• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Su qualsiasi portabici riesci a caricare qualsiasi bici dal telaio anche piu' strano...basta ragionarla un attimo dove farla appoggiare e sicuramente mettere una o 2 cinghie in piu' ...ti sconsiglio vivamente di metterla dentro se puoi evitare...lo sto facendo io adesso da quando provvisoriamente ho la Smart...a volte x quanto ci metti coperte e tutto quello che vuoi,la macchina non resta mai pulita,e cmq la bici magari una ruota ma la devi togliere...vuoi mettere col portabici al portellone che comodita'...io fino a 6 mesi fa avevo l'A3 e ci mettevo qualsiasi bici,dirt-DH...nessun problema,modi differenti x appoggiarle,2 cinghie in piu' e ci ho fatto centinaia e centinaia di km x raggiungere piste o park,nessun problema...e sinceramente quando la bici era troppo sporca,cioe' quasi sempre xche sono un maniaco della bici PERFETTA in tutto,prima di andare a casa passavo dal lavaggio...gettone...e tiravo a lucido macchina e bici...se con l'idro la sai lavare non gli fai assolutamente niente...poi ognuno giustamente la lava come vuole e ne fa le sue considerazioni.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


l'unico appoggio che vedo per metterla sil portabici posteriore che ho è la punta del sellino (usata oggi anche dal si vende per appenderla), ma ti fideresti?????..... dentro al triangolo del telaio non entra................ sotto c'è l'ammo, e nn penso sia indicato farlo appoggiare li!!!!!!

guarda le foto che ho caricato nel mio album..... e dove lo metto!!!???










ps
su una smart..... dentro?????? sei un mago???
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma i portabici da portellone sono abbastanza ambigui per quanto riguarda il codice della strada ed in presenza di qualche tutore dell'ordine troppo zelante potresti trovare qualche problema.
Prima di tutto non devono coprire in nessun modo la targa sia senza che con bici, bisogna sempre esporre il cartello di carichi sporgenti e l'ingombro laterale del carico non deve superare quello massimo dell'autovettura, quindi tutti quelli che sono in vendita anche se omologati sono fuorilegge!!!!
Sono sicuramente molto comodi ma....................
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


ehm.... lo immaginavo!!
ma tu come fai??

cariche dentro e fanc... lo sporco nell'auto??
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito

Ma sono in vendita , omologati ... come fanno ad essere fuorilegge
[URL="http://www.speedup.it/data/pdf/2008_Normativa_portabici.pdf"][url]http://www.speedup.it/data/pdf/2008_Normativa_portabici.pdf[/URL][/URL]

Almeno leggendo qua , con un pò d'attenzione , non si dovrebbero afare problemi ...



Ma è tipo questo ???
[URL="http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1116544"][url]http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1116544[/URL][/URL]

Perchè stavo proprio pensando di comprarlo , smontare la ruota ant , togliere la sella , abbattere un sedile post , stendere il telo plastificato x il fango ... bè , mi sono un pò rotto !
Certo che se non passa nei "triangoli" del telaio
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mi dispiace contraddirti Giallo ma non e' proprio cosi...i Thule sono omologati e regolamentari x circolare ,che poi ci voglia il cartello di carico sporgente(anch'esso quello nuovo regolamentare) e' normale e scontato...x la sagoma si resta in qualsiasi modo DENTRO le norme,e cioe' x sagoma limite s'intende entro gli specchietti retrovisori e qui anche con un utilitaria e bici DH stai dentro...io quando avevo l'Intense M1 e Lancia Y ero al limite ma stavo dentro ...la cosa piu' brutta e' che MOLTO spesso neanche le forze dell'ordine sanno bene le regole,quindi capita che a qualcuno venga fatta la multa ingiustamente(x questo io ai tempi della Lancia Y giravo con una copia della pagina del regolamento che spiegava proprio suddette regole...e devo dire che mi ha salvato da svariate multe ) e di conseguenza che si mettano in giro voci-regole non vere.Basta andare sul sito della Thule e cmq qualche esempio e' qui..
http://www.coraitaly.com/download/CATALOGO/Portabici%20posteriori%20Thule.pdf
...senno' ci sono i "gioiellini" da gancio traino...xo' costano...
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/portabici.htm
http://www.coraitaly.com/pagine/Thule/prontuari/Tabella portabici.pdf
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Questo e' il frontino...

...e questa e' la DH...

...e secondo me volendo potrebbero entrarci anche tutte 2 insieme...
Guardavo la foto della tua bici...ma da dentro al triangolino a sotto la serie sterzo non va bene come spazio?...dalla foto non mi regolo...cmq tranquillo che ci si mette.
Cmq c'e' da dire anche una cosa,che Thule commercia anche la staffa-adattatore che dalla serie sterzo prende sotto la sella,appunto x bici "particolari" sulla tipologia DH...ecco un esempio della staffa-adattatore(che si trova sul sito Thule)...e di quando andavo in giro "fuorilegge" io...

...premetto che nel mio caso ero fuorilegge veramente xche copriva la targa e fanali...in regione giravo cosi come in foto,in autostrada mettevo il cartello di carico sporgente...culo o non culo io non ho preso mai una multa,e ci ho girato oltre mezza Italia cosi ...e cmq al limite li il problema non era tanto il portabici con bici carica...volendo me la sequestravano anche senza quello ...motore...assetto...larghezza..ecc ecc ...e' normale che nei viaggi lunghi la bici cosi va legata MOLTO bene,ma una volta fatto vai tranquillo che non si muove..guarda l'unica volta che il tutto mi e' sceso di 1cm e' stato tornando a casa da una gara non mi sono reso conto e ci ho dato dentro...se non era x la mia compagna che mi diceva "ma ti ricordi che hai la bici dietro?" ...forse poteva scendere anche un altro pochino ...camminavo a 220km/h
...quindi vai tranquillo!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
esatto..... il mio è simile al tuo!
Anche io sono un fuorilegge!!!! uuuuuu!!!

ma è talemnte comodo sto portabici che è uno spasso.... carichi, tiri e vai.... senza problemi!!
Mi tira sto fatto di non riuscire ad usarlo!

Che modello mi consigli della Thule per un'utilitaria??????





infatti il problema è che non passa dentro il triangolino!!!

se no il gioco era fatto!!!!



certo, ora non pensavo alla barra adattatore... hai ragione!!!

nel frattempo che mi organizzo prevedo una macchina da far schifo!!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Anche senza barra-adattatore la carichi lo stesso...con Mikael33 anno scorso capitava di andare a girare o nei park qualche volta insieme...lui ha una Panda,portabici universale,quindi non Thule,e ci caricava la sua Solid Mission DH senza barra,o magari la sua smontata dentro e la mia fuori...magari senza barra e' facile che la bici non sia centrata,quindi potrebbe sporgere,a quel punto si fa in modo che la parte sporgente sia l'anteriore,in modo che girando il manubrio si rimane in sagoma lo stesso.
P.S. il mio era il vecchio modello della Thule e cmq era x la Lancia Y...x l'A3 ho dovuto tirare tutte le regolazioni,se erano front riuscivo a caricarne 2,altrimenti con la DH ci stava solo quella...in pratica non era il modello giusto x quella macchina,x questo copriva tutto.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ma se mi facessi meno problemi e con 50 euro metto barre portapacchi e portabici da tetto universale che fissa al telaio la bici (si trova all'obi quest'accopiata)????

è sicura la bici "lassu in alto"?????



Fa cosi schifo????

tanto li il telaio non dovrebbe dare problemi fissandosi sulla parte obliqua... no?!?!? mi sbaglio???
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ma guarda che la staffa opzionale del tuo p.bike costa mooolto meno e
con una piccola modifica utilizzeresti il tuo senza piantare la bici chissa dove..
mi spiego: secondo me appiccare la bici sulla cappotta non e una buona souzione e francamente non la vedo neanke tanto sicura..... però magari mi sbaglio.
VALUTA TU ORA!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


infatti sto anche cercando la barra!

sarà come dite voi..... ma io oggi facevo le prove su come far appoggiar la bici sul quel portabike........
...... oh!!!! io non ho trovato un appiglio!

L'unica sarebbe farla appoggiare sull'ammo............. ma col cavolo che la metto cosi!!!! :))))

oppure forse una chance si puo avere facendola appoggiare all'inizio del carro posteriore!!! Ma mi sa che viene una CIUFFEGA!
Dovrei provarlo col portabici su...... e poi non mi ifederei uguale!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Oppure TOMMY per assurdo accquisti un borsone specifico, ovviamente con i porta ruote(ne ho una coppia se vuoi te li regalo) li ti smonti e rimonti la bici la infili nel borsone e via in macchina!! o viceversa,
per quanto possibile limiti di molto i danni al auto se sporchi il borsone alla fine pace. lo puoi sempre lavare e in un ora è asciutto....
non so se puo piacerti ma è sempre un idea, valuta tu ora
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io questa estate andavo a frontignano mettendo 3 bici Dh su un portabici tipo quello tuo Walter e senza barra ci stavano tranquillamente il mio ragano quello di mio figlio ke è uguale solo un po + piccolo e una rockymountain
Si infatti quelli sono fatti x 3 bici se prendi il modello giusto x l'auto...mentre io avevo il modello x portellone dritto(Lancia Y) e sull'A3 col portellone "obliquo" l'ho dovuto regolare-adattare quindi perdevo posti bici...ah cmq si,x me e' comodissimo...il top sarebbe quello col gancio traino...FIGATA ASSURDA!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Che poi la barra volendo si puo' anche fare...basta prendere il tubo adatto,un dado dx e uno sx e saldarli alle estremita',2 pezzi di trafilato pieno,si filetta e si piega a dovere...FATTO!
Io l'avevo fatto x il portabici di una mia amica,universale-omologato-regolamentare...sicuramente meno rifinito del mio Thule,xo' il suo sporco lavoro lo faceva cmq ,e con quella barra rimaneva piu' facile caricarla anche a lei.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Stamattina... tra mille dubbi.... CONERO!!!!!!!

Primo giro con la nuova biga!!!!!!!


Non ho parole!!!! A parte tutte le "difficolta" di adattamento, che in breve risolverò..... HO VISTO E SENTITO UN ALTRO MONDO!

Un binario..... sia in salita che in discesa!
Nonostante possa dire che oggi il fondo era tra i peggiori che abbia visto!

Visto cio e constatato che la bici si è comportata cosi in salita con la situazione del MOnte di oggi........ ora penso di montare i FLAT!!!!
Il mio dubbio era appunto lo "sbeccheggio" della bici in salita..... dove la presa degli SPD era fondamentale...... ma la biga oggi NON SI MUOVEVA.... NON SCARTAVA.... MAI O QUASI UNA PEDALATA A VUOTO..... nonostante sia passato nelle peggiori traiettorie, su lastre di pietra viscida e quant'altro!
Immaginiamo con il fondo asciutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi in discesa i FLAT si che vanno!!!!!
Oggi ho sentito il problema del ritardo di aggancio degli spd nelle ripartenze in discese ripide!!!!


-------------------------------

Biga trasportata in macchina............ dentro......

Sedile passeggero alzato...... coperta su sedile.... coperta in basso.... SENZA SMONTARE NIENTE...... Ruota anteriore girata a 180° circa cosi da risparmiare in lunghezza..... stesa sul fianco sinistro...... e via!

Si,...... qualcosa si sporca in fase di carico toccando ai lati dell'auto...... ma temevo peggio!

E se io avevo il fango fin nel sottocasco........... immaginate la bici!
Un Appunto..... per caricarla super sporca e non farla toccare laterlamente nell'auto..... mi ha aiutato mio fratello..... poi una volta appoggiata.... nessun problema!!

Anche se ancora il sistema caricamento interno non mi convince!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"

Leggendo la circolare è chiaro che non sussiste più l'obbligo del cartello "carico sporgente", ma rimane il problema della targa, delle luci e dell'ingombro laterale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo