Ho visto su alcune riviste delle foto con delle forche con dischi, alcune avevano lo sgancio rapido a destra, ci sono dei pro e contro? Forse il parallelismo tra disco e pinza è migliore? Cosa ne pensate?
drlove ha scritto:Di solito anche senza dischi lo sgancio rapido l'ho sempre visto a destra, probabilmente un fatto di comodita perchè per sganciarlo usi la mano destra.
roy batty ha scritto:Che sia a ds o sx, lo si sgancerebbe indifferentemente con la mano ds o sx, impedimenti non ce ne sono...
drlove ha scritto:roy batty ha scritto:Che sia a ds o sx, lo si sgancerebbe indifferentemente con la mano ds o sx, impedimenti non ce ne sono...
Nel caso del disco si, è ovvio, ma per i V-brake se sei mancino penso sia più comoda la sx, se non interferisce sui vari aggiustamenti della forcella, quando sgancio lo sgancio ( ) lo apro dall'alto quindi con la dx.....
poi ognuno avra il suo modo (scendere dalla bici, qualcuno la mette a pancia in su, altri gli fanno le coccole no scusate ho sbagliato post)
boic ha scritto:Ho visto su alcune riviste delle foto con delle forche con dischi, alcune avevano lo sgancio rapido a destra, ci sono dei pro e contro? Forse il parallelismo tra disco e pinza è migliore? Cosa ne pensate?
IvanIHC ha scritto:lo sgancio rapido a sx tende SEMPRE ad aprirsi, per questione di torsione della forcella. sulla dx invece la torsione e' minore.
IvanIHC ha scritto:lo sgancio rapido a sx tende SEMPRE ad aprirsi, per questione di torsione della forcella. sulla dx invece la torsione e' minore.
Comaz15 ha scritto:IvanIHC ha scritto:lo sgancio rapido a sx tende SEMPRE ad aprirsi, per questione di torsione della forcella. sulla dx invece la torsione e' minore.
...illuminaci!!! :-x
cmq io sulla forca c'hò il Tullio... :-x :-x :-x 8-) 8)