Conero Rulez!!

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Stasera ho fatto un giretto veloce e al secondo saltino sopra pian di raggetti c'era un tronco quasi sul sentiero. Volevo far notare che poco prima di me erano passati altri ragazzi in bici in quel punto( non so se prima era proprio in mezzo), e che quel tronco non ha le gambe come fa ad essere in una zona priva di alberi? :nunsacci:
 

Allegati

  • vlcsnap-2015-04-09-19h55m37s48.jpg
    vlcsnap-2015-04-09-19h55m37s48.jpg
    20,6 KB · Visite: 63

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Stessa solfa dalle mie parti a Lecco. Filo spinato dove qualche anno prima avevano messo i chiodi. La cosa che non riesco a capire è che problema hanno con le bici? Cosa cambia tra uno che passa a piedi e uno in bici? Il sentiero è sempre quello.. Chissà se almeno si rendono conto che possono fare davvero male alla gente!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
[MENTION=22494]darrenio[/MENTION]
hai fatto denuncia ai carabinieri e/o all'ente parco? cosa ti hanno detto?

sono andato martedì pomeriggio dai carabinieri perché il giorno prima - pasquetta - erano chiuse sia la stazione del Poggio che quella di Numana (cosa che trovo un po' assurda); e sono andato proprio al comando di Numana, dove mi ha aperto un carabiniere dicendomi però che era chiuso e che dovevo tornare la mattina dopo perché lui non poteva ritirare la denuncia (altra perplessità). A quel punto mi sono rassegnato a fare una semplice segnalazione e sono andato al Parco, dove il direttore ha raccolto le mie dichiarazioni e le ha girate alla Guardia Forestale che mi ha contattato ieri e mi ha chiesto di fare la denuncia presso il loro comando provinciale.
Dovrei andare nei prossimi giorni; poi faccio sapere com'è andata...
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito

ho visto l'articolo ieri pomeriggio sullo smartphone di un amico... non ne sapevo niente, e in linea di massima per me non è un problema; però magari si poteva chiedere (o a me o alla vostra redazione...).
Ieri per esempio un amico mi ha chiesto se poteva farmi contattare da un giornalista: alla fine anche se è un po' una pesante stare appresso a tutta questa storia credo che sia doveroso parlarne il più possibile per isolare e contrastare certe situazioni...
salut
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ho visto l'articolo ieri pomeriggio sullo smartphone di un amico... non ne sapevo niente, e in linea di massima per me non è un problema; però magari si poteva chiedere (o a me o alla vostra redazione...).
Ieri per esempio un amico mi ha chiesto se poteva farmi contattare da un giornalista: alla fine anche se è un po' una pesante stare appresso a tutta questa storia credo che sia doveroso parlarne il più possibile per isolare e contrastare certe situazioni...
salut


è un'arma a doppio taglio
se si fa tanta pubblicità si potrebbe avere il supporto degli enti che controlleranno di più
ma allo stesso tempo, se il pazzo vuole visibilità, si fa il suo gioco e non farà altro che fare peggio
boooooooooooooooo quello che fai sbagli
che ti devo dire? :nunsacci:
parla prima con la forestale e poi valuta :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sono andato martedì pomeriggio dai carabinieri perché il giorno prima - pasquetta - erano chiuse sia la stazione del Poggio che quella di Numana (cosa che trovo un po' assurda); e sono andato proprio al comando di Numana, dove mi ha aperto un carabiniere dicendomi però che era chiuso e che dovevo tornare la mattina dopo perché lui non poteva ritirare la denuncia (altra perplessità). A quel punto mi sono rassegnato a fare una semplice segnalazione e sono andato al Parco, dove il direttore ha raccolto le mie dichiarazioni e le ha girate alla Guardia Forestale che mi ha contattato ieri e mi ha chiesto di fare la denuncia presso il loro comando provinciale.
Dovrei andare nei prossimi giorni; poi faccio sapere com'è andata...
salut

PERPLESSITA'? e di cosa? è così.... ti avevo detto che si muovono solo se c'è il morto (e cmq a morte certa e già avvenuta). Figurati se indagano sul caso. 5 minuti dopo aver fatto la denuncia il caso è già archiviato :-(

forse (ma dico forse) per assurdo ti seguono di più i vigili urbani
 

niross80

Biker serius
13/3/12
203
1
0
ancona
Visita sito
Ciao ragazzi....ieri sera ho fatto un giro e sembrava tutto ok ( ginestraio, pian di raggetti, sbarra, internazionale, curvette a sinistra)

Comunque ho parlato con un mio conoscente del comando a numana e mi ha riferito che la cosa è presa seriamente.....vediamo un pò...:arrabbiat:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao ragazzi....ieri sera ho fatto un giro e sembrava tutto ok ( ginestraio, pian di raggetti, sbarra, internazionale, curvette a sinistra)

Comunque ho parlato con un mio conoscente del comando a numana e mi ha riferito che la cosa è presa seriamente.....vediamo un pò...:arrabbiat:

questo mi STUPISCE, in positivo.... sono contento
 

pirs75

Biker perfektus
questo mi STUPISCE, in positivo.... sono contento

perché è andata sul web... tra anconatoday e FB.
Non ultimo poco tempo fa, era venuta SKY a fare il servizio sul Conero, quindi visto che "SEMBRA" che qualcosa si stia muovendo per pubblicizzare il Conero a livello ciclistico, la presenza di trappole è un cattiva pubblicità.
Senza contare che, il Matto tra i sentieri NON ufficiali è quello più UFFICIALE di tutti, quindi molto frequentato anche da squadre XC con ragazzini a seguito... e finché capita a Darrenio chi se ne frega :smile::smile::smile:
ma se capitasse qualcosa a qualche bambino o famigliuola sportiva, la cosa cambia.
 
Stessa solfa dalle mie parti a Lecco. Filo spinato dove qualche anno prima avevano messo i chiodi. La cosa che non riesco a capire è che problema hanno con le bici? Cosa cambia tra uno che passa a piedi e uno in bici? Il sentiero è sempre quello.. Chissà se almeno si rendono conto che possono fare davvero male alla gente!

Cambia purtroppo.

Soprattutto perchè girano molte di caxxo al monte, che scambiano il parco per un park.
Ci sono xcisti che ti sbattono addosso e sbottano anche con un "Sempre in mezzo ai --------" (capitato personalmente)...e malati di dh che furgonano come pazzi e scendono a cannone anche lungo i sentieri principali (un giorno stavo per essere investito da un matto con un V10, di sotto al tossico).

Il problema è che sta gente tira dritto, manco avesse il cronometro di sotto al Poggio, non si scusano e anzi, fanno peggio.

Poi trovano gente normale, magari con integrale e protezioni, e anche se si fermano e fan passare, vengono additati come criminali.

Per colpa di 4 --------, l'intera categoria vien vista male, purtroppo.
 

oizram

Biker serius
31/12/12
116
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 2017
Cambia purtroppo.

Soprattutto perchè girano molte di caxxo al monte, che scambiano il parco per un park.
Ci sono xcisti che ti sbattono addosso e sbottano anche con un "Sempre in mezzo ai --------" (capitato personalmente)...e malati di dh che furgonano come pazzi e scendono a cannone anche lungo i sentieri principali (un giorno stavo per essere investito da un matto con un V10, di sotto al tossico).

Il problema è che sta gente tira dritto, manco avesse il cronometro di sotto al Poggio, non si scusano e anzi, fanno peggio.

Poi trovano gente normale, magari con integrale e protezioni, e anche se si fermano e fan passare, vengono additati come criminali.

Per colpa di 4 --------, l'intera categoria vien vista male, purtroppo.

.. hai riassunto perfettamente il "solito problema" del monte.
M
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Cambia purtroppo.

Soprattutto perchè girano molte di caxxo al monte, che scambiano il parco per un park.
Ci sono xcisti che ti sbattono addosso e sbottano anche con un "Sempre in mezzo ai --------" (capitato personalmente)...e malati di dh che furgonano come pazzi e scendono a cannone anche lungo i sentieri principali (un giorno stavo per essere investito da un matto con un V10, di sotto al tossico).

Il problema è che sta gente tira dritto, manco avesse il cronometro di sotto al Poggio, non si scusano e anzi, fanno peggio.

Poi trovano gente normale, magari con integrale e protezioni, e anche se si fermano e fan passare, vengono additati come criminali.

Per colpa di 4 --------, l'intera categoria vien vista male, purtroppo.

La gente stupida ci sta da entrambe le parti.. questo succede sempre.. bisognerebbe educare la gente; almeno quella che non ha buon senso..
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Sono stato sul conero solo un paio di volte (x il momento) e stavo x tornarci a pasquetta; veramente BELLO.
poteva capitare a me e può capitare a chiunque spero guarisca presto e che riusciate a venire a capo di questa brutta faccenda.
Decisamente un DELINQUENTE
 

pirs75

Biker perfektus

mauro2274

Biker novus
19/1/13
15
0
0
Ancona
Visita sito
Cambia purtroppo.

Soprattutto perchè girano molte di caxxo al monte, che scambiano il parco per un park.
Ci sono xcisti che ti sbattono addosso e sbottano anche con un "Sempre in mezzo ai --------" (capitato personalmente)...e malati di dh che furgonano come pazzi e scendono a cannone anche lungo i sentieri principali (un giorno stavo per essere investito da un matto con un V10, di sotto al tossico).

Il problema è che sta gente tira dritto, manco avesse il cronometro di sotto al Poggio, non si scusano e anzi, fanno peggio.

Poi trovano gente normale, magari con integrale e protezioni, e anche se si fermano e fan passare, vengono additati come criminali.

Per colpa di 4 --------, l'intera categoria vien vista male, purtroppo.

Scusa fammi capire:non fai XC,non fai DH ma giri sul monte con la bike con tanto di protezioni.In quale tipologia di sport vorresti essere classificato???Agli occhi dei "pedoni"siamo tutti uguali,e ti assicuro che prima o poi (in un luogo come il Monte,molto circoscritto)capiterà anche a te di trovarti d avanti delle persone impaurite dove non te lo aspetti,o magari un appassionato alle prime armi con la bici in panne e gli fai il pelo perché si è fermato dove non doveva.A questo punto dovremmo cercare di proporre a chi di dovere,di "riservare","dedicare" i nostri migliori sentieri,ben segnalati,dove chiunque vi si addentri(pedoni)sappia già di dover prestare attenzione.E per quello che ci riguarda gli altri sentieri dovranno essere utilizzati solo per i trasferimenti senza mai eccedere con la velocità.
 

sailste

Biker serius
10/5/11
181
5
0
polverigi
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 730
scusate ragazzi, ma con questa storia de fa il pelo ai pedoni....io penso che chi fa il pelo ai pedoni è perchè lo vuol fare, siamo capaci di schivare alberi e pietre di passare tra due rami giusti giusti seguire un trail largo un palmo poi andiamo a pelare i pedoni? bo....
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
scusate ragazzi, ma con questa storia de fa il pelo ai pedoni....io penso che chi fa il pelo ai pedoni è perchè lo vuol fare, siamo capaci di schivare alberi e pietre di passare tra due rami giusti giusti seguire un trail largo un palmo poi andiamo a pelare i pedoni? bo....

condivido al 100%

se poi il gesto di uno scriteriato deve servire a far discutere tra diverse - o presunte tali - categorie di ciclisti allora siamo messi male...

vabbe', stiamo con gli occhi aperti e segnaliamo eventuali episodi alle autorità competenti, ma senza alzare polveroni che, come ha osservato un po' di post fa monster, potrebbe essere persino controproducente...

salut a todos
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi aggiorno... in tanto su FB nel profilo di AnconaToday, stanno postando dei commenti delle personcine proprio a modo che vi consiglio di leggere e seguire.

Non vi posto le frasi, perché merita di essere lette in completezza.
Forse siamo solo all'inizio.

Non mi meraviglia. Del resto qualche giorno fa nel commentare su un gruppo locale l'investimento (purtroppo rivelatosi mortale) di una ciclista qualcuno ha detto senza mezzi termini che se l'era cercata. FB è una fogna :omertà:
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Condivido con Sailste e Darrenio, Invece di cominciare di nuovo a incolparci a vicenda cerchiamo di stare allerta. Cmq oggi, giusto per dire, sono stato rincorso e addentato lievemente da un cane che una coppia di ragazzi teneva libero. Questo per dire che tutti dovremmo prima di parlare farci un piccolo esame di coscienza visto che le cazzate capita a tutti di farle, più o meno inconsciamente. Gesti come queste trappole invece sono pericolosi e voluti e quindi da condannare qualsiasi cosa si faccia al monte che si vada in bici a cavallo a piedi con i cani o con i bambini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo