Con 1000€ preferite CUBE o RR8.2?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
ognuno ha la sua opinione..sicuramente sono sempre 1000euro..e per una mtb molto buona sono giusti..sicuramente non è il top del top del top..ma poi sempre dipende dall'uso che si fa..io cmq starei su scott..o 50 o 40..io piu o meno ho questo budget e fra un po cambio mtb..e penso proprio di prendere la scott..il telaio è sempre un telaio..manifattura, peso,design ecc ecc..


Infatti ognuno ha la sua opinione, io ti ho detto la mia, non è detto che sia giusta.

Quello che però dico io è:
"..il telaio è sempre un telaio..manifattura, peso,design ecc ecc.."
Tu pensi veramente che su una bici di questo livello ci sia tutta sta differenza tra un telaio scott e uno decathlon o cube?
Io penso che su una bici di questo livello l'unica differenza è l'adesivo della marca...

Poi per carità anche a me piacerebbe avere una Scott o Cannondale o Specialized, ma solo perchè il marchio è una sicurezza come dici te, ma non su questo livello di budget...
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ti faccio un esempio ho 15mila euro
devo comprare una macchina devo scegliere tra fiat e mercedes
punto nuova 15mila
mercedes usata con pochi km tenuta benissimo ecc ecc ecc 15mila
io scelgo mercedes anche se usata e non nuova..secondo me su un mezzo che sia bici auto moto ogni cosa ha il suo valore anche la piccola vite..ps:è un esempio..niente a togliere alle altre marche citate..ho detto solo la mia opinione raga:smile:
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
io ho la RR 8.1 e la guarnitura Truvativ non mi ha mai dato problemi.
solo un po' di rumore risolto smontando ed ingrassando bene la sede della pedivella.

adesso ho preso il gruppo XT 2008, ma non l'ho ancora montato per cui non so dire se la guarnitura sia migliore.

come prima bici la Deca è ottima, non è leggerissima, ma puoi farci anche le gare senza problemi.

Scusate l' :offtopic:

@ BikerScott e Texxio le vostre 8.1 oltre alla guarnitura truvativ che tipo di movimento centrale hanno?... Truvativ tipo ISIS? Volevo essere sicuro prima di prendere la chiave per le calotte.

Grazie!
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Ok benissimo il tuo discorso... compri mercedes, adesso te ne faccio uno io.
Hai 15 mila euro.

1 - Fiat Punto Diesel + DPF, clima automatico bizona, interni misto pelle, 6 airbag, servosterzo, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, tetto apribile, nuova

2 - Mercedes usata, diesel, clima manuale, interni tessuto, 2 airbag, senza tetto, vetri manuali e senza fendinebbia

Tu cosa compri a parità di prezzo?

Io fiat sicuramente, ma perchè? Perchè per avere un mercedes con gli stessi optional di quella punto nuova dovrei spendere 20 mila euro minimo.

L'esempio della bici è lo stesso.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Scusate l' :offtopic:

@ BikerScott e Texxio le vostre 8.1 oltre alla guarnitura truvativ che tipo di movimento centrale hanno?... Truvativ tipo ISIS? Volevo essere sicuro prima di prendere la chiave per le calotte.

Grazie!

:offtopic:

si, il movimento centrale è il tipo power spline, ma va bene la chiave per smontare isis.
al deca vendono la chiave apposita a 15 euro. Online costa meno, quasi la metà, ma se aggiungi le spese di spedizione siamo li.

eldi_movimento_small.jpg
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Ok benissimo il tuo discorso... compri mercedes, adesso te ne faccio uno io.
Hai 15 mila euro.

1 - Fiat Punto Diesel + DPF, clima automatico bizona, interni misto pelle, 6 airbag, servosterzo, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, tetto apribile, nuova

2 - Mercedes usata, diesel, clima manuale, interni tessuto, 2 airbag, senza tetto, vetri manuali e senza fendinebbia

Tu cosa compri a parità di prezzo?

Io fiat sicuramente, ma perchè? Perchè per avere un mercedes con gli stessi optional di quella punto nuova dovrei spendere 20 mila euro minimo.

L'esempio della bici è lo stesso.

Se questo esempio è calzante per il confronto che stiamo facendo (scott vs.cube/rr) anche io la vedo come te. Non mi interessa la marca, tanto la vera differenza la fa la mia gamba. Preferisco avere componenti migliori, rispetto ad una miglior marca.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ok benissimo il tuo discorso... compri mercedes, adesso te ne faccio uno io.
Hai 15 mila euro.

1 - Fiat Punto Diesel + DPF, clima automatico bizona, interni misto pelle, 6 airbag, servosterzo, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, tetto apribile, nuova

2 - Mercedes usata, diesel, clima manuale, interni tessuto, 2 airbag, senza tetto, vetri manuali e senza fendinebbia

Tu cosa compri a parità di prezzo?

Io fiat sicuramente, ma perchè? Perchè per avere un mercedes con gli stessi optional di quella punto nuova dovrei spendere 20 mila euro minimo.

L'esempio della bici è lo stesso.
mercedes sempre se non è del 90 non ha queglio optional..mia opionione poi una valuta prendi scott..o 50 o 40..:celopiùg::cucù:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Originariamente inviata da Albi98mtb
ognuno ha la sua opinione..sicuramente sono sempre 1000euro..e per una mtb molto buona sono giusti..sicuramente non è il top del top del top..ma poi sempre dipende dall'uso che si fa..io cmq starei su scott..o 50 o 40..io piu o meno ho questo budget e fra un po cambio mtb..e penso proprio di prendere la scott..il telaio è sempre un telaio..manifattura, peso,design ecc ecc..

ti faccio un esempio ho 15mila euro
devo comprare una macchina devo scegliere tra fiat e mercedes
punto nuova 15mila
mercedes usata con pochi km tenuta benissimo ecc ecc ecc 15mila
io scelgo mercedes anche se usata e non nuova..secondo me su un mezzo che sia bici auto moto ogni cosa ha il suo valore anche la piccola vite..ps:è un esempio..niente a togliere alle altre marche citate..ho detto solo la mia opinione raga:smile:

è come parlare del sesso degli angeli :celopiùg:

ognuno ha la sua opinione e le sue preferenze.
Scott ha indubbiamente un marchio famoso, ma rispetto alla 8.2 ha una componentistica qualitativamente inferiore.
sul telaio non mi pronuncio perché non l'ho mai provato, ma non credo ci siano grosse differenze tra i due.
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Alla fine la scelta si è dunque ridotta fra:
Cube LTD TEAM 2008


Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori


Misure
Peso


ALU 7005 superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox recon sl 80 mm PopLoc
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Scape activa 4
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano LX 580
formula oro k18 ant. 180, post. 160
Shimano deore slm530 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
alex en24 / DT Swiss 2.0 neri
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-arancio
16"/18"/20"/22"
12,1 nero- 12,4 arancio
PREZZO: 999 EURO


e la decathlon rockrider 8.2

Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44;
Leve comando Sram X9; Deragliatore e cambio Sram X9; Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità.
Ammortizzatore: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm con blocco al manubrio.Blocco pop lock al manubrio.
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight; Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by Formula.Cerchi Mavic con occhielli, leggeri e resistenti.Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm.Peso; 11,6 Kg la taglia L
Posizione: Manubrio Rockrider Comp oversize; Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize; Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Xpedo SLCR; Serie sterzo Rockrider VPA55AC.
PREZZO 999 EURO.
Quale meglio? :nunsacci:

Per non perdere il filo del discorso, il quesito era questo: quale preferite fra queste due?
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
48
Milano *Star Hill*
Visita sito
Alla fine la scelta si è dunque ridotta fra:
Cube LTD TEAM 2008


Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox recon sl 80 mm PopLoc
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Scape activa 4
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano LX 580
formula oro k18 ant. 180, post. 160
Shimano deore slm530 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
alex en24 / DT Swiss 2.0 neri
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-arancio
16"/18"/20"/22"
12,1 nero- 12,4 arancio
PREZZO: 999 EURO


e la decathlon rockrider 8.2

Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44;
Leve comando Sram X9; Deragliatore e cambio Sram X9; Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità.
Ammortizzatore: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm con blocco al manubrio.Blocco pop lock al manubrio.
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight; Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by Formula.Cerchi Mavic con occhielli, leggeri e resistenti.Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm.Peso; 11,6 Kg la taglia L
Posizione: Manubrio Rockrider Comp oversize; Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize; Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Xpedo SLCR; Serie sterzo Rockrider VPA55AC.
PREZZO 999 EURO.
Quale meglio? :nunsacci:

Probabilmente la 8.2 ma solo per una questione di componenti migliori.

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo