Con 1000€ preferite CUBE o RR8.2?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
se non erro è la CUBE LTD CC che viene €1129 in vendita dal Gamba, però attendi conferme dai CUBISTI, anche per l'assistenza.
Sulla stessa fascia di prezzo ci sono anche le CANYON che le trovi solo on-line
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Con 1000euro (non un euro di più!) preferireste acquistare la decathlon rockrider 8.2 o una cube (che non conoscevo ma ne ho sentito parlare molto bene su questo forum)?
Qual'è il miglior modello cube acquistabile con 1000euro?
decatlon offre una buona assistenza post-vendita; CUBE chi è il rivenditore italiano?
grazie!

Ciao Francesco, non potevo non intervenire visto che sono il CapoCube del Forum dei Cubisti. :il-saggi:
Io sicuramente sarò di parte, però ti posso dire come inizio che non c'è possessore di CUBE che tornando indietro comprerebbe un'altro marchio anche andando a risparmiare.
Se ti farai un giro nel nostro Forum Cube capirai quanto ti sto dicendo http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152.

Il tuo badget di 1000 euro ti può portare all'acquisto di alcuni modelli tra questi sono:

CUBE LTD Pro 2008 a 899 euro:
LTD_PRO_schwarz.jpg

LTD_pro_gruen.jpg



oppure la
CUBE LTD Team 2008 a 999 euro:
LTD_Team_orange.jpg

LTD_Team_schwarz.jpg


oppure se puoi fare uno sforzo:

CUBE LTD Race 2008 a 1.099 euro
LTD_Race_blau.jpg

LTD_Race_schwarz.jpg


...casomai c'è anche la

CUBE LTD CC 2008 a 1.199 euro
edbbf41bc268c757a364b5874aa9a081.jpg



Che altro dirti....vai di CUBE!!

www.cube.bike.de

e per vedere i punti vendita in Italia vai al link:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Senza entrare nel merito dei gusti personali (a me piacciono entrambe) prova a fare un confronto dei componenti e poi decidi.
sono entrambe buone bici.
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Ciao Francesco, non potevo non intervenire visto che sono il CapoCube del Forum dei Cubisti. :il-saggi:
Io sicuramente sarò di parte, però ti posso dire come inizio che non c'è possessore di CUBE che tornando indietro comprerebbe un'altro marchio anche andando a risparmiare.
Se ti farai un giro nel nostro Forum Cube capirai quanto ti sto dicendo http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152.

Il tuo badget di 1000 euro ti può portare all'acquisto di alcuni modelli tra questi sono:

CUBE LTD Pro 2008 a 899 euro:
LTD_PRO_schwarz.jpg

LTD_pro_gruen.jpg



oppure la
CUBE LTD Team 2008 a 999 euro:
LTD_Team_orange.jpg

LTD_Team_schwarz.jpg


oppure se puoi fare uno sforzo:

CUBE LTD Race 2008 a 1.099 euro
LTD_Race_blau.jpg

LTD_Race_schwarz.jpg


...casomai c'è anche la

CUBE LTD CC 2008 a 1.199 euro
edbbf41bc268c757a364b5874aa9a081.jpg



Che altro dirti....vai di CUBE!!

www.cube.bike.de

e per vedere i punti vendita in Italia vai al link:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm



Ma l'LTD PRO che la vendono a 899..com'è rispetto alla Scott 70 con freni a disco Shimano al olio? i 435 mi pare siano...?
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
prova a fare un confronto dei componenti e poi decidi.
sono entrambe buone bici.

Hai ragione, xò io non sono esperto e quindi per me la valutazione dei componenti è molto superficiale o x sentito dire. Per questo ho chiesto consiglio a qualcuno più esperto

@IDDOCOP - Grazie sei stato molto gentile! Purtroppo ho visto che in toscana, ci sono solo 2 rivenditori:1 a Prato e l'altro a Pistoia...

Se ci sono altri pareri, saranno molto graditi!
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Alla fine la scelta si è dunque ridotta fra:
Cube LTD TEAM 2008


Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 superlite double butted, rfr geometry
Rock Shox recon sl 80 mm PopLoc
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized
Profile double duometer
easton ea30 31.6
Scape activa 4
Shimano 532 integrata (è il nuovo modello con i cuscinetti esterni)
Shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano LX 580
formula oro k18 ant. 180, post. 160
Shimano deore slm530 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 / Shimano HG 53
alex en24 / DT Swiss 2.0 neri
Shimano Deore 525 disc
Schwalbe Racing Ralph- nobby nic tripla mescola
Fasten Alu
Nero anodizzato oppure bianco-arancio
16"/18"/20"/22"
12,1 nero- 12,4 arancio
PREZZO: 999 EURO


e la decathlon rockrider 8.2

Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44;
Leve comando Sram X9; Deragliatore e cambio Sram X9; Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità.
Ammortizzatore: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm con blocco al manubrio.Blocco pop lock al manubrio.
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight; Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by Formula.Cerchi Mavic con occhielli, leggeri e resistenti.Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm.Peso; 11,6 Kg la taglia L
Posizione: Manubrio Rockrider Comp oversize; Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize; Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Xpedo SLCR; Serie sterzo Rockrider VPA55AC.
PREZZO 999 EURO.
Quale meglio? :nunsacci:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Quindi se la deca monta tutto il gruppo X9 della sram, equivale a dire che monta tutto il gruppo shimano XT!! è ben equipaggiata dunque e mi sembra meglio assemblata della cube di pari prezzo...

La guarnitura e' una truvativ stylo forse e' meglio la XT dovresti chiedere a qualcuno piu' esperto, la cosa che non mi piace della Deca e' l'estetica le Cube le preferisco pero' e' un fattore puramente personale
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io ho la RR 8.1 e la guarnitura Truvativ non mi ha mai dato problemi.
solo un po' di rumore risolto smontando ed ingrassando bene la sede della pedivella.

adesso ho preso il gruppo XT 2008, ma non l'ho ancora montato per cui non so dire se la guarnitura sia migliore.

come prima bici la Deca è ottima, non è leggerissima, ma puoi farci anche le gare senza problemi.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Beh sicuramente è scott..il telaio è eccezionale..componenti ottima..la dovrei prendere anch'io a breve sono indeciso fra scale 50 o 40..cambia la forcella e qualche altra cosa..molto lieve..ma la differenza è di 500euro..
la 50 1000 viene..e la 40 1500 piu o meno..sempre dipende dai sconti che ti fanno..cmq mtb stupende le scott..vai a vedere sul sito...e tienila presente..molto presente..
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
va a gusti il telaio sicuramente è meglio scott forse si come componentistica..ma non saprei..mi sa che siamo li..e il telaio a mio avviso è moooolto imposrtante..


Si ma non stiamo parlando di bici da 2000 - 3000 euro e passa... su una bici da 1000 euro il telaio quanto incide? 400-500 euro? di conseguenza non è che scott o decathlon ha telai tanto differenti, penso cambierà ben poco la qualità su un importo cosi "basso" di bici.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ognuno ha la sua opinione..sicuramente sono sempre 1000euro..e per una mtb molto buona sono giusti..sicuramente non è il top del top del top..ma poi sempre dipende dall'uso che si fa..io cmq starei su scott..o 50 o 40..io piu o meno ho questo budget e fra un po cambio mtb..e penso proprio di prendere la scott..il telaio è sempre un telaio..manifattura, peso,design ecc ecc..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo