• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Con 1000€ preferite CUBE o RR8.2?

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Come già detto in altri post, la cube è inferiore come forcella, comandi e guarnitura, che non sono componenti da poco, oltre ai pedali e al peso, mentre ha dei buoni copertoni. Siamo tra i 150 e i 200 € (prendendo i prezzi al dettaglio) di differenza di valore sulla componentistica, valuta tu se l'estetica vale questo divario... E' soggettivo, per me non li vale assolutamente visto che si parla del 20% del valore della bici. Valuta anche l'assistenza, se non prendi la cube da un sivende fidato e amico, non c'è paragone.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
mmhh vedo che questo post è stato preso d'assalto da cubisti e decaisti... non potevo mancare!!!!
Così come è stata posta la domanda... cosa acquisto con 1000 mauri... rr8.2 o LTD Team... mi sentirei di dire Deca Rockrider 8.2.
La componentistica parla chiaro la RR è assemblata meglio, dalla guarnitura ai piccoli dettagli (a cui nessuno fa mai caso) come il deragliatore anteriore che ahimè è sempre considerato inferiore ma il suo porco lavoro di cambiata lo deve fare.
Il discorso è sempre lo stesso... le Cube adoperano accostamenti di colore e livree molto appariscenti e indiscutibilmente bellissime... ma a mio avviso la 8.2 bianca e grigia non è affatto male, senza contare che la forma dei tubi del telaio è stellare.

Per rispondere a quelli che si ammazzavano per la macchina a 15mile euro dico che è il discorso più assurdo che abbia mai sentito in vita mia....
perchè se hai 15mila euro e sei indeciso tra una punto e un mercedes meglio che non acquisti niente... perchè non c'hai capito niente sul tipo di macchina che ti serve.. magari compri il mercedes e devi parcheggiare tutti i giorni a via di ripetta a roma (mica te lo puoi mettere in tasta)... oppure ti compri la punto e per il weekend non ti c'entrano i ragazzini con i bagagli per andare al mare.
Morale della favola: la scelta migliore è quella ponderata sull'utilizzo che devi fare del mezzo, altrimenti butti solo i soldi per una questione estetica.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io dico...una volta che ti sei assicurato dell'assistenza post vendita...prendi semplicemente quella che ti piace di più. ovvio, se te la prendi per fare gare, prendi quella che ha i componenti migliori...ma se come la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum, te la prendi per andare a divertirti, ti faccio notare che con 1000€, non è che ti danno m@@@a ...hai comunque una buona componentistica, certo una è migliore di un'altra, ma se poi scendendo in garage, la guardi e ti ripeti...l'altra però mi piaceva di più? non stò dicendo che l'estetica và messa al primo posto, ma sicuramente, se non ti occorre per forza il mezzo più performante, è una parte importante che determina la scelta della bici...almeno per me che la bici me la tengo qualche anno prima di cambiarla. con 1000€, io, prenderei cube.
 

FloMTB

Biker novus
con 1000€, io, prenderei cube.

bella, bellissima discussione questa. CUBE o RR 8.2, è anche il mio dilemma. Abbiamo capito che, forse, la CUBE ha un estetica più accattivante ma, forse, la RR 8.2 ha una componentistica migliore.

domanda "piccante": se voi doveste scalare il MORTIROLO, quale delle due usereste se alla partenza ve le mettessero a disposizione entrambe?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

...c'è la possibilità di scegliere il taxi navetta?????
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Beh sinceramente penso che la risposta sia scontata....
Se la cube è meglio come estetica e la 8.2 meglio come componentistica, di sicuro per una "scalata" sceglieremo sicuramente la 8.2...
 

be senza dubbio la 8.2 non è sicuramente l' estetica che aiuta in casi del genere ma solo componenti della bici e componenti del tuo corpo ossia le tue gambe.......
 

FloMTB

Biker novus
be senza dubbio la 8.2 non è sicuramente l' estetica che aiuta in casi del genere ma solo componenti della bici e componenti del tuo corpo ossia le tue gambe.......

Claro, le GAMBE sono la prima cosa. Io, da nuotatore agonista, sono MOLTO allenato. e che vedendo il GIRO, mi è venuta una voglia pazza di fare sto MORTIROLO che non sto più nella pelle.
Insomma, i CUBISTI hanno perso, mi sembra di aver capito.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Insomma, i CUBISTI hanno perso, mi sembra di aver capito.

Ma no, secondo me è uno spareggio determinato da estetica e portafogli. Le bici sono equivalenti (una volta sopperito alle lacune del montaggio cube), quindi SE la cube ti piace di più E i 100€ in più non sono determinanti, diventa cubista (ragà, però, ogni volta che sento questo termine, mi immagino IddoCop in minigonna e perizoma a vista, con la pelle ben oliata, che si dimena illuminato dalla strobo, e non è una bella visione... blocca la crescita... )! Altrimenti diventa decatleta (o cavalcatore di rocce ?!?)! In nessuno dei due casi avrai di che pentirti.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Non so dove vedete tutti voi che la RR 8.2 è meglio come compoinentistica a confronto di una CUBE LTD Team a pari prezzo!!!


Occhio che qui si parla della LTD CC, la team è davvero inferiore (recon, deore...), ma penso tu ti sia confuso.
In questo caso infatti è sbagliato dire che una è superiore all'altra, io continuo a dire che il montaggio è identico, una volta rimediato ai comandi! Però il prezzo è di 100€ superiore.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ti invito al Raduno Cubista del 14 Giugno a Riva del Garda......per vedere quanti Cubisti al palo ...
 

FloMTB

Biker novus
Non so dove vedete tutti voi che la RR 8.2 è meglio come compoinentistica a confronto di una CUBE LTD Team a pari prezzo!!!

Sentite, facciamo una cosa. Domani vado dal GAMBA e gli dico di montarmi i comandi XT al posto dei DEORE e di lasciarmi la bici a 999€ come la RR 8.2. visto che il venditore CUBE, ormai diventato mio amico (ci siamo scambiati 75 e-mail), spinge, provo a farlo anch'io sul prezzo.
se accetta, IddoCop mi paga una bottiglia di TRAMINER e Alby, mi fa provare la RR 8.2 alla prima uscita insieme.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ho dato un'occhiata alle due e se voi dite che la componentistica RockRider è meglio della Ritchey e che la SHIMANO XT/LX è migliore della SRAM e che i freni AVID 5 sono migliori della Formula Oro K18.....allora non ne capisco nulla di mtb....e scusatemi per essermi permesso di dire qualcosa!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito


Scusa, ma cos'ha di ritchey la cube, a parte la basilare serie sterzo? Se vai a guardare i pesi dei componenti easton EA30 sono uguali o superiori ai componenti RR... Se poi sostieni che LX/XT sia superiore a sram x.9 o che i j5 siano inferiori ai k18, sono questioni di religione ma non tecniche. Sono componenti di uguali caratteristiche e costo, cerchiamo di essere obiettivi...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

ognuno la vede come vuole....io prodotti RR che vengono montati solo sulle RR non mi garbano, in quanto su nessuna rivista ho visto prove e opinioni, mentre prodotti Ritchey e Shimano hanno dietro le spalle decenni e decenni di esperienza di mtb....per cui mi fido più dei loro prodotti.
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

Io non credo molto ai gironali perchè vanno avanti con le pubblicità, perciò se shimano paga sicuramente non scriveranno che shimano fa schifo, si chiama conflitto d'interessi
detto questo la cube la reputo un ottima bici ed esteticamente superiore alla Deca.
Io dico sempre che se guardi la bici e non ti piace meglio spendere €100 e prenderne un'altra
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Io leggo riviste tedesche per cui loro non si fanno problemi a dire che un prodotto SHIMANO fa schifo o ha qualche difetto....e te lo posso assicurare, in quanto su questo non guardano in faccia nessuno!!!!

Ti quoto su quello che dici della estetica che deve venire prima di tutto....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

giustamente ogniuno ha le sue opinioni però non voglio andare OFF-TOPIC
non fraintendermi l'estetica Ok nel senso di due bici che sono simili tipo CUBE e DECA in questa fascia non prenderei mai SCOTT/SPECIALIZED anche se estesticamente sono belle, ma preferisco una REBA che una DART
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo