Concorso foto della settimana... osservazione

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao a tutti,

ho notato che nel suddetto concorso non vincono mai foto "in action"... "in action" intese con rider bardati stile medioevo che per il 99% delle volte vengono fotografati in aria...

Secondo il mio modesto parere (non sono un fotografo) scattare una foto ad un rider che va a più di 40 km/h in mezzo ai boschi è molto più difficile che fotografare un rider ad andatura blanda che come sfondo ha un bel panorama mozzafiato.

Nel concorso molte volte, ho notato, che viene premiata più la tecnica intrinseca del fotografo, che l'abilità nel cogliere l'attimo fuggente...

Non si potrebbe ovviare a questo inconvieniente in qualke modo? Perlomeno si potrebbe pensare ad una simil pagella da dare a concorso finito.

Personalmente, a rigor di logica, credo sia avvantaggiato chi fa uscite AM-XC piuttosto del rider che va giù duro di FRX, per il semplice fatto che un uscita di FRX non ti permette di portarti dietro la super Nikon da 5000 euri!

Non voglio innescare polemiche, ma pensateci un secondo... il gioco è bello quando ci si diverte (e si vince) tutti...

:)

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

beh, se mai il gioco è bello proprio perchè si gioca tutti......no....

comunque mi pare chiaro che vengano preferite dai votanti foto in contesti paesaggistici notevoli. forse è questa la vera discriminante. porre il fuoco sull'atleta elimina spesso parte di questo fascino..

per quanto riguarda la macchina, invece, ti posso garantire che portare una reflex a fare am non è certo uno scherzo...anzi...e oltretutto molte delle foto che hanno vinto sono state scattate con una compatta....

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito