Condiglio Doppia su Stumpy

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Saluti a tutti! :i-want-t:
Possiedo una specialized stumpjumper comp2010 e vorrei montare una guarnitura doppia o possiamo dire levare la corona da 44 e montare il bash e se fosse possibile un tendicatena, sono molto indeciso e confuso nel tendicatena può avere dei benefici o nn servirebbe a niente, soprattutto dove posso trovarlo e che tipo di attacco mi servirebbe per la mia stumpy?
Inoltre sostituire corona da 32 con una da 36 posso lasciare il 22 o meglio montare il 24?
tra l'altro ho notato che i nuovi modelli del 2011 montano tutti la doppia corona di serie.
Chiedo consigli a voi visto che nn sono molto pratico di doppie:specc:
Grazie!
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Saluti a tutti! :i-want-t:
Possiedo una specialized stumpjumper comp2010 e vorrei montare una guarnitura doppia o possiamo dire levare la corona da 44 e montare il bash e se fosse possibile un tendicatena, sono molto indeciso e confuso nel tendicatena può avere dei benefici o nn servirebbe a niente, soprattutto dove posso trovarlo e che tipo di attacco mi servirebbe per la mia stumpy?
Inoltre sostituire corona da 32 con una da 36 posso lasciare il 22 o meglio montare il 24?
tra l'altro ho notato che i nuovi modelli del 2011 montano tutti la doppia corona di serie.
Chiedo consigli a voi visto che nn sono molto pratico di doppie:specc:
Grazie!
per la doppia e il bash dipende da che tipo di percorsi fai di solito e dal tuo allenamento.
Personalmente ho tolto il 44 per il bash, ma ho tenuto il 32.
Il tendi sulla stumpy non ce lo vedo molto:nunsacci:...
Psss :spetteguless:forse ti serve un'enduro?
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Grazie per le risposte, Maramouse nemmeno incollando nn si aprono, però ho cercato e ho trovato varie discussioni grazie per l'aiuto.
Per il tendicatena era più che altro un cosa in più visto che tolgo il 44 perchè non la uso e avendo 2 corone ho la possibilità di montare il tendi cosa che in 3 corone nn è possibile, anche perchè ho notato quando faccio discese la catena balla un pò e sballotta facendo rumore, chiaramente nn sono discese estreme da usare un enduro quindi volevo togliere quel piccolo rumore ma nn vorrei nemmeno creare una boiata.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Secondo me nessuna boiata, il tendi lo puoi mettere.
Per la corona opterei per una 36 anche se io metterei addirittura una 38.
E poi lascerei il 22. Il deragliatore SLX viene dato da Shimano come in grado di supportare un salto di 22 denti, per cui...


Boda
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
Nessuno del forum ha istallato il tendi su una stumpjumper?
Per il bash ho deciso monto una corona da 36 e lascio il 22, ora sto navigando cercando un bash decente esteticamente avete consigli in merito.
Se fosse mi postate qualche fotine sia del bash che tendi montato su stumpy!
Ancora grazie!
 

gefd

Biker novus
10/4/10
25
0
0
Camaiore
Visita sito
La nuova stumpjumper evo 2011 monta di serie tendicatena e doppia? oppure e una modifica fatta da qualcuno?
Se fosse nn avevo pensato male precedentemente di istallare doppia con tendi, no?
Ecco la foto della stumpjumper evo 2011 tra l'altro bellissima colorazione:


picture.php

View image in gallery
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo