Con cosa la cambio?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a questo è il mio primo post, e dopo essermi letto decine di topic mi sono deciso a chiedere il vostro aiuto.

Attualmente ho una Rockrider 9.2 del 2010 con cui mi trovo abbastanza bene.

Ora dopo averla spremuta per bene ho deciso di fare un "passo" superiore e di passare ad un altra MTB full. Ma non ho proprio idea in quanto non sono un esperto e di bici belle ce ne sono tante.

Cosa mi consigliate?

Ecco un po' di dettagli:

Budget: 2000/2500 (la preferirei nuova)

Uso: ci vado tutti i giorni almeno 2 ore in un grande parco a Roma e faccio mediamente 300Km la settimana. Come tipo di terreno c'è di tutto, dalla terra al prato, dai sassi alla sabbia. Ci sono discese e salite (di livello medio/facile credo).

Mi piace la performance, mi piace cronometrarmi e cercare di superarmi ogni volta, amo la velocità, mi piace pedalare e non disdegnerei una bici che mi dia soddisfazione non solo a livello di stabilità in discesa ma che mi "assista" anche quando voglio "spingere".

Insomma non so proprio su cosa orientarmi, qui nel forum ho letto decine di post e ho visto canyon, specialized, giant, scott e tante altre.

Ma poi di modelli ce ne sono a centinaia e non so su quale categoria orientarmi.

Vi sarei molto molto grato se mi aiutate.

Grazie a tutti in anticipo
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
XC

Con quel target di spesa hai solo l'imbarazzo della scelta

Sui 2600 ottima c'è la rose count solo 8 (ci sono anche montaggi inferiori a scalare anche come prezzo) ma è solo uno degli infiniti esempi possibili (se non ti piace bianca e pistacchio c'è anche nera, non preoccuparti)

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/count-solo-8-2011-/aid:435255[/URL]

Quindi la XC è il tipo di MTB su cui mi devo orientare?
In ogni caso vorrei restare su una bi-ammortizzata, ci sono alternative?

Grazie per le info :)
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Così a naso mi sembri il cliente ideale per una Epic, se vuoi rimanere su una biammortizzata.

Grazie per l'info.
Leggendo l'uso che ne farei sai per caso su quale modello dovrei orientarmi della Epic?
Anche perchè non riesco neanche a trovare il sito ufficiale per poter vedere il catalogo, trovo tanti siti sulla epic ma nessuno mi sembra ufficiale....
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Giant anthem x2, con quei soldi dovresti riuscire a prenderla (2890€ di listino), abbastanza leggera (11,6 kg senza pedali) molto molto reattiva in pedalata(non bobba per niente o almeno da questa sensazione) io arrivavo da una front in alluminio rigidissima e non ho sofferto il cambiamento nemmeno su salite scorrevoli, su salite tecniche copia tutto ed ha un grip bestiale, in discesa pur avendo "solo" 100 mm di escursione, rispetto ad altre 100 sembra ne abbia di più e vieni giu dappertutto (AM leggero), l'anteriore è di una rigidità e precisione incredibile grazie a perno passante e serie sterzo conica, insomma secondo me è una buonissima scelta, io mi sono trovato da Dio e anche a me piace alzarmi sui pedali e rilanciare..
Poi come ti hanno già detto con quel budget cadi comunque in piedi, la Epic l'ho provata e posso dire che forse è un po' più rigida e scattante in salita ma la Anthem è proprio superiore in discesa (parere mio)..altro non ho provato..
Buona scelta
ciao
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Dunque dopo che mi sono "spippolato" tutti i vostri consigli ne ho tirate fuori 5:
Canyon Lux MR 8 (2.999 €)
ROSE THRILL HILL 6 (2.849€)
Giant Anthem X2 (2.899€)
Cannondale Scalpel 3 (3.299€)
Specialized Epic Comp Carbon (3.399 €)


Come dotazione la Canyon mi sembra la più dotata, ma vorrei più un vostro parere e capire perchè allora la Epic costa quasi 400 euro in più. Le vale veramente?

Come estetica mi piacciono tutte, quindi vi prego aiutatemi a decidere!! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo