• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Con 1000€ preferite CUBE o RR8.2?

be senza dubbio la 8.2 non è sicuramente l' estetica che aiuta in casi del genere ma solo componenti della bici e componenti del tuo corpo ossia le tue gambe.......

Anche io sono un nuotatore ma semiagonista nel senso che faccio solo gare master 30 ormai sono diventato vecchietto......
scusa ma il tuo allenatore è d' accordo con la pratika della mtb, perchè la mia non lo è e se sapesse che faccio il mortirolo ci salirebbe a piedi e mi farebbe scendere a calci in c..o!!!!!!!!
 

FloMTB

Biker novus
Ti quoto su quello che dici della estetica che deve venire prima di tutto....

Insomma, non litigate

Scherzi a parte, ho capito che le correnti di pensiero sono 2 e molto distinte tra loro:

a) gli "estetici"
b) i "componentistici"

devo solo sceglieri di che squadra far parte.

p.s. x kiacche, anch'io sono master, M35 e sinceramente di quello che dice il coach, non mi interessa, stiamo parlando di tempo libero o no?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Ok Iddo, ma la domanda resta... Dov'è ritchey sulla cube? E' tutto easton, serie base (ea30).
Dipende poi sempre dalla fascia di prezzo perchè molti dei prodotti marchiati RR sono in realtà rimarchiati (serie sterzo Cane Creek, mozzi Formula...). Riguardo a manubri e altri componenti "inerti", una volta assodato che superano i requisiti di sicurezza (cosa scontata o non sarebbero neanche in vendita), si va a guardare il peso... In questo caso, il manubrio RR comp della 8.2 pesa quanto un Ritchey WCS rizer di pari caratteristiche (anzi, 5 g in meno), quindi proprio schifo non fa (questo non toglie che il mio sia già andato in pensione in favore di un WCS flat ). L'easton EA30 delle cube pari prezzo pesa un etto tondo in più, quindi andando a fare questioni di lana caprina, non è meglio, è peggio...
Riguardo a shimano meglio di sram per l'esperienza pluridecennale, è un'opinione, come tale rispettabile, ma non necessariamente vera, anzi. Ci sono thread fiume sulla questione, inutile cominciarne un altro...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Si hai ragione potremmo stare qui mesi a parlarne e alla fine ognuno rimarrebbe della sua idea
Io ho scritto Ritchey e Easton per indicare i componenti montati sulla CUBE che insieme alla Shimano formano il montaggio completo. Tutto qui....era per indicare le due differenze Ritchey - Shimano - Easton contro RockRider che ancora adesso non so dare una valutazione su quest'uktima marca!! Ahhscusa Ritchey mi sembra la serie sterzo!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ahhscusa Ritchey mi sembra la serie sterzo!!

Appunto, è quello che dicevo, solo quella... Ma non era per darti contro, è che proprio non vedevo componenti ritchey nel montaggio cube. Poi, come sempre, dire ritchey, easton, pippotubi non significa nulla di per sè perchè ogni marca ha una gamma che va dal ferro battuto al carbonio extrafine (vedi ritchey dal comp al wcs carbon...).
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Si però rimane il fatto che anche se monta del ferro battuto so che l'ha fatto una ditta che è anni nel settore, per cui per quanto sia base come modello è sempre un qualcosa con dietro anni e anni di studi ed esperienze. Poi penso che il nostro amico non sia uno che cerca di portarsi a casa una mtb da 9,5 kg per fare gare, per cui 1 o 2 kg in più non fanno la differenza.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Obiettivamente, a fare un tubo rigonfiato nel mezzo, gli anni di esperienza sono più che altro appannaggio del marketing... Non ci va molto, sul serio.
Dai, che cmq si parla di 2 etti di differenza (quasi tutti nei copertoni, oltretutto), mica il confronto si basava su quello!
 

FloMTB

Biker novus
Poi penso che il nostro amico non sia uno che cerca di portarsi a casa una mtb da 9,5 kg per fare gare, per cui 1 o 2 kg in più non fanno la differenza.

Gare? nemmeno per idea, già faccio quelle di nuoto dove sono considerato un IRON, visto che ho nuotato tutte e 18 le specialità del programma olimpico. scusate l'OT.

Comunque domani le vado a vedere entrambe, poi deciderò anche a PELLE, da chi mi son trovato meglio perchè, mi sembra di capire che bene o male le bike sono "identiche". certo, la DECA ce l'ho sotto casa (10min), la CUBE la devo andare a prendere dal Gamba a Varese, che è una vasca della miseria.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

A questo punto ti consiglio di usare "la pelle" per vedere quale senti di più tra le due!!! Tu puoi considerati fortunato che le puoi vedere, toccare e provare. Io le mie due CUBE le ho comprate a scatola chiusa, le ho viste e provate quando le ho pagate!!! Però devo dire che ho fatto la scelta giusta!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Quando io ho preso la mia mi sono fatto più del doppio di quei km (115 x 2), nei deca vicino casa non c'era in pronta consegna...

ciavranèis ha scritto:
Cosa lamina/trafila la Pippotubi? fa anche i reggisella da 30.9 ?

No, oltre al famoso e diffusissimo "tubo di niente", fa i reggisella solo da 29.8, solo ed esclusivamente per le RR. Così poi io le compro e mi incazzo perchè è il diametro più fuori standard che esista...
 
C

ciarlyy

Ospite
....Ma la r4.0 io la vedo a 1199 euro e non a 1024....
Come mai la differenza?
 
C

ciarlyy

Ospite
Alla fine che sia la 8,2 o la Cube avrà una bella mtb da pedalare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo