Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Domenica mattina, sfidando il 1° dell'anno sono andato al Poggio fiducioso di incontrare qualcuno ma :nunsacci:
Allora mi sono armato di videocamera e fra le altre cose:

[VIDEO=1647]Sentiero del "tossico"[/VIDEO]

infatti,
a guardare sto video sembra che fare il tossico sia la cosa più "naturale" di sto mondo:smile:
complimenti.
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Io il 1° mattina c'ero. Fortuna che non ci siamo beccati. Capirai, ho fatto solo l'ultima parte del tossico e già ho rischiato un paio de capottoni da antologia. Sul saltino, prima del ponticello finale, c'era un asse di legno schiodato, me se impigliato sul pedale e a momenti mi uccido.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Io il 1° mattina c'ero. Fortuna che non ci siamo beccati. Capirai, ho fatto solo l'ultima parte del tossico e già ho rischiato un paio de capottoni da antologia. Sul saltino, prima del ponticello finale, c'era un asse di legno schiodato, me se impigliato sul pedale e a momenti mi uccido.

Ho visto l'asse schiodato, quando torno dalla montagna faccio una revisione (se qualcuno non ci pensa prima)
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io il 1° mattina c'ero. Fortuna che non ci siamo beccati. Capirai, ho fatto solo l'ultima parte del tossico e già ho rischiato un paio de capottoni da antologia. Sul saltino, prima del ponticello finale, c'era un asse di legno schiodato, me se impigliato sul pedale e a momenti mi uccido.


Da dove l'hai presa l'ultima parte del tossico? passando dal palo della marina?
 

luca spinaci

Biker popularis
stamattina girando sul conero, arrivato a pian dei raggetti a momenti vengo spianato da uno con bici da dh, quello che lo seguiva fregandosene delle grida dei bikers fermi, che gli avevano segnalato la mia presenza, ha fatto altrettanto.
ricordo a tutti che il rispetto degli altri per il quieto vivere e' un obbligo.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
stamattina girando sul conero, arrivato a pian dei raggetti a momenti vengo spianato da uno con bici da dh, quello che lo seguiva fregandosene delle grida dei bikers fermi, che gli avevano segnalato la mia presenza, ha fatto altrettanto.
ricordo a tutti che il rispetto degli altri per il quieto vivere e' un obbligo.

ma non si riesce proprio a sapere chi é 'sta gente?
perché di persone che girano al monte con la bici da DH ce ne sono e fortunatamente non tutti sono dei "fenomeni" come questi di cui dici... a tutti può succedere di arrivare un po' allegri in prossimità di un gruppo di ciclisti o - peggio ancora - di pedoni, basta però rallentare (e rallentare molto, perché le nostre bici alzano i sassi), chiedere scusa e il più delle volte tutto finisce con un saluto; quelli che fanno come hai raccontato sono un pericolo per l'incolumità degli altri e per la presenza stessa delle bici al Conero: il problema infatti - come ribadito da molti anche qui sul forum - è che se non riesce ad isolare chi ha un comportamento scorretto lo stesso comportamento finisce per essere associato a tutta una categoria (e se si scappa un incidente serio mi sa che il monte per un po' ce lo scordiamo...).
Io temo che tra coloro che esagerano ci sia anche qualcuno che legge il forum, o almeno che qualcuno che scrive qui conosca chi ama giocare al piccolo Sam Hill: cerchiamo allora di essere tutti un po' meno ipocriti, anche se capisco che è molto più facile lamentarsi di chi mette i tronchi per traverso o delle famigerate GEV che dire a un amico che si comporta da testa di cavolo...
mha...
salut
ste
 

luca spinaci

Biker popularis
ma non si riesce proprio a sapere chi é 'sta gente?
perché di persone che girano al monte con la bici da DH ce ne sono e fortunatamente non tutti sono dei "fenomeni" come questi di cui dici... a tutti può succedere di arrivare un po' allegri in prossimità di un gruppo di ciclisti o - peggio ancora - di pedoni, basta però rallentare (e rallentare molto, perché le nostre bici alzano i sassi), chiedere scusa e il più delle volte tutto finisce con un saluto; quelli che fanno come hai raccontato sono un pericolo per l'incolumità degli altri e per la presenza stessa delle bici al Conero: il problema infatti - come ribadito da molti anche qui sul forum - è che se non riesce ad isolare chi ha un comportamento scorretto lo stesso comportamento finisce per essere associato a tutta una categoria (e se si scappa un incidente serio mi sa che il monte per un po' ce lo scordiamo...).
Io temo che tra coloro che esagerano ci sia anche qualcuno che legge il forum, o almeno che qualcuno che scrive qui conosca chi ama giocare al piccolo Sam Hill: cerchiamo allora di essere tutti un po' meno ipocriti, anche se capisco che è molto più facile lamentarsi di chi mette i tronchi per traverso o delle famigerate GEV che dire a un amico che si comporta da testa di cavolo...
mha...
salut
ste
ciao darrenio!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo con quello che dici.
non ho scritto il post nella speranza di sapere chi era o di ricevere delle scuse.
ma solo con l'augurio che legga e che la prossima volta sia piu' cauto
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
vabbe', l'abbiamo detto un'infinità di volte che il Conero è un posto speciale, ma vale sempre la pena di ricordarlo con qualche fotina...


la discesa "a mmare" integrale merita sempre...




belvedere nord...




tornando a casa...




(e peccato che avevo solo il cell!)
salut
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
La parte alta delle 3 Grazie è sistemata. Andrebbe solo un pò battuta. Quella bassa non ho fatto in tempo e poi le vesciche cominciavano a far male......Ora una comunicazione di servizio.... Ho fatto un piccolo danno.Al rastrello che stava sotto l'imbuto, sarà la troppa forza bruta, è saltata la saldatura. Quindi ho usato quello che stava all'inizio del sentiero,che poi ho lasciato sotto l'imbuto, e quello rotto lo messo dove stava l'altro. Sò bullo,spacco tutto e vado via.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Quale intendi? quella che scende da dietro al convento poi prosegui fino alla spiaggia per lo stradone bianco o c'è un'altra variante?

esatto per la prima parte, quando poi imbocchi lo stradone che scende al cimitero di Sirolo dopo la prima Villa giri a sinista e segui il sentiero (è il tracciato della Conero Cup); arrivato su una mulattiera vai a sinistra e dopo un breve tratto in salita vai ancora a sinistra e arrivi sopra Sassi neri, ti trovi davanti ad un trivio, tiri dritto e un po' in saliscendi arrivi al capolinea del bus-navetta, scendi verso il mare, fai (a piedi!) una scaletta di ferro e sei in spiaggia, un paio di centi metri verso Numana e risali dalla spiaggia di San Michele (il primo pezzetto a spinta) fino al parchetto di Sirolo.
spero si capisca...
salut
p.s. la prima parte, a sinistra del convento, è da evitare nei week-end e nelle belle stagioni: oltre al divieto alle bici (espicito, c'è il cartello) la probabilità di incrociare dei pedoni in salita è piuttosto alta e la visibilità, soprattutto se scendi allegro, non è proprio un granché...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo