Concorso foto della settimana... osservazione

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se per questo non mi pare di aver visto in nessuna foto ABSALON....

Ma cosa c'entra?

Dando per scontato che entrambe le foto siano tecnicamente corrette:

_bel contesto + biker in posizione "accettabile" = bella foto.

_contesto del menga (la famosa "discarica" ) + biker in "action" di dubbio valore = foto brutta.

Mi attirerò parecchie antipatie scrivendolo, ma molti sedicenti freeriders dovrebbero rendersi conto che magari non sono quei gran fenomeni che si credono di essere, e che non bastano 10000000mm di escursione o l'abbigliamento supergriffato a rendere le loro gesta degne di nota.

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
scusate...mi intrometto anche qua...tanto ormai sono dappertuttoUppeR secondo me le foto della settimana sono cambiate rispetto a quelle che c'erano prima...ora si valorizzano molto di più i panorami mozzafiato...i colori..e il significato che una foto può trasmettere...credo che il livello si sia alzato!!!!e ci sono molte più persone che votano le foto..almeno a me sembra così...e sono comparse molte foto in action...anche se non bellissime..ma intanto sono comparse..vedrai che piano piano le cose miglioreranno..i cambiamenti non si ottengono dall'oggi al domani...

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Visto che state parlando di foto della settimana,sarebbe bello che le foto proposte fossero quelle scattate realmente nella settimana antecedente,e non fossero ritoccate in alcun modo,che ne pensate?Se ne avete parlato da qualche altra parte cestinate il messaggio.

ciao e viva i "fotografi della domenica" come mè

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Visto che state parlando di foto della settimana,sarebbe bello che le foto proposte fossero quelle scattate realmente nella settimana antecedente,e non fossero ritoccate in alcun modo,che ne pensate?

La prima proposta secondo me non ha senso: a parte la non verificabilità, ci ritroveremmo con tonnellate di foto la settimana successiva a quella di ferragosto ed il deserto per parecchi mesi dell'anno. Sulla seconda proposta non so che dire, c'è chi per principio non ritocca le foto e chi considera il ritocco parte dell'arte del fotografare.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io la prima proposta di orma la tengo come regola non scritta.. mi sembra più "corretto", e anche più bello come concorso, visto che se in queste settimane vedo foto con un sole da paura, e mi guardo le mie senza luce col cielo plumbeo, rinuncio. bello sarebbe invece un concorso dove ci si confronta sulle foto "della settimana" non di "una settimana"

mi rendo però conto che non è attuabile.

ciao

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
La prima proposta secondo me non ha senso: a parte la non verificabilità
Se si mette come regola,per onestà si rispetta e chi sgarra rischia di essere smascherato da amici o dal meteo o........e non ci fa una bella figura.

ci ritroveremmo con tonnellate di foto la settimana successiva a quella di ferragosto ed il deserto per parecchi mesi dell'anno.
Peccato perchè le foto migliori nascono in autunno e anche in inverno.

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
La questione inerente alla sezione mi ricorda le vecchie diatribe di sanremo, lo scontro tra giuria popolare e la giuria degli esperti...quasi mai vinceva la canzone + votata dalla gente e proprio per questo le discussioni continuavano con i toni più accesi...
o si ha un voto dato dai forumendoli, ho si ha un voto dato dai moderatori e direttori, punto e basta...
al limite se si vuole scremare le foto postate, si può sempre votarle ma senza far apparire la media, poi i moderatori potrebbero scegliere la migliore tra le prime quattro...
la penso così

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

concordo con te che fare una foto in movimento, sia difficile
ma non posso non notare che, in una stagione estiva di bike-park, le foto siano state poche e scadenti
Una settimana sono stato "costretto", io, allmountain, a mettere una foto fatta a Monginevro
Invito i downhiller e freerider, bardati e non, ad avere un po' di coraggio e fantasia
C'è spazio per tutti!!
Non c'è preclusione per nessuno: non serve la macchinona, ma fantasia e occhio

@Teacher: smettila di essere inutilmente polemico. Le foto vengono giudicate e, sempre più, ci troviamo anche a valutare positivamente foto che dai forumendoli vengono ignorate e/o mal giudicate....forse noi, forumendoli, dovremmo imparare anche a vederle con un occhio più critico(nel senso corretto del termine)

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito

non mi pare di aver mai scritto qualcosa di polemico riguardo le foto...

Reactions: Panther
T

teoDH

Ospite
e non fossero ritoccate in alcun modo,che ne pensate?

E perchè mai di grazia???
Io da tutti quelli che considerano il fotoritocco da baolire nei contest vorrei sapere:
Sapete cosa vuol dire sviluppare e stampare un negativo???
Perchè se lo si sapesse, si saprebbe anche che è la stessa identica cosa che operare in postproduzione...

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Noto con piacere che nel concorso Fotto nella settimana sono apparse delle foto inequivocabilmente valide!!!

Che questo topic sia valso da stimolo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo