Gare Condizioni proibitive a Leogang

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo weekend si corre la coppa del mondo di DH e di XC a Leogang, in Austria. La preview del tracciato di discesa è di quelle epiche /catastrofiche. Diretta su RedBull TV, sotto il video trovate gli orari.
Downhill Sabato 11 giugno, 12:25 donne, 13:45 uomini XC Domenica 12 giugno,...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente preferisco le gare con condizioni di asciutto senza che il percorso possa variare al passaggio dei concorrenti , le trovo più eque; poi a livello di spettacolo ci stanno anche queste fangazze per vedere chi ha più Jolly nel mazzo .
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Personalmente preferisco le gare con condizioni di asciutto senza che il percorso possa variare al passaggio dei concorrenti
Concordo! Certo che hanno un controllo totale del mezzo anche in condizioni oscene come questa!
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Di tutto il delirio, la cosa più folle sembra il gap a 3:41, veramente luuungo rispetto al run-in demmerda che lo precede.
 
  • Wow
Reactions: picca

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Ecco a me Leogang sembra Kitzbühel: giá partecipare sei un eroe. Se poi é mudcarnage, arrivare in fondo (vivo) é IL risultato. Cmq tanta tanta roba mantenere carico l'avantreno. E delle rotazioni impresse con caviglie e piedi per "frenare" sul ripido? che kikka!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io ancora non capisco come facciano a curvare. A me sembra che siano molto centrali sulla bici, eppure l'avantreno non lo perdono praticamente mai. Un giorno devo trovare il tempo di fare qualche corso.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io ancora non capisco come facciano a curvare. A me sembra che siano molto centrali sulla bici, eppure l'avantreno non lo perdono praticamente mai. Un giorno devo trovare il tempo di fare qualche corso.
Secondo me sono ad un livello di confidenza con il mezzo, e con le proprie capacità, che va oltre la tecnica pura.

Per esempio vedo che fanno il 90% delle curve a piedi pari (roba che ho notato già in altri video).
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io ancora non capisco come facciano a curvare.
- propriocezione mostruosa
- perfetto bilanciamento del peso per compensare le perdite d'aderenza
- allenamento specifico
- freni usati praticamente mai
- il miglior setup che il denaro possa comprare
- atteggiamento mentale efficacemente riassunto da Kasper Woolley: bones mend, press send.
 

Classifica mensile dislivello positivo