Computer

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.190
878
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Buongiorno, facendo sempre il solito percorso, vorrei un computer che mi confrontasse il tempo che sto facendo con il migliore registrato. E' possibile?
esiste qualcosa che lo faccia?
grazie molte
Per computer intendi ciclocomputer? Vorresti i tempi "live" mentre percorri i tratti interessati o semplicemente confrontarli a fine giro?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.494
3.977
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I gps della serie Edge fanno più o meno quello che chiedi avendo varie funzioni per la gestione degli allenamenti.
Ma anche gli smartwatch permettono la gestione degli allenamenti.
Ma con un po' di pazienza anche un classico ciclo-computer può essere usato per rilevare i tempi di percorrenza: basta fissare dei riferimenti lungo il percorso ed azzerare il cronometro al passaggio al passaggio e poi segnare tutto su un pezzo di carta....molto anni '70
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Buongiorno, facendo sempre il solito percorso, vorrei un computer che mi confrontasse il tempo che sto facendo con il migliore registrato. E' possibile?
esiste qualcosa che lo faccia?
grazie molte
Se parliamo di confronto in tempo reale, su molti Garmin (es.: serie Edge dal 530 in poi) sono presenti le funzioni Virtual Partner e Virtual Racer: la prima ti consente di impostare in anticipo una velocità media come obiettivo e di verificare poi durante l'uscita se sei sopra, in linea o sotto quella media mentre la seconda è ciò che penso che chiedi, ovvero carichi la traccia, parti e a quel punto si attiva il virtual racer che non è altro che il tuo alias col tuo tempo migliore su quel percorso e puoi quindi verificare in tempo reale come stai andando rispetto alla tua migliore prestazione fino a quel momento.
Volendo, puoi anche aumentare o diminuire la velocità media del virtual racer (ad esempio su un circuito di gara puoi impostare la velocità media sul giro del vincitore). Non so se ciclocomputer di altre marche offrano la stessa funzione, i Sigma che ho avuto io no.
Se invece parliamo di confronti a casa tra il giro appena fatto e le volte precedenti un ciclocomputer non ti serve per forza, app come Strava (nella versione a pagamento) o Decathlon Coach (gratis), per citarne due, ti permettono una volta caricati i dati dal tuo telefono di fare raffronti e analisi tra il giro appena fatto e i precedenti (nel caso di Strava metro per metro)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo