Conca d'Oro 2010

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Normalmente il percorso è abbastanza tosto e tecnico, ma quest'anno mi dicono che l'hanno reso più alla portata perchè vale come campionato italiano AICS...però servirebbe magari l'opinione di qualcuno che l'abbia provato in questi giorni...

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
Ciao. C'è qualcuno che mi può dare qualche informazione sul tracciato della Conca d'0ro del 9 Maggio? Se il terreno fosse asciutto si puo fare con un copertone scorrevole al posteriore? :i-want-t:

di solito il percorso è abbastanza veloce/scorrevole in caso di asciutto,con tratti asfaltati e cementati,però quello di quest'anno non hò avuto ancora occasione di vederlo.ma cosa hai in mente x gomma "scorrevole" ?di sicuro una slik no.
ciao

styx

Biker superioris
14/10/09
823
79
0
Genova
Visita sito
di solito il percorso è abbastanza veloce/scorrevole in caso di asciutto,con tratti asfaltati e cementati,però quello di quest'anno non hò avuto ancora occasione di vederlo.ma cosa hai in mente x gomma "scorrevole" ?di sicuro una slik no.
ciao

Pensavo a una gomma tipo Barro Race ossia non troppo cattiva=poco scorrevole

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
.... e col bagnato,rischio fango? o il terreno drena bene?

La Conca d'Oro l'ho fatta 2 anni, terreno direi abbastanza buono anche in caso di piogge abbondanti, a dire il vero io mi ricordo tanto asfalto/cemento/ghiaia, ma magari l'han cambiato... Fango solo nell'ultimissimo pezzo, a due-tre km dall'arrivo... non c'era verso di non sporcare la bici!!! Occhio alle discese su cementate, c'è sempre dell'umido.

Per quanto riguarda il pernottamento in loco... evita, la trasferta si fa tranquillamente in giornata!

Fabio

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
La Conca d'Oro l'ho fatta 2 anni, terreno direi abbastanza buono anche in caso di piogge abbondanti, a dire il vero io mi ricordo tanto asfalto/cemento/ghiaia, ma magari l'han cambiato... Fango solo nell'ultimissimo pezzo, a due-tre km dall'arrivo... non c'era verso di non sporcare la bici!!! Occhio alle discese su cementate, c'è sempre dell'umido.

Per quanto riguarda il pernottamento in loco... evita, la trasferta si fa tranquillamente in giornata!

Fabio
perfetto! aspettiamo solo di vedere che tempo farà.

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
cerescè;3857477 ha scritto:
15 minuti dal casello ???? hahahahaha...girate tutti in ferrari....nei limiti di legge(sosta caffè compresa) da guastalla r.e. ci vogliono nn + di due ore da modena al max 2,30 sempre nei limiti
Lo scrivono sul sito della conca d oro che dal casello ci sono 15 minuti di macchina.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Normalmente il percorso è abbastanza tosto e tecnico, ma quest'anno mi dicono che l'hanno reso più alla portata perchè vale come campionato italiano AICS...però servirebbe magari l'opinione di qualcuno che l'abbia provato in questi giorni...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
il percorso (se è il solito) è scorrevole e per nulla tecnico; ci sono alcune salite durette ma è quasi tuto asfalto, cemento o ghiaia (o cmq fondi buoni)...solo alla fine ci sarà del fango visto che piove molto da ieri e mettono brutto fino a domenica. Ma non dovrebbero esserci problemi (magari fare un filo di attenzione alle discese su cementate...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo