Conca d'oro 2017

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
I primi 20 km sono strappi corti ma duri poi abbiamo una salita lunga denominata le chiese e la seconda piu dura e liu lunga è la salita del bidone,oltre la meta gara,questa è la salita decisiva selettiva e piu importante della gara,dove si trova il GPM il bertone ormai quasi alla fine è duro ma corto.la gara piu si svolge piu diventa dura perciò mantenetevi freschi e non osate nella prima meta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Ciao Maiko grazie, ma i primi strappi duri saranno su che sentiero? Single track o sará possibile superare?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Maiko G.S.ODOLESE

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
I primi 20 km sono strappi corti ma duri poi abbiamo una salita lunga denominata le chiese e la seconda piu dura e liu lunga è la salita del bidone,oltre la meta gara,questa è la salita decisiva selettiva e piu importante della gara,dove si trova il GPM il bertone ormai quasi alla fine è duro ma corto.la gara piu si svolge piu diventa dura perciò mantenetevi freschi e non osate nella prima meta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
grazie per le informazioni...che tipo di terreno troveremo nelle discese? breciolino o sterrato compatto?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
I primi 20 km sono strappi corti ma duri poi abbiamo una salita lunga denominata le chiese e la seconda piu dura e liu lunga è la salita del bidone,oltre la meta gara,questa è la salita decisiva selettiva e piu importante della gara,dove si trova il GPM il bertone ormai quasi alla fine è duro ma corto.la gara piu si svolge piu diventa dura perciò mantenetevi freschi e non osate nella prima meta


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie infinite dei consigli, cercherò di farne tesoro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Maiko G.S.ODOLESE

Biker novus
25/4/17
13
15
0
49
Barghe
Visita sito
Bike
Scott rc
Ciao Maiko grazie, ma i primi strappi duri saranno su che sentiero? Single track o sará possibile superare?

Grazie

Io ho allargato il piu possibile,superare si può si non abbiamo single track lunghi ci passano quasi sempre 2 bike certo qualche punto stretto c'è ma tratti cortissimi.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Maiko G.S.ODOLESE

Biker novus
25/4/17
13
15
0
49
Barghe
Visita sito
Bike
Scott rc
9ad54bc123d1636ec3ccd4f384a725e3.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.437
413
0
Visita sito
Provato oggi il lungo, dal 30esimo kilometro in poi sotto la pioggia, prima debole e poi abbastanza intensa.
Il percorso è tutto segnalato e pulito alla perfezione, complimenti all'organizzazione, si vede che hanno lavorato sodo.
La parte inedita iniziale mi è piaciuta parecchio anche se forse è quella che può dare più problemi in caso di pioggia, c'è uno strappo in salita abbastanza tosto, ma comunque corto, che costringera parecchi a scendere e poi subito dopo un bel single track, che in caso di pioggia potrebbe dare problemi.
Il resto del percorso è su fondo abbastanza compatto e non da particolari problemi a meno che non scenda un diluvio, le salite sono dure ma comunque tutte pedalabili se si ha gamba, il tratto più duro è l'ultimo pezzo della salita del Bertone che come di consuetudine mi sono fatto a piedi, ma è comunque fattibile anche in sella.
Discese tutte fattibili senza particolari problemi, solo qualche punto da prestare attenzione specialmente se c'è bagnato.
Peccato per quei pezzi di discese cementate che proprio non digerisco, specialmente quella dopo la salita del Bertone, se ci fosse modo di evitarla sarebbe il massimo.
Nel complesso mi è comunque piaciuto di più degli altri anni, a parte il bel pezzo iniziale sono state fatte altre modifiche interessanti che hanno migliorato il percorso, è comunque un percorso abbastanza tosto che non molla mai fino alla fine.
La cosa strana è che sia il mio ciclocomputer che il gps mi danno un altimetria superiore dei 2200 dichiarati, uno mi da 2380 e l'altro 2420, e in genere danno dati corretti.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ottima recensione, soprattutto per chi, come me, non ha la possibilità di provare il tracciato prima. Sull'altimetria, anche la traccia ufficiale segna circa 2300d+

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
La cosa strana è che sia il mio ciclocomputer che il gps mi danno un altimetria superiore dei 2200 dichiarati, uno mi da 2380 e l'altro 2420, e in genere danno dati corretti.

...
Sull'altimetria, anche la traccia ufficiale segna circa 2300d+

La traccia scaricata dal sito e caricata su GPSies a me da circa 63 km e 2100 m.
A meno che non manchi qualche tratto...
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Provato oggi il lungo, dal 30esimo kilometro in poi sotto la pioggia, prima debole e poi abbastanza intensa.
Il percorso è tutto segnalato e pulito alla perfezione, complimenti all'organizzazione, si vede che hanno lavorato sodo.
La parte inedita iniziale mi è piaciuta parecchio anche se forse è quella che può dare più problemi in caso di pioggia, c'è uno strappo in salita abbastanza tosto, ma comunque corto, che costringera parecchi a scendere e poi subito dopo un bel single track, che in caso di pioggia potrebbe dare problemi.
Il resto del percorso è su fondo abbastanza compatto e non da particolari problemi a meno che non scenda un diluvio, le salite sono dure ma comunque tutte pedalabili se si ha gamba, il tratto più duro è l'ultimo pezzo della salita del Bertone che come di consuetudine mi sono fatto a piedi, ma è comunque fattibile anche in sella.
Discese tutte fattibili senza particolari problemi, solo qualche punto da prestare attenzione specialmente se c'è bagnato.
Peccato per quei pezzi di discese cementate che proprio non digerisco, specialmente quella dopo la salita del Bertone, se ci fosse modo di evitarla sarebbe il massimo.
Nel complesso mi è comunque piaciuto di più degli altri anni, a parte il bel pezzo iniziale sono state fatte altre modifiche interessanti che hanno migliorato il percorso, è comunque un percorso abbastanza tosto che non molla mai fino alla fine.
La cosa strana è che sia il mio ciclocomputer che il gps mi danno un altimetria superiore dei 2200 dichiarati, uno mi da 2380 e l'altro 2420, e in genere danno dati corretti.
Ottima recensione grazie mille.
Può essere paragonata alla Garda Marathon o è più dura?
Sai che pendenze hanno all'incirca gli strappi?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ottima recensione grazie mille.
Può essere paragonata alla Garda Marathon o è più dura?
Sai che pendenze hanno all'incirca gli strappi?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Ottima osservazione, per me sarebbe un buon metro di paragone, anche se sono 2 tracciati completamente diversi, alla Marathon Garda meno salite, ma più lunghe.
Su questa ci sono molte variazioni di ritmo, che tra l'altro soffro tantissimo [emoji15] [emoji14]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maiko G.S.ODOLESE

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ottima osservazione, per me sarebbe un buon metro di paragone, anche se sono 2 tracciati completamente diversi, alla Marathon Garda meno salite, ma più lunghe.
Su questa ci sono molte variazioni di ritmo, che tra l'altro soffro tantissimo [emoji15] [emoji14]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
eheheheheheh le soffriamo tutti...
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Non è detto, molti soffrono le salite lunghe, il fatto è che io non sia proprio geneticamente portato per il ciclismo, ma, pur soffrendo, mi diverto [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se non c'è sofferenza non c'è divertimento [emoji13] comunque che siano salite lunghe o corte io faccio ugualmente fatica, forse avere salite corte hai anche discese più vicine e risci a recuperare più facilmente.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo