Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
Ho ordinato pipa da 31,8 (perché monterò l'ex manubrio della Froggy da 710mm), dischi freno da 203 e 180 e manopole, e poi è finita!!!
Per la settimana prossima dovrebbe essere pronta... ero indeciso sul tendicatena, vedrò più qua, semmai.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito

Per il tendi io ho preso il BlackSpire Stinger se non sbaglio, poca spesa ed è disponibile sia con attacco per movimento centrale che per ISCG e in vari colori, preso su CRC a circa 25€.

Per i freni io mi trovo bene con 180 e 160... i 200 li trovavo un po' esagerati...
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
io li ho trovati una bomba adesso si fila parecchio di piuuuuu.....sti alberi mozzati nn cio fatto caso

Di monconi ce ne sono diversi di cui almeno un paio micidiali.
Il fatto che tagliare alberi e non contenti verniciarli insieme a radici e pietre con le bombolette, ci mette giustamente in pasto a tutte le critiche che ben conosciamo.
Cercherei di evitare!
 

mcpandur

Biker novus
1/12/09
32
3
0
Auckland (New Zealand)
Visita sito
Bike
Yeti sb130lr
io li ho trovati una bomba adesso si fila parecchio di piuuuuu.....sti alberi mozzati nn cio fatto caso


se il divertimento è solo filare di più basta prendere il sentiero n. 1 del poggio o addirirttura la strada asfaltata: lì è tutto dritto e largo.
Ho portato tanti amici sui tornantini a sn e tutti ne sono rimasti entusiasti per le sue caratteristiche. Capisco il mantenimmento dei sentieri ma non lo snaturamento degli stessi (soprattutto quelli storici). Per filare di più è meglio allenarsi un po' di più sulle difficoltà..... anche se è più facile eliminarle.
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito

che poi ho esagerato pure col termine "si fila" (alle cesane si fila a treia si fila) qui nei tornntini prima era tutto uno sbattere di manubrio tra gli alberi...adesso è "un po" piu scorrevole...tra laltro un mio amico tra 2 alberi stretti ci si era pure fatto male...questo è solo un mio parere ma fare una discesa dove ti devi fermare per far passare il manubrio....non è propio il massimo per le difficolta meglio che ci mettano un drop di un metro e mezzo piu che stringerlo sempre di piu tra la vegetazione..
 

pirs75

Biker perfektus
Diciamo che girare stretti è la particolarità del Conero.
E se uno vuole camminare c'è il Matto, o le 3 grazie per chi sa filare sul serio con i drop, l'importante è saper atterrare bene (io non sono capace) visto il poco spazio.
Andare a tagliare alberi in un parco non è molto furbo, soprattutto se poi ci vuoi girare in bici. Girare in posti stretti t'insegna il controllo della bici, che per me è più importante.
Sui tornantini di SX io ci passavo con un manubrio da 760 altri miei amici con manubri da 780 facendo dei numeri, che manubri avete? :)
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito

chi piu chi meno gli stessi manubri! anchio sono passato col manubrio da DH ma dritto per dritto non passano..dopo chiaro...facendo i numeri si passa dappertutto :D...ma io non ho capito una cosa che vedo in molti (vecchietti) del monte...forse io a 25 anni non ci arrivo...ma che cosa hanno tutti paura?? che chiudano il monte?? che nn facciano piu girare con le bici?? no perchè ho notato da 1 anno ce frequento il monte..tanta paranoia sul come andare..cosa non fare..il non poter andare con l auto fino alla sbarra con l auto per farsi 2 3 discese veloci...un po di moderazione sempre..per le persone che stanno a piedi ecc...però nemmeno esagerare nelle precauzioni :D
 

pirs75

Biker perfektus
Al parte chiudere, cosa più remota. Il problema è trovarsi fili spinati, tronchi, pietre sui sentieri... E inoltre vari volontari della forestale che fanno multe o cagano il cazzo.
Il discorso Simo è che il Conero è un P A R C O naturale e non possiamo fare come ci pare, e già siamo fuori delle regole. Tutto qua, non è paura ma capire che il Conero non ci è una cosa dovuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo