Condizioni consegna Rockrider 8.1

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
Ciao, sabato scorso dopo mille ragionamenti ho acquistato una Rockrider 8.1 per mio marito.
Ha provato la bici domenica ed è rimasto molto contento (la sua vecchia Mtb aveva ancora la forcella rigida)
Pero' sono rimasta molto delusa da come ci è stata consegnata la bicicletta e dire che mi avevano detto che prima di darla la controllavano e la oliavano.
Innanzitutto chiedo al commesso di spiegarmi come posizionare lo spessore tra le pastiglie dopo che si smonta la ruota (dovevo caricarla in macchina) e mi dice che non serve,che bisogna solo stare solo attenti a quando la si carica in macchina di non pinzare la leva (allora cosa li danno a fare gli spessori?) e non è stata regolata nemmeno l'altezza sella.
Notare che l'ho ritirata alla sera e nel parcheggio non si vedeva niente
La provo in garage e vedo subito che lo sterzo è storto. Il giorno dopo scendo con le chiavi in garage e noto che una vite dell'attacco manubrio è addirrittura svitata e che la corsa della leva dei freni mi pare eccessiva (frenano, ma toccano quasi il manubrio)
Mi hanno fornito solo le istruzioni della forcella e niente dei freni.

Chiedo ai possessori della 8.1 anche a voi hanno consegnato la bici in queste condizioni?
Per vostra esperienza chi ha il miglior reparto bici tra i vari decathlon della provincia di Milano e/o Bergamo?

La bici' sara' anche bella, ma il Decathlon fa alquanto pena....
 

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, io ti consiglio di seguire le dritte del forum se devi fare qualche regolazione, ad esempio freni e cambio, oppure qualsiasi cosa.

Al Deca tornaci se hai bisogno della garanzia, per manutenzione o altri lavori quando ne avrà bisogno recati da un meccanico che c'è in zona tua, sarà sicuramente più veloce e competente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La bici' sara' anche bella, ma il Decathlon fa alquanto pena....

nulla di nuovo sotto il sole....io non avrei toccato nulla il giorno dopo, sarei corso a far valere le mie ragioni non col reparto ciclismo ma direttamente col direttore del negozio! poi vedi che shampoo!....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Purtroppo e' il lato negativo dei "generalisti", passami il termine.

Anche io (Genova) ho avuto problemi con la consegna del nuovo: manubrio storto, portaborraccia montato al contrario, cambio regolato ad minki@m......

Peccando di esperienza, manualità e tempo, ho risolto trovando un buon meccanico: tieni conto che di proprietario Decathlon (BTwin) c'e' solo il telaio, il resto e' tutta componentistica standard. Ti consiglio di cercare utenti o amici della tua zona che possano aiutarti a trovare un buon e onesto professionista: con poche ore di manodopera vedrai che sistemano il tutto ;)

Oppure indirizzare tuo marito sul forum, alla voce "Officina" ! :D
 

Lord Soth

Biker superis
6/5/13
315
1
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Ciao, premesso che con i commessi del Dechatlon va a fortuna, ci sono quelli bravi e competenti e quelli meno.

-Spessore tra le pastiglie: io di solito quando carico la bici in macchina non lo uso anche se sarebbe buona cosa usarlo e come ti ha detto il commesso puoi anche farne a meno stando a attenta a non pinzare il freno (sopratutto se la bici è capovolta, pena far entra una bolla di aria nell'impianto e poi necessita di uno spurgo). Qui un articolo che parla del trasporto della bici: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157012

- Le regolazioni da fare dopo aver acquistato una biga sono: altezza sella, posizionamento corretto delle leve dei freni (qui l'articolo: http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/), regolazione del cambio (qui l'articolo: http://www.mtb-forum.it/problem-solving-la-regolazione-del-cambio/) e taratura della focella ad aria (qui l'articolo: http://www.mtb-forum.it/la-comrpessione-impariamo-a-sfruttarla-al-meglio/). Sono tutte cose vanno fatte con il rider in sella, quindi al Deca non lo fanno.

Non ho capito però una cosa: in che senso il manubrio è storto? Se riesci a fare una foto possiamo aiutarti meglio.

Buone pedalate a tuo marito e complimenti per la scelta, ottima biga ;-)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao, premesso che con i commessi del Dechatlon va a fortuna, ci sono quelli bravi e competenti e quelli meno.

-Spessore tra le pastiglie: io di solito quando carico la bici in macchina non lo uso anche se sarebbe buona cosa usarlo e come ti ha detto il commesso puoi anche farne a meno stando a attenta a non pinzare il freno (sopratutto se la bici è capovolta, pena far entra una bolla di aria nell'impianto e poi necessita di uno spurgo). Qui un articolo che parla del trasporto della bici: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157012



Io ero uno di quelli "tanto mica sono scemo che pinzo il freno".

Poi nell'ultima uscita con necessità di carico in auto ho fatto uscire le pastiglie di mezzo metro :smile: .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.752
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nulla di nuovo sotto il sole....io non avrei toccato nulla il giorno dopo, sarei corso a far valere le mie ragioni non col reparto ciclismo ma direttamente col direttore del negozio! poi vedi che shampoo!....


Stra,straquoto....era la cosa migliore da fare...pago e non ho un servizio...al limite li ho ancora 3 eur per gli spessori pastiglie...e che caz....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.050
14.752
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo e' il lato negativo dei "generalisti", passami il termine.

Anche io (Genova) ho avuto problemi con la consegna del nuovo: manubrio storto, portaborraccia montato al contrario, cambio regolato ad minki@m......

Peccando di esperienza, manualità e tempo, ho risolto trovando un buon meccanico: tieni conto che di proprietario Decathlon (BTwin) c'e' solo il telaio, il resto e' tutta componentistica standard. Ti consiglio di cercare utenti o amici della tua zona che possano aiutarti a trovare un buon e onesto professionista: con poche ore di manodopera vedrai che sistemano il tutto ;)

Oppure indirizzare tuo marito sul forum, alla voce "Officina" ! :D


Poche ore...:nunsacci:...qui è un lavoro da pochi minuti...:celopiùg:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Spessore io lo uso... non si sa mai... :-)

Per quanto riguarda i commessi Deca, purtroppo va a fortuna.
Quando ho acquistato la FR6, avevo a disposizione 3 negozi dai quali acquistare: Baranzate, Rescaldina, Saronno; tutti e 3 comodi per me.
Nei primi 2 ho trovato degli incompetenti, o forse sarebbe meglio dire SVOGLIATI: il prodotto che avevo scelto, non è tra i più diffusi, ma credo che il dimostrare la volontà di acquistare, qualcosa conti.
Invece nel terzo Decathlon, quello di Saronno, ho trovato un ragazzo veramente in gamba, parecchio competente ed appassionato; mi ha fatto provare la biga e consigliato sulle regolazione dell'ammo e della forca.
Purtroppo non ricordo il nome del commesso, ma se ti è comodo, vai!
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao anche io ho preso la RR 8.1 in zona Torino e mi sono trovato così così, nel senso che quando l'ho ritirata l'hanno un po' preparata, ma in tutta fretta (era ora di pausa pranzo) per cui sono rimasto anch'io un po' deluso dal trattamento e con qualche difettuccio. Per contro la RR 8.1 è una bella bici venduta ad un buon prezzo e alla fine se si hanno problemi si va da un bravo ciclista e con una spesa modesta si risolve tutto.
Ciao.
 

chiaralt

Biker popularis
6/2/13
47
1
0
Visita sito
Grazie, per il manubrio ho risolto, era storto nel senso che l'attacco manubrio era leggrmente girato e non in asse con il telaio.
Ho svitato, ruotato e riavvitato.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ero uno di quelli "tanto mica sono scemo che pinzo il freno".

Poi nell'ultima uscita con necessità di carico in auto ho fatto uscire le pastiglie di mezzo metro :smile: .
Il problema è che quando carichi la bici in auto, non stai facendo la cosa più comoda del mondo, può capitare che sbatti contro la leva o la fai toccare da qualche parte anche solo fortuitamente. E se l'urto è di una certa entità può non essere senza conseguenze.
Comunque la maggior parte delle volte non è questione di compentenza o meno, ma di strafottenza e menefreghismo. Perché per alcune cose c'è solo da avere il cervello un attimo acceso, non decenni di esperienza.
Un manubrio storto o un portaborraccia sottosopra non può essere causato dalla poca esperienza.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Grazie, per il manubrio ho risolto, era storto nel senso che l'attacco manubrio era leggrmente girato e non in asse con il telaio.
Ho svitato, ruotato e riavvitato.

si, sono cose da poco che con bici da grande distribuzione succedono, ma hai un ottimo oggetto al giusto prezzo. per l' altezza sella non c'è nulla di più personale e soggettivo, meglio che se la regoli da se il tuo bel maritonzolo, beato lui che tiene la moglie generosa..
 

Lord Soth

Biker superis
6/5/13
315
1
0
Gallarate (VA)
Visita sito
Grazie, per il manubrio ho risolto, era storto nel senso che l'attacco manubrio era leggrmente girato e non in asse con il telaio.
Ho svitato, ruotato e riavvitato.

Secondo me è la cosa migliore, arrangiarsi da soli. Una scusante per i commessi del Deca è che hanno un botto di lavoro e fanno turni stressanti (basta vedere la fiumaia di gente che c'è di sabato e domenica...). Per come la vedo io: l'importante è che la bici non abbia difetti, per il resto ci si pensa da se.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Comunque la maggior parte delle volte non è questione di compentenza o meno, ma di strafottenza e menefreghismo. Perché per alcune cose c'è solo da avere il cervello un attimo acceso, non decenni di esperienza.
Un manubrio storto o un portaborraccia sottosopra non può essere causato dalla poca esperienza.

Guarda in un mondo normale avresti (hai) perfettamente ragione, in un contesto dove ti controllano il secondo che sprechi al caffe', dove il giorno prima magari eri ad accordare racchette da tennis e via dicendo, purtroppo sono cose all'ordine del giorno. Puoi anche scalare ai vertici del negozio, ma alla fine il risultato e' uno shampoo ad un ragazzino con stipendio da 800 euro al mese che deve fare N cose al minuto per giustificare il suo costo. Se sei smaliziato e con discreta faccia magari ci ricavi un buono sconto....toh....

Io rimango della mia idea, ossia che rivolgendosi a catene di generalisti questi disservizi sono all'ordine del giorno.

Poi per carità, sono felice per tutti i fratelli biker che invece non hanno avuto problemi! :medita:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Guarda in un mondo normale avresti (hai) perfettamente ragione, in un contesto dove ti controllano il secondo che sprechi al caffe', dove il giorno prima magari eri ad accordare racchette da tennis e via dicendo, purtroppo sono cose all'ordine del giorno. Puoi anche scalare ai vertici del negozio, ma alla fine il risultato e' uno shampoo ad un ragazzino con stipendio da 800 euro al mese che deve fare N cose al minuto per giustificare il suo costo. Se sei smaliziato e con discreta faccia magari ci ricavi un buono sconto....toh....

Io rimango della mia idea, ossia che rivolgendosi a catene di generalisti questi disservizi sono all'ordine del giorno.

Poi per carità, sono felice per tutti i fratelli biker che invece non hanno avuto problemi! :medita:

concordo in quasi tutto con te, l' unica cosa è che a volte menate peggiori le combinano anche i sivende di marca con il venditor personal leccapied.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ovunque è sempre la stessa storia...si becca il tipo in gamba e si becca quello incompetente...
sfortunatamente ultimamente gli incompetenti stanno estinguendo quelli in gamba...

l'importante come ti hanno detto è che la bici sia senza problemi ecc...il resto si regola e si mette a posto con un minimo di regolazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo