Concorrenza Marzocchi

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
le fox costano il doppio di una forcella quale marzocchi e rock...posso dire che avendo provato qualche 66 e una 36 che ho c'è un'abisso di differenza...
provare per credere...cavolo....la differenza c'è eccome!!!!!!
basti vedere la qualità delle rifiniture, la scorrevolezza degli steli, la sensibilià alle regolazioni...
insomma...le fox valgono quel che costano!!! son forcelle top di gamma che oltre al costo ed alla manutenzione periodica che deve essere fatta da personale specifico non ha difetti!!!!
secondo mè la fox è la ohlins della bici!!!
sia come prezzo che come funzionamento!!!!


Quoto
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Les Gets e Morzine sono quasi colonie Inglesi con Ginevra vicina 50 km vi arrivano a frotte, se vuoi un pab con vita Boomerang a Les Gets.
Tornando alle forke l'anno scorso su Mtb action si sono presi la briga di contare la marche di varie forcelle in attesa di prendere la risalite a Wistler DC, risultato
su 100 bici:
75% Marzocchi
15% RS
10% Fox E Manitu

Su una rivista francese hanno fatto il confronto tra le varie marche disponibili per dh e 3ride
Marzocchi e Fox
Rock shoch
Manitou

Il rapporto qualità prezzo di Marza è insuperabile

Leggo nei messaggi precedenti che modificando questo o quella marca funzionano meglio.
Allaro modificando anche una marza diventa ancora migliore dei TFtuned ho le cartucce di Bossard.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
eh.. mi pareva...
Anche nei video, ciò che non è sponsorizzatissimo finisce per essere spesso marzoccato...

In alcuni casi è probabile che tra case produttrici di telai e case produttrici di varia componentistica ci siano accordi commerciali, per cui convenga motare di serie una forca piuttosto che un'altra, ad esempio. Questo, in alcuni casi può giustificare una diffusione di certi modelli di forca, freni o altro.
Customizzare la propria bici nella maggior parte dei casi comporta un miglioramento delle prestazioni, non solo dal punto di vista soggettivo, ma anche oggettivo. Questo è spiegabile non imputando una sorta di incopetenza ai produttori (assemblatori), ma guardando la questione con "occhio mercantile"...
Credo che il 2007 sia un anno di studio, in cui le diverse case hanno sfornato prodotti ben più competitivi ed equipollenti. Se le Totem sono come se ne parla, le percentuali a Whistle (e Morzine) saran diverse...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Bossard è il tecnico che produceva la forca e l'ammortizzatore delle bici di Voilouz, a prodotto delle cartucce sigillate per la 888 il costo €. 600.
Quanti sono in grado di settare una forcella? E sfruttarla al 100% pochi.
Il conteggio fatto da mtb action è reale voglio riccordare che l'acquisto del telaio in Usa e cosa comune e dopo viene allestito con i pezzi che danno piu fiducia.
Penso che un prodotto nuovo e magari valido puo solo stimolare a fare sempre meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo