Con cosa sostituisco il mio garmin edge 305?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Dopo quasi 5 anni di onorato servizio il mio garmin edge 305 mi si sta difacendo tra le mani...
ho già sostituito una volta la batteria e i pulsantini laterali sono praticamente inesistenti...
insomma è arivato il momento di sostituirlo...
ma con cosa, preferibilmente sempre in casa Garmin?
cosa consigliate considerando che il cartografico non mi interessa molto?
ricompro un 305 che mi ha soddisfatto o qualcosa di più attuale possibilmente dotato di batterie AA intercambiabili?
consigliatemi...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il fatto è che concordo pienamente con te... però non vorrei spender troppo...
come cartografico cosa consigli? il 705?

...ti serve proprio la funzione virtual partner???...o puoi farne a meno???

Infatti, ho visto un etrex30 a 199,00 consegna fine agosto. Ci sará da fidarsi?

...tieni conto che sono annunciati uscire per fine agosto...ma ancora nessuno li ha visti e toccati con mano...ma se ricalcano i vecchi etrex di cui ho il vistaHCX lo prenderei ad occhi chiusi...magari valutando il 20....oppure orientarti verso il dakota....:medita:
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
ma il vecchio garmin non funziona proprio?

magari con pochi € te lo sistemano?

io prima di avventurarmi con questi stupendi navigatori, provo a sfruttare la navigazione offline con android

mi spaventa solo la poca durata della batteria del mio smartphone, se ce la faccio per ora mi risparmio

un pò di soldini ;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma il vecchio garmin non funziona proprio?

magari con pochi € te lo sistemano?

io prima di avventurarmi con questi stupendi navigatori, provo a sfruttare la navigazione offline con android

mi spaventa solo la poca durata della batteria del mio smartphone, se ce la faccio per ora mi risparmio

un pò di soldini ;-)
il 305 funziona...
l'ho già aperto tre volte per vari interventi compresa la sostituzione della batteria... purtroppo però presenta una serie di problemi:
-) il tasto reset non funziona e quindi è inutilizzabile;
-) due tasti laterali (mode e freccia in basso) sono andati completamente perdendo la protezione in gomma e per poterli utilizzare devo usare un legnetto o qualcosa di similare e poi entra acqua;
-) l'innesto per la ricarica è oramai lasco e ricaricarlo ogni volta è un problema.
Considera che lo uso da quasi 5 anni per 3 volte la settimana oltre alle volta che lo uso quando faccio un pò di corsa...
se lo mando alla Garmin per le riparazioni con lo stesso prezzo me ne compro 2 nuovi...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...no cosa??...
...sappi che sugli oregon e sui map62s in su è possibile sincronizzare la fascia cardio ed un sensore di cadenza...ma non puoi gestire la funzione allenamenti o virtual partner..
non mi serve la funzione virtual partner così come non mi interessa ne la funzione cardio ne il sensore di cadenza....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...allora se non hai fretta aspetta l'uscita dell'etrex....oppure guarda il dakota20...oltretutto supportano la custom map e le mappe birdish eye...so che costa un attimino in più ma se decidi uno di questi accertati che abbia la bussola elettronica e magnetica...direi che è la cosa essenziale per navigare in sicurezza una traccia con indicazione appunto della bussola che ti indica passo a passo la direzione da seguire o quella per ritornare sulla traccia...
...ti carico il solito esempio tratto dal mio 62s dove vedi l'ago della bussola che indica la direzione da seguire



...sul dakota e probabilmente sull'etrex nuovo come sul vecchio non otterrai una schermata simile ma puoi visualizzare una finestra dati con l'indicatore di direzione...:medita:...io la seguo, di norma, visualizzando solo la bussola...:spetteguless:
...se hai voglia di leggerti le mie Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf sulla serie map62...
 

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
...allora se non hai fretta aspetta l'uscita dell'etrex....oppure guarda il dakota20...oltretutto supportano la custom map e le mappe birdish eye...so che costa un attimino in più ma se decidi uno di questi accertati che abbia la bussola elettronica e magnetica...direi che è la cosa essenziale per navigare in sicurezza una traccia con indicazione appunto della bussola che ti indica passo a passo la direzione da seguire o quella per ritornare sulla traccia...
...ti carico il solito esempio tratto dal mio 62s dove vedi l'ago della bussola che indica la direzione da seguire



...sul dakota e probabilmente sull'etrex nuovo come sul vecchio non otterrai una schermata simile ma puoi visualizzare una finestra dati con l'indicatore di direzione...:medita:...io la seguo, di norma, visualizzando solo la bussola...:spetteguless:
...se hai voglia di leggerti le mie Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf sulla serie map62...

la bussola è una funzionalità interessante, forse indispensabile, specialmente per chi si avventura nei boschi e deve tornare a casa senza incontrare "segnaletica"

aspetto etrex e poi lo confronto con il dakota e forse l'edge, sceglierò quello con il il miglior rapporto qualità prezzo, a me serve con la cartografia speriamo non costino tantissimo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la bussola è una funzionalità interessante, forse indispensabile, specialmente per chi si avventura nei boschi e deve tornare a casa senza incontrare "segnaletica"

aspetto etrex e poi lo confronto con il dakota e forse l'edge, sceglierò quello con il il miglior rapporto qualità prezzo, a me serve con la cartografia speriamo non costino tantissimo
...per la cartografia ce ne anche free...quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/ è tutto importabile sui garmin con aggiornamenti settimanali...e puoi partecipare pure tu al loro sviluppo essendo libera ...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo