Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao ragazzi,ieri per la prima volta nella mia vita ho fatto le tre grazie,vorrei sapere come devo affrontare la prima rampa in legno.

Sent from my SM-G903F using MTB-Forum mobile app
Se hai una bi ammo molla i freni prima della rampa e anche se hai una trail le sospensioni ti renderanno tutto semplice , se ha una front bella cazzuto e lavori in atterraggio di gambe , se no a sinistra chicken line....
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
RAGAZZI OCCHI E ORECCHIE APERTE....oggi martedì 28\2 i carabinieri (ex forestale) erano di ronda con la loro mitica fiat 16 per i sentieri e hanno fatto 2 multe , e a detta loro inizieranno ronde di massa nei week end , ora che sono carabinieri oggi erano belli montati ed esaltati....OCIO.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
però purtroppo confermo che martedì le han fatte, sic…
magari sarà anche che per il recente assorbimento della Forestale nel corpo dei Carabinieri c'è un po' più di attività del consueto, certo è che il "furgonaggio selvaggio" non aiuta…
diciamo che nei mesi primaverili, quelli che sono anche di maggior afflusso degli escursionisti a piedi, sarebbe consigliabile un profilo basso, ma tanto la storia si ripete ogni anno…
salut
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
però purtroppo confermo che martedì le han fatte, sic…
magari sarà anche che per il recente assorbimento della Forestale nel corpo dei Carabinieri c'è un po' più di attività del consueto, certo è che il "furgonaggio selvaggio" non aiuta…
diciamo che nei mesi primaverili, quelli che sono anche di maggior afflusso degli escursionisti a piedi, sarebbe consigliabile un profilo basso, ma tanto la storia si ripete ogni anno…
salut

tutti gli anni la stessa storia, speriamo che come tutti gli anni gli eventi di controllo siano sporadici... non dico niente perchè ho già detto tutto l'anno scorso, la paura è sempre quella... speriamo non ci bucano il pallone... anche perchè nella zona alternative di sfogo come il Conero non ci sono, con un ventaglio di percorsi dal facile al più impegnativo ma soprattutto belli e accessibili.
speriamo bene
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sarebbe cmq interessante dove e come hanno fatto le multe.
mi spiego, se le fanno aspettandoti alla fine di sentieri tipo la fine dei tornantini di sinistra sulla strada, basterebbe uscire prima e finire la discesa sul sentiero "legale"
mi piacerebbe conoscere la dinamica, il modo di operare di questi qua e l'entità della multa (e conseguenze future in caso di recidività)

Se si tratta di 20 euro, ok tira il culo, ma va bè
se sono 100 euro con rischio di sequestro del mezzo è un altro paio di maniche
 
Ultima modifica:

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Tempo fa c'era una certezza: una introvabile cartina del parco indicava come sentieri consentiti alle bike ed ai cavalli solamente il N°1 ed il N°5 più i vari percorsi esterni alla strada provinciale, praticamente le carrarecce che paradossalmente sono quelle più frequentate dalle tourist family della domenica. Poi chiedendo ad alcune guardie forestali ci è stato risposto, udite udite, tutti i sentieri indicati e numerati dal CAI quindi anche quello del "belvedere sud" fino ad allora praticamente tabù. Sicuramente per regolamento è totalmente vietato l'accesso nella zona A di riserva integrale per il resto è tutto molto fumoso, per quanto la scarsa cartellonistica presente ci ricordi che è vietato abbandonare i sentieri segnati. Allora chi raccoglie funghi nel bosco coi dovuti permessi è passibile di multa?
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
adesso la cartina che conta e' questa: http://www.parcodelconero.org/wp-content/uploads/Regolamento/allegato-L_carta-dellaccessibilità_TAV_2A_.pdf
sono ciclabili i sentieri verdi e blu (come da legenda), quindi si', quello del belvedere sud e' percorribile.

il pdf si trova qui: http://www.parcodelconero.org/piani/piani-e-regolamenti/#fndtn-panel805

circa chi va a funghi... nel regolamento precedente c'era scritto espressamente che i sentieri non segnati erano percorribili a piedi, quello nuovo si limita a rimandare alla carta della viabilita', dove non sono manco segnati, quindi... confermerei il fumo.

chissa' se ora che c'e' stato un minimo di rotazione ai vertici del parco cambiera' qualcosa... pian piano...

edit: la forestale e' informata male perche' per esempio l'8 (pian grande-parcheggio del poggio) non e' ciclabile. vabbe'.
 

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
Qualcuno sa darmi delucidazioni per domenica visto che c'è la gran fondo del conero. Vorrei sapere se chiuderanno tutta la mattina la strada visto che vengo in macchina. Di solito parcheggio alle cave
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

Fianco

Biker popularis
16/11/16
57
9
0
40
Ancona
Visita sito
stesso articolo e stessa foto da almeno 3 anni a questa parte!
ma mai un articolo sui cinghiali autoctoni o sul primo maggio sul conero
poi 20 piste in pochi mesi..... manco a Livigno! cosa c'avete lassù una squadra di trial builder?
va bè mi dispiace, ma Evviva Esanatoglia e Gola della Rossa per quel che mi riguarda!
Esanatoglia non sono mai stato....com'è? Che tipo di trail ci sono?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Esanatoglia non sono mai stato....com'è? Che tipo di trail ci sono?

tranne che DH hai tutto!
la parte di Palazzo (joca crew) più enduristica/costruita con PS
il resto tutto AM pedalato con vari livelli di difficoltà.
www.esatrail.it
per me il TOP con un ora massimo di auto
 

Classifica mensile dislivello positivo