Computerino wireless AFFIDABILE !

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Stufo dei capricci, anche per colpa del metodo di fissaggio del sensore alla forcella, con un misero elastico, del mio computerino Sigma

chiedo a chi ha reali esperienze, opinioni su computerini diversi, REALMENTE AFFIDABILE;

mi hanno parlato bene dei Cateye: strada wireless o commuter, qualcuno li ha usati ed ha esperienze dirette ?

grazie

ciao, Sal
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io ho un VDO, non posso fare paragoni perché è l'unico che abbia mai avuto :-) però non posso far altro che consigliarlo, non perde mai il segnale e le batterie (sia del computer, sia del sensore) sono durate la bellezza di 5 anni circa!

Di sicuro quando ricomprerò il cyclocomputer punterò di nuovo sul VDO o-o
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Ci sono due forellini sotto il labbro che tiene l' elastico...guarda
picture.php
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Kateye strada wireless,tre anni e zero problemi,ha ancora le batterie originali...inoltre ha la possibilità di impostare 2 circonferenze così sposto i valori per le ruote MTB e per le ruote con copertoni da strada in un secondo........fissaggio del rilevatore con fascette da elettricista......
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
grazie intanto a tutti delle risposte.

vedendo le foto dei vostri trasmettitori mi sono accorto che il mio è un pò diverso (è di 3 o 4 anni fà), ha le alette per l'elastico ma NON i buchini per le fascette....

stasera ero dai miei amici sivende e mi sono fatto mostrare un trasmettitore di un sigma nuovo, ed affettivamente ha i due buchini sotto le alette che sono ben più larghe rispetto al mio, nel mio le alette sono molto più strette e da una parte non c'è la benchè minima possibilità di fare eventualmente un paio di buchini.......

in effetti il computerino funziona bene, solo che l'elastico, secondo me, è troppo lungo e non riesce a fare una buona forza per tenere in sede ed allineato il tutto, l'idea potrebbe essere di provare ad usare due elastici più corti e robusti annodati assieme.....

ciao, Sal
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
......in effetti il computerino funziona bene, solo che l'elastico, secondo me, è troppo lungo e non riesce a fare una buona forza per tenere in sede ed allineato il tutto, l'idea potrebbe essere di provare ad usare due elastici più corti e robusti annodati assieme.....

ciao, Sal

Più che elastici dovresti vedere degli o-ring che sono più resistenti, li trovi o in ferramenta e dai rivenditori di cuscinetti.

Ciao!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oserei dire,se uno ha voglia di spendere e secondo me sono soldi spesi benissimo,che il miglior computerino e' un bel GPS,niente sensori forcella,batteria ricaricabile e una miriade di informazioni!!
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io ho avuto il CATEYE STRADA WIRELESS nero per 2 anni, poi venduto insieme alla bici. Perfetto, piccolo, senza tasti, MADE IN JAPAN e non i China.

Poi l'ho venduto insieme alla bici e ne ho comprato un altro bianco, stesso modello perchè mi piace semplice e senza tasti.
Te lo consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo