Con cosa sostituire una Epic?

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Se te la tenessi e provassi a montarci sotto un bel paio di ruote da 27,5" (650b)?....

Ora come ora se ne stanno trovando in giro e ci sono anche produttori artigianali che potrebbero farlene provare un paio, senza contare che la tua Epic da 26 sembrerebbe sia una di quelle che hanno lo spazio sufficiente ad ospitarle... :-)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
il negozio dove l'ho presa io me l'aveva data a 2800 6 mesi fa. ora ne ha una decina a 2500... lo sconto comunque è della casa, se hai un Cannondale dealer vicino a te potresti chiedere. ormai tutti cercano le '29 e le '26 rimaste in magazzino sono super scontate.
gliel'ho detto ad un amico ma ci deve pensare...dice che per lui gli sembra troppo una biga simile. un pazzo.
 

gatto silvestro

Biker popularis
6/10/11
63
0
0
Verona
Visita sito
non per farmi i fatti tuoi...ma perchè sostituire una full '26 con un altra full '26? la tua Epic è anzianotta?

perchè ho in testa di sostituire le ruote con qualcosa di più decente.

Allora, cerchi + pneumatici + lattice + freni da sostituire fa circa 600 euro.

Se, aggiungendo questa somma (o un paio di centioni in più al massimo :-|) a quello che riuscirei a prendere vendendo la mia, salta fuori la biga nuova... lo faccio...

La mia Epic ha poco più di 1 anno...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
poco più di un anno... è ancora una giovincella osti! ( a meno che tu sia uscito 5volte alla settimana almeno...)
a questo punto, a mio modestissimo parere, sarebbe poco utile cambiare una full '26 di neanche un anno per un altra anche se nuova. per dargli nuova linfa valuta se è possibile montarci delle 27.5 coi controca**i e tieniti la specy.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Condivido il punto di vista di [MENTION=63414]vassanam[/MENTION]... Un anno e ci perderesti tanto ma a parte questo, se la dovessi cambiare per passare ad una 29" avrebbe senso per tutti i motivi che potresti avere ma da 26 a 26 non avrebbe senso...

Piuttosto valuta come ti ho scritto la possibilità di montare un paio di ruote da 27,5"... Un aiuto te lo da questo sito dove ci sono tutte le mtb compatibili con il nuovo formato di ruote.

Io so da un amico biker che le ha montate sotto la Flash che ora ha un'altra mtb, da leggere come commento positivo.

Io credo che così facendo avresti una splendida mtb come la Epic con delle ruote leggermente più grandi del formato da 26" quindi impatto contro gli ostacoli minore e feeling maggiorato conservando il pregio di una ruota più semplice da rilanciare.

Io ho la Epic da 29" e per come mi trovo non la cambierei di sicuro con una da 26", non mi interessa se sembra grande, per me è la giusta mtb con la quale farci tutto e, principalmente divertirmi in sicurezza.

Buona scelta :-)
 

Toscano78

Biker serius
14/11/11
217
0
0
Siena
Visita sito
Sono un amante della Scalpel e la ritengo una delle bici migliori (l'ho avuta fino a pochi mesi fa) ma ti consiglio di provarla prima di cambiarla con la tua dato che son due bici totalmente differenti.
Non capisco se chi la consiglia l'ha mai avuta o provata ma la Scalpel 26" NON è una biammortizzata "standard" dato che non ha nemmeno lo snodo al movimento centrale.
Se sei abituato con l'escursione della tua Epic tieni quella o orientati su prodotti simili come la Scott o la Giant.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo