con quale MTB da enduro/all mountain iniziereste? budget 2k

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugolenji91

Biker novus
12/4/20
7
0
0
32
Bagno a Ripoli (FI)
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato di MTb e diciamo che mi piace sia fare le salite che scendere veloce! Non avendo molta esperienza nel settore, ho difficoltà nello scegliere la giusta bike, ho un budget di massimo 2.000 euro e cercavo un usato in carbonio.
Secondo voi quali sono i modelli migliori per quella cifra?
grazie a chi risponderà!

Andrea
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
con il carbonio usato bisogna fate attenzione e valutare per bene il telaio per eventuali danni poco visibili.
per l'uso che intendi farne io prenderei in considerazione un buona trail bike, magari in alluminio e nuova.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
In oltre quando si guarda di un usato è inutile cercare un determinato modello.. fai un giro nei negozi (quando riapriranno, quindi tra un bel po') o guarda sui soliti siti subito ecc.. che cosa vendono nella tua zona.. poi eventualmente si valuta..
 

ugolenji91

Biker novus
12/4/20
7
0
0
32
Bagno a Ripoli (FI)
Visita sito
Bike
nessuna
In oltre quando si guarda di un usato è inutile cercare un determinato modello.. fai un giro nei negozi (quando riapriranno, quindi tra un bel po') o guarda sui soliti siti subito ecc.. che cosa vendono nella tua zona.. poi eventualmente si valuta..
Ho formulato male la domanda. In sostanza, quali sono i migliori modelli Enduro o All mountain che si trovano sul mercato dell'usato? Posso rientrarci con una spesa massima di 2.000 euro o vado a spendere sicuramente di più?
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
In sostanza, quali sono i migliori modelli Enduro o All mountain che si trovano sul mercato dell'usato?
Domanda senza senso, il mercato dell'usato non ha una quotazione fissa e lo stato di conservazione dipende da come l'ha tenuta il precedente proprietario.. e siccome siamo tutti diversi..

Posso rientrarci con una spesa massima di 2.000 euro o vado a spendere sicuramente di più?

Con quella somma sicuramente puoi trovare ottimi modelli.. poi è da valutare caso per caso..


Per farti un idea del prezzo e di cosa puoi trovare guarda qui..:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo