente che taglia alberi in modo indiscriminato?
 

Classifica mensile dislivello positivo