con la doppia ce la faccio sul Pordoi?

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

A luglio conto di passare una settimana in Val Gardena, non ho ancora deciso la località, ma credo che sceglierò tra Corvara, Colfosco, Selva o Santa Cristina.
Dato che la zona offre davvero tantissimo per tutti i generi di ciclismo pensavo di portare anche la bdc per alternarla alla mtb, anche per farmi qualche passo glorioso come il Pordoi o il giro della Marmolada.
Però ho un dubbio (non sono mai stato in quella zona), sulla bdc ho una guarnitura copact 50-34, sinceramente non ho la più pallida idea di quanto siano inclinate le vostre strade, sono abituato al mio appennino Bolognese che è infinitamente più dolce delle vostre montagne.

La mia condizione fisica è discreta, ma non sono uno scalatore eccezionale, secondo voi posso provare di tenere la doppia o sono costretto a montare una tripla?

Non vorrei ritrovarmi dopo svariate decine di km di fronte a "muri" invalicabili:specc:

Grazie,
Paolo
 
guarda qui

www.salite.ch

potresti trovare qualche salita locale dove eseguire delle prove .

Vai alla versione inglese del sito , scegli l'ordinamento per difficoltà , poi le salite italiane , infine quelle della tua provincia . Una di lunghezza e difficoltà paragonabile al Pordoi .
o-o

pordoi.gif
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao a tutti,

A luglio conto di passare una settimana in Val Gardena, non ho ancora deciso la località, ma credo che sceglierò tra Corvara, Colfosco, Selva o Santa Cristina.
Dato che la zona offre davvero tantissimo per tutti i generi di ciclismo pensavo di portare anche la bdc per alternarla alla mtb, anche per farmi qualche passo glorioso come il Pordoi o il giro della Marmolada.
Però ho un dubbio (non sono mai stato in quella zona), sulla bdc ho una guarnitura copact 50-34, sinceramente non ho la più pallida idea di quanto siano inclinate le vostre strade, sono abituato al mio appennino Bolognese che è infinitamente più dolce delle vostre montagne.

La mia condizione fisica è discreta, ma non sono uno scalatore eccezionale, secondo voi posso provare di tenere la doppia o sono costretto a montare una tripla?

Non vorrei ritrovarmi dopo svariate decine di km di fronte a "muri" invalicabili:specc:

Grazie,
Paolo
con il 34 sulla bdc sali dove vuoi;il problema più che altro è che le salite da te nominate sono assai lunghe e richiedono buon allenamento;tieni in considerazione anche che vai in quota e questo può fare brutti scherzi
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
grazie per i consigli, e soprattutto per le rassicurazioni, faròà il tentativo dei 4 passi partendo da Selva, spero di non ritrovarmi morto dopo i primi 2! :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto Bikocò e Carb (anche se lui non fa tanto testo ;-)), il problema non è tanto nella pendenza quanto nella lunghezza delle salite. Cmq con la compatta non dovresti avere problemi.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bhè, quando andrò (metà luglio sperando in un meteo amico) sarà il primo giro, partirò la mattina per essere sicuro di chiudere l'anello in giornata anche se dovessi trovarmi in difficoltà e ridurre la velocità a livello di emergenza.
Come al solito sarà uin massacro, quando vado in ferie una settimana torno sempre distrutto perchè non voglio perdere nemmeno un giorno, infatti porterò sia la bdc che la yeti, vorrei fare ogni giorno un giro, anzi, in caso di giri un pò più brevi farne uno la mattina ed uno al pomeriggio, casomai a metà settimana spezzerò con una giornata di trekking, a fine settimana avrò acido lattico da vendere,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo